Buongiorno,
ho già visto che ci sono discussioni in merito ma senza che si sia arrivati ad una soluzione ufficiale, quasi sempre perchè l'interessato è poi "sparito": la mia intenzione è di arrivare al dunque e metterlo qui per chi avesse in futuro lo stesso frustrante problema.
Decoder myskyhd su antena condominiale di 7 appartamenti, sicuri altri 3 abbonati oltre al sottoscritto.
1) Iniziamo col dire che il 99% delle sere, alle 1.00 di notte il segnale di sky diventa assente come quando c'è maltempo. i canali del digitale funzionano.
2) raramente mi è capitato di superare questa fascia oraria, di qualche minuto (1.15, 1.40, 1.47, etc...) o anche di andarmene a letto con ancora il segnale presente, ma si tratta di casi molto molto rari.
3) credo di aver notato questo problema dopo che alcuni condomini hanno istallato lo sky q, ma non ne sono sicuro.
4) ho già provato a variare i settaggi del decoder per il risparmio energetico e per l'ingresso a 1 cavo, come indicato in altro thread, ma senza risolvere.
5) siccome non so nulla di lnb, scr, switch etc... e siccome la prossima settimana dovrebbero mettermi lo sky q, c'è qualche cosa che possa far controllare al tecnico incaricato dell'istallazione?
6) potrebbe il nuovo decoder risolvere il problema?
Ringrazio d subito chi mi aiuterà a risolvere questo problema.
ho già visto che ci sono discussioni in merito ma senza che si sia arrivati ad una soluzione ufficiale, quasi sempre perchè l'interessato è poi "sparito": la mia intenzione è di arrivare al dunque e metterlo qui per chi avesse in futuro lo stesso frustrante problema.
Decoder myskyhd su antena condominiale di 7 appartamenti, sicuri altri 3 abbonati oltre al sottoscritto.
1) Iniziamo col dire che il 99% delle sere, alle 1.00 di notte il segnale di sky diventa assente come quando c'è maltempo. i canali del digitale funzionano.
2) raramente mi è capitato di superare questa fascia oraria, di qualche minuto (1.15, 1.40, 1.47, etc...) o anche di andarmene a letto con ancora il segnale presente, ma si tratta di casi molto molto rari.
3) credo di aver notato questo problema dopo che alcuni condomini hanno istallato lo sky q, ma non ne sono sicuro.
4) ho già provato a variare i settaggi del decoder per il risparmio energetico e per l'ingresso a 1 cavo, come indicato in altro thread, ma senza risolvere.
5) siccome non so nulla di lnb, scr, switch etc... e siccome la prossima settimana dovrebbero mettermi lo sky q, c'è qualche cosa che possa far controllare al tecnico incaricato dell'istallazione?
6) potrebbe il nuovo decoder risolvere il problema?
Ringrazio d subito chi mi aiuterà a risolvere questo problema.