• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Apple Care Plus su iPhone comprato da venditore non Apple

aerdnassl

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Agosto 2016
Messaggi
39
Ciao a tutti,
a breve devo cambiare il mio fidato iPhone XS, e vorrei passare direttamente al 15.

Considerando che lo street price è di MOLTO inferiore a quello ufficiale Apple, vorrei comprare il telefono altrove e poi utilizzare il risparmio (più qualcos'altro di tasca mia) per farmi la Apple Care Plus, sia per paura delle mie disattenzioni, sia per avere certezza sul famigerato secondo anno di garanzia.

La mia domanda è: posso applicare Apple Care Plus se compro il telefono da un altro venditore? Di base penso di comprarlo su Amazon oppure anche eBay (ha dei prezzi stracciati).

Non vorrei per qualche ragione Apple non me la faccia applicare, e poi non starei proprio tranquillissimo, soprattutto nel secondo anno.

Grazie a chi vorrà rispondermi :)
 
Ciao a tutti,
a breve devo cambiare il mio fidato iPhone XS, e vorrei passare direttamente al 15.

Considerando che lo street price è di MOLTO inferiore a quello ufficiale Apple, vorrei comprare il telefono altrove e poi utilizzare il risparmio (più qualcos'altro di tasca mia) per farmi la Apple Care Plus, sia per paura delle mie disattenzioni, sia per avere certezza sul famigerato secondo anno di garanzia.

La mia domanda è: posso applicare Apple Care Plus se compro il telefono da un altro venditore? Di base penso di comprarlo su Amazon oppure anche eBay (ha dei prezzi stracciati).

Non vorrei per qualche ragione Apple non me la faccia applicare, e poi non starei proprio tranquillissimo, soprattutto nel secondo anno.

Grazie a chi vorrà rispondermi :)

il telefono deve essere NUOVO e MAI ATTIVATO e puoi attivarci la applecare+ entro 60 giorni (apparirà nel menù impostazioni). se per caso è un telefono seppur nuovo, ma già attivato potrebbe essere giò scaduto questo periodo e quindi potresti non poter attivarci applecare+

comprarlo su amazon o su ebay non significa NIENTE. su ebay sono tutti venditori esterni quindi dipende dall'inserzionista. ce ne sono di ottimi che vendono realmente terminali scontati e altri + furbi. stessa cosa su amazon. se è venduto e spedito da amazon è venduto per conto di apple ed è nuovo(comparirà anche la dicitura tipo "apple italia"sulla fattura e compare ad esempio anche se compri scontato da mediaworld), se compri da venditore esterno che vende tramite amazon funziona come per ebay...dipende dalla bontà del fornitore

riguardo la garanzia...di nuovo, se è un prodotto con garanzia italia ha SENZ'ALTRO 2 anni se comprato per un uso privato, tramite partita iva sono 12 mesi. il prodotto nuovo comprato da venditore esterno onesto ti da il primo anno presso apple il secondo anno col venditore che fa da intermediario, per i prodotti con fattura e dicitura appleitalia o simili i due anni sono entrambi da apple.

aplecare+ ti da la possibilità di avere entrambi i due anni dal apple a prescindere da tutto e aggiungerci una "polizza" contro certi danni accidentali entro certi limiti essendo in pratica una assicurazione
(occhio che ad esempio non copre i danni da liquido anche se lo vendono come impermeabile)

per il 15 dovrebbero essere 169€

al tempo una volta la feci anche io e non l'ho mai usata, su applewatch feci valere il secondo anno (comprato da MW, spedito direttamente a apple italia senza problemi) per il mac feci la applecare(comprato e spedito da amazon perchè era scontato e xkè sul mac gli anni sono 3 e non due)
 
Indietro
Alto Basso