• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Apple Event Wonderlust

ma se la fotocamera la usi poco...che ti frega se potrebbe avere dei minuscoli graffietti che non si vedranno mai?poi come ho detto io i telefoni li tengo in maniera dignitosa e non è così difficile ricordarsi che non devi metterli con le chiavi. inoltre anche se stanno qualche ora con le chiavi non è detto che vadano proprio sulla lente della fotocamera a far danni.
Qualche ora non direi, e la cover che ho menzionato e' utile proprio per non pormi il problema di dove infilo il cellulare quando non lavoro.

i vetri delle fotocamere sono molto resistenti.

Bah , ogni anno i vetrini delle camere sono sempre piu' rinforzati, stando alle loro dichiarazioni non si graffiano neanche se gli spari.

Ad ogni modo mi passano in azienda un rimborso (non totale) ogni tot anni per comprare lo smartphone. Prendero' il 15 pro max taglio medio, non ho mai occupato sta gran memoria.
 
Allo store in Piazza Liberty (centro Milano), coda fino alle scalinate per chi lo ha prenotato (e pagato?) e deve ritirare.
15 pro esaurito almeno fino al prossimo mese.
 
Allo store in Piazza Liberty (centro Milano), coda fino alle scalinate per chi lo ha prenotato (e pagato?) e deve ritirare.
15 pro esaurito almeno fino al prossimo mese.

è il solito...non lo venderanno piuuuuuu apple fallita non fa niente di nuovo.
a me pare che apple abbia parecchio studiato il tempo di ricambio medio e ci abbia preso alla grande. non gli interessa che si cambi tutto ogni anno...ma che ci sia un bel rinnovamento.

cioè quando esce dalle scene un grande telefono come fu il 4 o il 6 o l'X per sopravvenuto e ovvio superamento tecnologico è probabile che, dopo decenni, uno si prenda il top gamma, quindi non serve stravolgerlo rispetto al suo immediato predecessore, anzi si fa simile(risparmiando) e se ne vende un botto.

e poi chi non vorrebbe il telefono in titanio. prossimo il kevlar per poi passare alla acciaio di valyria e l'adamantio:lol:

PS molto ridicoli i video dove le custodie se sottoposte a graffi...SI GRAFFIANO. ma xkè quelle in silicone non le avete mai graffiate? e quelle in pelle? che facciamo mettiamo una custodia alla custodia:eusa_wall:

il senso della custodia è spendere di meno per proteggere qualcosa di più valore(ad esempio sono ridicole le pellicole per airtag)ovvio che apple non farà custodie a 5€ o verrebbe accusata di affossare l'industria delle cover
 
Alla faccia della crisi, e' vero.
Personalmente continuo la mia tradizione, cambio iphone sempre e solo quando c'e' un miglioramento significativo della fotocamera.
Avendo saltato il 14 perche' mi e' stato fornito un Android accettabile dove lavoro, ora e' il momento di passare al 15.
 
Alla faccia della crisi, e' vero.
Personalmente continuo la mia tradizione, cambio iphone sempre e solo quando c'e' un miglioramento significativo della fotocamera.
Avendo saltato il 14 perche' mi e' stato fornito un Android accettabile dove lavoro, ora e' il momento di passare al 15.

direi che i motivi devono essere altri...e non c'è bisogno di passare all'ultimo ormai.

io ho avuto 4, 6, 8(quando esisteva il XS) e ora 12mini(rigenerato apple)...
poi vabè non sono da padelloni xkè li vorrei anche inserire nelle tasche :D. peccato apple abbia abbandonato i mini xkè li compravo solamente io
 
direi che i motivi devono essere altri...

Non sono daccordo. Per me che uso molto la fotocamera, il passaggio da 12 a 48 mpx e' una ragione piu' che valida.
e non c'è bisogno di passare all'ultimo ormai.

Beh per me non ha senso spendere quasi 2k euro per avere il modello dello scorso anno, quando a parita' di cifra ho il top di gamma appena uscito.
 
Non sono daccordo. Per me che uso molto la fotocamera, il passaggio da 12 a 48 mpx e' una ragione piu' che valida.


Beh per me non ha senso spendere quasi 2k euro per avere il modello dello scorso anno, quando a parita' di cifra ho il top di gamma appena uscito.

chi prende il modello vecchio ovviamente deve trovare offerte congrue o andare sull'usato.
comunque non spenderò mai 2000 euro per nessun telefono ma proprio mai. e io ero uno che non comprava fuori da apple, anche xkè prima era sigillati!, poi mi sono buttato su mediaworld che aveva una bella offerta e poi un rigenerato apple originale che aveva un bello sconto e non il solito listino-20€. l'unica cosa è che quando hai un modello vecchio ma sempre valido venderlo è impossibile, prima ci riuscivo meglio adesso è pieno di finti interessati che lo vorrebbero gratis e bot da tutte le parti, ho finito per darlo a mia nonna
 
Dipende dalle possibilita' che ognuno di noi ha.
Anche io dico che non spendero' mai 80k euro per un' automobile ma chi ha piu' "pila" di me li spende senza porsi il problema.
Tornando in tema: al momento negli store non si trova, ma ho deciso di aspettare dato i difetti che molti utenti stanno segnalando.
Fuori da Apple non mi sono mai fidato ne per il vecchio e neanche per il nuovo. Non so se corrisponda a verita' ma il mio timore e' che ti rifilino quelli che sono stati per settimane in carica nei banchi esposizione.
 
al momento negli store non si trova, ma ho deciso di aspettare dato i difetti che molti utenti stanno segnalando.
Fuori da Apple non mi sono mai fidato ne per il vecchio e neanche per il nuovo. Non so se corrisponda a verita' ma il mio timore e' che ti rifilino quelli che sono stati per settimane in carica nei banchi esposizione.
Sono totalmente ignorante in materia, ma una volta acquistato in qualunque store e/o negozio, non dovrebbe essere "sigillato" direttamente da Apple? :eusa_think:
 
direi che i motivi devono essere altri...e non c'è bisogno di passare all'ultimo ormai.

io ho avuto 4, 6, 8(quando esisteva il XS) e ora 12mini(rigenerato apple)...
poi vabè non sono da padelloni xkè li vorrei anche inserire nelle tasche :D. peccato apple abbia abbandonato i mini xkè li compravo solamente io

Eh quest'anno l'avrei comprato anche io un mini se ci fosse stato. davvero un peccato
 
Dipende dalle possibilita' che ognuno di noi ha.
Anche io dico che non spendero' mai 80k euro per un' automobile ma chi ha piu' "pila" di me li spende senza porsi il problema.
Tornando in tema: al momento negli store non si trova, ma ho deciso di aspettare dato i difetti che molti utenti stanno segnalando.
Fuori da Apple non mi sono mai fidato ne per il vecchio e neanche per il nuovo. Non so se corrisponda a verita' ma il mio timore e' che ti rifilino quelli che sono stati per settimane in carica nei banchi esposizione.
nei vari mediaworld e co i dispositivi apple sono comunque venduti da apple e lo trovi anche sui loro siti e dovrebbe essere riportato persino sullo scontrino(almeno al tempo in cui comprai iphone8 risultava venduto da appleitalia anche se l'ho preso da mediaworld scontato durante un appleday.

diciamo che il pericolo non sussiste anche xkè i cicli di ricarica sono visibili...con un po' di ingegno o la app giusta. inoltre il negozio deve dirti se fosse roba di esposizione(ma apple in esposizione offre sempre modelli appositi con software apposito per i DEMO e credo che vieti l'apertura delle scatole da parte di piccoli negozi per metterlo in vetrina...cioè se è un rivenditore che non li ha rubati chissà dove...ha un accordo con apple che prevede sempre campioni espositivi)

con apple è veramente difficile ogni dispositivo acceso la prima volta deve essere ATTIVATO e da quella data di prima attivazione partono tante cose dall'identificativo che apple segna come "venduto" alla partenza del conteggio della garanzia base e eventuali garanzie accessorie.

insomma il problema NON SUSSISTE. ovvio sull'usato se vuoi la garanzia apple devi comprare dal loro sito nella sezione apposita ma solitamente si risparmia pochissimo xkè sono "nuovi" in tutto e per tutto. nuova batteria ufficiale
schermo e scocca con 1 anno di garanzia apple identica ai modelli nuovi)

riguardo ai difetti...tanti riportano surriscaldamenti mostruosi con telefoni lasciati cadere a terra dal calore...mi pare un po' eccessivo anche xkè quasi tutti ci avranno messo una custodia quindi non credo che il calore riesca a trapassarla. inoltre si tratta di casi in cui la gente stava usando app di terza parti (che possono non essere ottimizzate...ci sono dei giochini scemi che fanno innalzare molto le temperature del mio vetusto ipad air2) e anche chi dice di vedere surriscaldamenti durante la navigazione internet...dipende sempre molto dal sito e purtroppo dopo decenni siti non ottimizzati per il mobile ce ne sono tantissimi. ma anche su safari su mac ci sono alcuni siti che fanno partire tutte le ventole anche se non c'è niente di eclatante da mostrare. io per alcuni siti uso il downclock x risparmiare batteria e i siti funzionano perfettamente ma se lascio le briglie...vado a 100 gradi in un attimo.

ad ogni innovazione apple tutti si mettono a puntare il dito contro la novità...antennagate per le nuove antenne e ora il titanio al posto dell'acciaio con fisici che si sperticano per parlare male della scelta del titanio...

non ultimo il problema delle custodie che si rigano...ma è una custodia cavolo...se è costosa non comprarla. non è che una custodia costosa deve essere infallibile. neanche quelle precedenti lo erano e tutti sanno che quelle in pelle stingono ai bordi e anche quelle in silicon apple, tranne la nera, perdeva colore molto visibilmente o ne assorbiva altri...però adesso hanno cambiato materiale e allora son tutti lì con 80 euro di manicure a far vedere che la custodia si riga se la righi.

io ho un wallet in pelle regalatomi...e col cavolo che ci passo le unghie stile gatto...anche se sono uno che se ne nutre pesantemente quindi il danno sarebbe minimo. per di più questa custodia è arancione e i bordi sono già lisi come in tutte le borse di hermes del mondo. per la pulizia invece, ottime con un panno umido tornano nuove e il panno assorbe tutto l'unto e lo sporco che era sul wallet

Eh quest'anno l'avrei comprato anche io un mini se ci fosse stato. davvero un peccato
eh dicono che non servono...come le auto. poi quando rifaranno i mini li faranno costare come i PRO...come la fiat topolino:lol:
 
Sono totalmente ignorante in materia, ma una volta acquistato in qualunque store e/o negozio, non dovrebbe essere "sigillato" direttamente da Apple? :eusa_think:

E' il "dovrebbe" che preoccupa molto.
Poi, e qui sono io che gioco a far il "puzzetta sotto il naso" ma ognuno e' libero do comprare dove meglio crede, comprare un iphone dai terzi e' come comprare una Bentley nuova al multimarca.
 
con apple è veramente difficile ogni dispositivo acceso la prima volta deve essere ATTIVATO e da quella data di prima attivazione partono tante cose dall'identificativo che apple segna come "venduto" alla partenza del conteggio della garanzia base e eventuali garanzie accessorie.

insomma il problema NON SUSSISTE.
Ed e' sempre stato il motivo per il quale ho sempre comprato negli store Apple.
riguardo ai difetti...tanti riportano surriscaldamenti mostruosi con telefoni lasciati cadere a terra dal calore...mi pare un po' eccessivo anche xkè quasi tutti ci avranno messo una custodia quindi non credo che il calore riesca a trapassarla. inoltre si tratta di casi in cui la gente stava usando app di terza parti (che possono non essere ottimizzate...ci sono dei giochini scemi che fanno innalzare molto le temperature del mio vetusto ipad air2) e anche chi dice di vedere surriscaldamenti durante la navigazione internet...dipende sempre molto dal sito e purtroppo dopo decenni siti non ottimizzati per il mobile ce ne sono tantissimi. ma anche su safari su mac ci sono alcuni siti che fanno partire tutte le ventole anche se non c'è niente di eclatante da mostrare. io per alcuni siti uso il downclock x risparmiare batteria e i siti funzionano perfettamente ma se lascio le briglie...vado a 100 gradi in un attimo.

ad ogni innovazione apple tutti si mettono a puntare il dito contro la novità...antennagate per le nuove antenne e ora il titanio al posto dell'acciaio con fisici che si sperticano per parlare male della scelta del titanio...

Un collega ha totalizzato 2 su 3: in carica surriscaldamento senza navigare in nessun sito, ovvio non come mettere la mano su un fornello, ma anomalo in alcune zone del case, con il suo vecchio 14 pro nulla di tutto questo. Batteria che dura come il suo 14 pro dopo un anno ma pare che il tutto venga risolto con aggiornamento sw.
Fotocamera con polvere all' interno del vetro.
Molti punteranno il dito a prescindere ma ce ne sono altrettanti che hanno questi difetti.
Io aspetto in modo che i lotti "bacati" si esauriscano in queste settimane.
 
Un collega ha totalizzato 2 su 3: in carica surriscaldamento senza navigare in nessun sito, ovvio non come mettere la mano su un fornello, ma anomalo in alcune zone del case, con il suo vecchio 14 pro nulla di tutto questo. Batteria che dura come il suo 14 pro dopo un anno ma pare che il tutto venga risolto con aggiornamento sw.
Fotocamera con polvere all' interno del vetro.
Molti punteranno il dito a prescindere ma ce ne sono altrettanti che hanno questi difetti.
Io aspetto in modo che i lotti "bacati" si esauriscano in queste settimane.

se lo ricarica con l'induzione...almeno io sul 12mini ho sempre questo problema e uso il loro pacco caricatore magsafe(che mi hanno regalato ed è la cosa + lenta e inutile per caricare di pochissimi punti percentuale il telefono). ovvio lo hanno implementato loro quindi non è che il tuo collega non deve usarlo. però era per dire che anche io con ricarica a induzione certificata, ho surriscaldamenti. a casa uso una base belkin certificata e anche lì, a volte surriscalda e altre volte no. diciamo che non ci faccio caso e buonanotte, potrebbe anche essere dovuto al fatto che quando lo metti al 20% parte la superricarica mondiale e si surriscalda e magari dopo mezzora si riduce, ma adesso che son tutti a guardare la temperatura se ne accorgono tutti. tra 2 settimane non sarà + una notizia.

ieri ero con google maps(non proprio un risparmiatore di risorse) e il battery magsafe, la carica si è interrotta per surriscaldamento chiuso maps è ripartito subito(purtroppo in quella zona MAPPE prende troppe cantonate e non lo uso più)

se la fotocamera ha polvere dentro ben visibile...è un difetto e te lo devono sostituire, basta andare in uno store o addirittura aprire una segnalazione di sostituzione specificando e con prove fotografiche e te lo cambiano. già solo per questo motivo me lo farei cambiare anche se le foto non ne risentiranno.

io negli anni ho cambiato iphone 6 due volte per il "crescent gate" che era un danno solo estetico per cui la fotocamera si disallineava dal foro senza dare nessun problema di funzionamento. quindi se d'è polvere nell'obiettivo va chiesta la sostituzione. anche xkè ora potrebbero cambiare il telefono per "far prima"...tra un po' cambieranno solo la fotocamera
 
se lo ricarica con l'induzione...almeno io sul 12mini ho sempre questo problema
Quale induzione, il problema ce l' ha col cavo.
però era per dire che anche io con ricarica a induzione certificata, ho surriscaldamenti. a casa uso una base belkin certificata e anche lì, a volte surriscalda e altre volte no. diciamo che non ci faccio caso e buonanotte
Ma scherziamo? "Non ci faccio caso e buonanotte" per 2k euro di telefono? Anche fossero 20 euro e' il principio che deve essere rispettato: il collega arriva da un 14 pro perfetto dal giorno dell' acquisto e pretende giustamente un 15 pro perfetto all' acquisto.
tra 2 settimane non sarà + una notizia.
Credo che non lo sara' piu' perche' arriveranno i lotti assemblati correttamente (ormai negli stabilimenti di produzione la notizia e' arrivata).



se la fotocamera ha polvere dentro ben visibile...è un difetto e te lo devono sostituire, basta andare in uno store o addirittura aprire una segnalazione di sostituzione specificando e con prove fotografiche e te lo cambiano. già solo per questo motivo
E' gia' andato all' Apple store.
Io gli ho sconsigliato di non comprarlo piu' on lineper averlo a casa lo stesso giorno che esce negli store ma di fare come me sempre ho comprato verso Dicembre.
 
Ultima modifica:
Quale induzione, il problema ce l' ha col cavo.

Ma scherziamo? "Non ci faccio caso e buonanotte" per 2k euro di telefono? Anche fossero 20 euro e' il principio che deve essere rispettato: il collega arriva da un 14 pro perfetto dal giorno dell' acquisto e pretende giustamente un 15 pro perfetto all' acquisto.

Credo che non lo sara' piu' perche' arriveranno i lotti assemblati correttamente (ormai negli stabilimenti di produzione la notizia e' arrivata).




E' gia' andato all' Apple store.
Io gli ho sconsigliato di non comprarlo piu' on lineper averlo a casa lo stesso giorno che esce negli store ma di fare come me sempre ho comprato verso Dicembre.

premesso che parlo per ipotesi...comunque anche caricandolo col cavo specie se lo metto sotto al 10%...la sua temperatura inizia a salire di molto specie nella prima mezzora di carica.

inoltre fonti ufficiali hanno riportato dei problemi con la gestione di attività in background che partono solitamente quando è in carica e anche problemi con app di terze parti come instagram, che ha già rilasciato l'aggiornamento correttivo. quindi il problema di surriscaldamento è software. con tutto quel che si può dire...imputare a un produttore di telefoni top gamma di non aver considerato la dissipazione del calore quando cambi chassis e potenzi il processore ma sembrava un errore piuttosto grossolano.

inoltre sempre risposte ufficiali(quindi se ne prenderanno la responsabilità qualora venissero presi con le mani nella marmellata) hanno detto che è falso dire che il telefono è tutto di titanio, ma la parte di dissipazione è ancora in alluminio e molto simile alle precedenti...la parte di titanio è "successiva".

fermo restando che con la polvere dentro DEVE FARSELO CAMBIARE, il resto verrà ristemato.

purtroppo questi telefoni partono con ios 17 che è troppo acerbo su terminali vecchi testati in numeri molto alti figurarsi su quelli nuovi che seppur testati non hanno una base di betatesting. come dici te, il dayone sarebbe da evitare:eusa_think:
 
Devo dire che secondo me e' ingiustamente criticato per il fatto della scelta del titanio.
Ad ogni modo e' ancora introvabile (pro max), controllo per curiosita'.
 
Devo dire che secondo me e' ingiustamente criticato per il fatto della scelta del titanio.
Ad ogni modo e' ancora introvabile (pro max), controllo per curiosita'.

ogni modifica viene tartassata e fatta diventare una cosa abominevolmente deplorevole...e poi tutti la comprano...
cioè la faccenda delle impronte sul titanio e delle righe su una custodia francamente è ridicola. inoltre ci sono comode cinesate a meno di 1€ per coprire titanio e righe quindi non vedo il problema :icon_twisted:
 
Sono andato in pausa pranzo allo store in Duomo non molto convinto ed invece l' ho trovato. Pro Max titanio da 256G presumibilmente del lotto nuovo perche' ha gia' il sw iOS 17.0.3
 
Sono andato in pausa pranzo allo store in Duomo non molto convinto ed invece l' ho trovato. Pro Max titanio da 256G presumibilmente del lotto nuovo perche' ha gia' il sw iOS 17.0.3

dal prossimo anno i telefoni verranno aggiornati da dentro la scatola. stanno già testando la cosa.

comunque è abbastanza noto che gli store ufficiali ricevano lotti almeno settimanali e attualmente non ci sono problemi di approvvigionamenti, l'aggiornamento è stato rilasciato da 20 giorni quindi è normale trovarlo, anche xkè è molto importante. ios17 aveva problemi per la prima configurazione e quindi adesso li trovi sicuramente con, almeno, il 17.0.2

dal numero di serie una volta si capivano tante cose, poi non so se cambiarono politica. potevi risalire alla settimana di produzione
 
Indietro
Alto Basso