• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Anno produzione Smart TV Lg

steerisam

Digital-Forum Master
Registrato
8 Agosto 2023
Messaggi
933
LG Webos 49UM7000PLA

Buongiorno a tutti
Sapete l anno di produzione di questa Smart TV?
 
E' possibile apportare modifiche solo dal produttore di tv.
Non è possibile l'intervento manuale dell'utente.
 
C'è qualche impostazione particolare da settare nel browser web su una smart tv per nn avere problematiche sui live streaming?
 
Io li scarterei a priori i browser delle tv, oltre ad essere pieni di vulnerabilità, non sono come avere un pc o un apparecchio appositamente pensato (stick o altro).
 
Come ci sono gli aggiornamenti mensili di windows, ci sono anche per tutti i programmi.
Se il produttore di tv non rilascia aggiornamenti, il browser, che non è possibile aggiornare dall'utilizzatore, è e rimane vulnerabile.
Io lo eviterei come la peste.

Sono dell'idea che per navigare si deve utilizzare un dispositivo adeguato (pc, tablet, telefono) non altri aggeggi.
 
Come ci sono gli aggiornamenti mensili di windows, ci sono anche per tutti i programmi.
Se il produttore di tv non rilascia aggiornamenti, il browser, che non è possibile aggiornare dall'utilizzatore, è e rimane vulnerabile.
Io lo eviterei come la peste.

Sono dell'idea che per navigare si deve utilizzare un dispositivo adeguato (pc, tablet, telefono) non altri aggeggi.

Anche x vedere solamente live streaming? X esempio nba league pass dal sito
 
Sul modello della smart tv sopra citato, nel attuale versione software 05.40.10 , nella home della smsrt TV nn compare più la pubblicità dei servizi streaming pre installati e compare solamente la scritta 'Sezione app'?
E normale che , a smart TV acceso , se resetto il modem causa caduta di linea, per riconnettere la smart tv (in ethernet) devo spegnere e riaccendere il tv? Mi succede dopo l ultimo uograde del software tv
 
Se non utilizzi ip statici nella tua rete interna potrebbe dare quel problema, visto che ti darebbe il primo disponibile dopo il riavvio del router.
Se invece utilizzi ip statici (quindi anche se spegni il router ti assegna sempre quell'ip a quel determinato) dispositivo non c'è problema.

Se vuoi approfondire, apri un 3d in sez. pc ;)
 
Se non utilizzi ip statici nella tua rete interna potrebbe dare quel problema, visto che ti darebbe il primo disponibile dopo il riavvio del router.
Se invece utilizzi ip statici (quindi anche se spegni il router ti assegna sempre quell'ip a quel determinato) dispositivo non c'è problema.

Se vuoi approfondire, apri un 3d in sez. pc ;)
Grazie della risposta
A dir il vero nn so che significa statico
Se vedo le impostazioni trovo in connessione internet sul TV:
Connessione rete cablata ethernet
IP automatico
Iipv6

Può essere corretto?
 
Ciao a tutti, sulla smar TV lg , come si fa la chiusura di un app?fino a tempo fa bastava tenere premuto il tasto home, ora nn e più così, qualcuno sa come si fa?
 
Forse se è come sui Samsung recenti, vanno in una sorta di sospensione quando vai sui canali tv o su un'altra app, di fatto stanno tranquille non danno fastidio. Dovrebbero chiudersi completamente quando si spegne il tv.
 
Parlando di Samsung e potrebbe essere uguale sui nuovi LG, se si fa la procedura corretta all'interno delle singole app, a un certo punto certe ti chiedono se vuoi chiudere o uscire, se fai "chiudi" o "sì" l'app dovrebbe venire chiusa e non rimanere in sospensione. Ma se restano anche sospese, non è un grosso problema.

Il tv LG essendo più vecchio mi propone anche la chiusura forzata delle app tenendo premuto un tasto (home credo) e poi andando sulla X per chiuderla, se ho il dubbio che le app siano aperte in sospeso. Le chiudo abbastanza raramente in quel modo, è un po' come sullo smartphone che per rallentarlo ne devono essere davvero tante aperte.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso