• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assenza di segnale sky arte hd e discovery hd.

Deadly Dream

Digital-Forum Master
Registrato
19 Ottobre 2009
Messaggi
642
Come da soggetto, da ieri sera, non riesco più' a vedere questi due canali con il my sky hd.Ho staccato e riattaccato la spina ma non è' servito a niente. Test frequenze ; 12.207h no Lock in Sat 1 e in Sat 2.devo chiamare il tecnico o posso tentare qualcosa ?
 
Ultima modifica:
Ho provato a fare dei spostamenti millimetrici ma niente..Mi sa che mi tocca, a malincuore, chiamare un tecnico sky.:eusa_wall:
 
Anch'io non vedo più la frequenza che dici tu e sono certo che la parabola non si è spostata nemmeno di un millimetro.
Dev'essere la frequenza un pò ballerina, è successo ancora in passato. Io aspetterei qualche giorno prima di chiamare il tecnico.
 
Secondo me sono i decoder sky che fanno abbastanza schifo: Hanno un tuner molto sensibile. Se non mi sbaglio la frequenza in questione e' la 12207 ed anche io l'anno scorso, quando ero abbonato sky, nel periodo intorno ad inizio sttembre ebbi alcuni problemni con questa frequenza per alcune ore in alcuni giorni. Il segnale in pratica saltava e poi ritornava la sera tardi. Stesso problema anche per la 12360. Invece controllando con uno humax la frequenza di discovery hd ha valori molto alti.

Ovviamente non e' da escludere la concomitanza di problemi di puntamento della parabola oppure problemi all'illuminatore.
 
Che valori hai sulle altre frequenze?
Hai provato a verificare l'uscita legacy dell'lnb?
 
Anch'io non vedo più la frequenza che dici tu e sono certo che la parabola non si è spostata nemmeno di un millimetro.
Dev'essere la frequenza un pò ballerina, è successo ancora in passato. Io aspetterei qualche giorno prima di chiamare il tecnico.

Poco fa ho acceso il decoder e ho notato che sky arte si rivede perfettamente.Mi fai sapere se anche a te e' di nuovo tutto ok? sono curioso.C'e' da dire che stamattina ho avviato dalla segreteria automatica di sky un test per il decoder ( tasto 1). Ora non so se e' stata una semplice coincidenza anche perche' in quel momento non ero a casa.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Scusa il ritardo.
Sì, alcuni giorni fa è tornato tutto oK come le altre volte senza alcun intervento da parte mia.
 
Indietro
Alto Basso