• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Prendendo spunto dall’esperienza di @Manu.81, ho fatto la stessa cosa: compilato oggi pomeriggio il classico form per essere richiamato prima di inoltrare la disdetta, sono stato richiamato dopo una mezz’ora da un operatore gentilissimo che subito mi ha offerto lo sconto di 7.99€ sul Pack Sport e di 3.99€ sul Pack Calcio per 18 mesi a partire dal 01/06/2024 senza alcun vincolo (anche io come Manu sono con vecchio listino). Fatta registrazione telefonica, è arrivata la mail di conferma appena dopo il termine della chiamata.

Ps: negli scorsi giorni avevo provato ad ottenere gli sconti tramite i due numeri verdi utilizzati anche dagli altri utenti (800.178.093 e 800.922.312) ma mi hanno dato “picche” tutti con le risposte più disparate e fantasiose, alcuni dicendomi “Eh ma lei ha molti sconti già attivi, paga 27.46€, ci sta un aumento😂”, altri dicendomi “quella mail è generica, è stata mandata in automatico a 5 milioni di abbonati, attenda fino a metà Maggio la prossima fattura per vedere se realmente l’aumento interessa il suo abbonamento..😂”, altri ancora “richiami intorno al 29-30 Maggio e veda se Sky può fare qualcosa per lei..😂”, oltre ovviamente ad offrirmi sempre in primis ad ogni chiamata Sky Wifi e/o Sky Mobile (offerte ovviamente sempre da me declinate).

Comunque, il mio consiglio è quello di non demordere perché secondo me alla fine l’operatore giusto capita a tutti, ed anche perché c’è ancora un mese pieno prima dell’aumento effettivo.
 
Io Netflix lo pago meno su Sky piuttosto che normalmente.

Il piano Premium in full hd a 9 euro al posto di 12,

mentre quello con ultra hd costa 13 al posto di 17 mi pare.

Inoltre per chi volesse solamente l'HD normale solo con Sky si può avere il piano base (senza pubblicità) a 5 euro.

Capirai, la differenza è di solo 4 €.

Quando avevo il vecchio listino intrattenimento plus cioè Netflix lo pagavo 8 euro . Sono passata a smart ed è aumentato.

Quindi non so se conviene a sto punto, tanto è solo di 4 € il risparmio.
 
Capirai, la differenza è di solo 4 €.

Quando avevo il vecchio listino intrattenimento plus cioè Netflix lo pagavo 8 euro . Sono passata a smart ed è aumentato.

Quindi non so se conviene a sto punto, tanto è solo di 4 € il risparmio.

Sono pur sempre 4€. Allora i 3€ in più del calcio sono solo 3€?
 
E dunque alla fine, sta andando esattamente come avevo previsto nel mio post num.506 dello scorso 14 aprile.

Chi chiama e si lamenta ottiene più o meno facilmente lo sconto che sterilizza l'aumento; qualcuno deve insistere un pò di più a trovare l'operatore giusto, ma alla fine lo sconto arriva per tutti.

Tutto come previsto.

A pagare, rimarranno i ricchi che nemmeno si sono accorti dell'aumento: chi guadagna 3.000 o 5.000 euro al mese non perde certo tempo a barattare uno sconto di 10 euro al telefono, sulla bolletta della luce o della televisione.

Queste persone, che in Italia non sono certo poche, alla fine pagheranno per tutti; e in questo caso è giusto così, perchè si realizza un equo meccanismo di redistribuzione della ricchezza, e costituirà un utile, utilissimo test anche per Sky, per fare un sondaggio sulle reali potenzialità di acquisto della sua platea di abbonati, in vista di futuri ulteriori aumenti.

Questa cosa non fa ridere, è anzi il frutto di un'attenta politica di marketing studiata ai minimi dettagli, che alla fine porterà i suoi frutti all'azienda (vi assicuro che non lo fa solo Sky, e ne parlo con cognizione di causa, avendo studiato Marketing all'università).

La strategia è questa: si propone l'aumento di 10 euro a tutti, indistintamente.

Per una parte di utenti, questo aumento non inciderà in modo significativo sulle proprie disponibilità economiche, i più ricchi nemmeno se ne accorgeranno. Questi utenti, e non sono pochi, continueranno quindi a pagare l'abbonamento anche con l'aumento.

Invece, gli utenti che soffriranno dell'aumento, chiameranno/manderanno disdetta ed avranno come risposta degli sconti conseguenti, che neutralizzeranno (in buona parte) l'effetto dell'aumento. Finirà così.

In questo modo alla fine della fiera, l'azienda ci avrà sempre guadagnato, perchè una parte degli utenti si sobbarcherà il costo aumentato senza lamentarsi, e l'altra in un modo o nell'altro rimarrà al prezzo allo stesso livello invariato.

E' un meccanismo ben conosciuto nel mondo del Marketing, funziona esattamente come l'evasione fiscale, dove chi paga le tasse è in pratica costretto a pagarle anche per conto di chi non le paga.
 
E dunque alla fine, sta andando esattamente come avevo previsto nel mio post num.506 dello scorso 14 aprile.

Chi chiama e si lamenta ottiene più o meno facilmente lo sconto che sterilizza l'aumento; qualcuno deve insistere un pò di più a trovare l'operatore giusto, ma alla fine lo sconto arriva per tutti.

Tutto come previsto.

A pagare, rimarranno i ricchi che nemmeno si sono accorti dell'aumento: chi guadagna 3.000 o 5.000 euro al mese non perde certo tempo a barattare uno sconto di 10 euro al telefono, sulla bolletta della luce o della televisione.

Queste persone, che in Italia non sono certo poche, alla fine pagheranno per tutti; e in questo caso è giusto così, perchè si realizza un equo meccanismo di redistribuzione della ricchezza, e costituirà un utile, utilissimo test anche per Sky, per fare un sondaggio sulle reali potenzialità di acquisto della sua platea di abbonati, in vista di futuri ulteriori aumenti.
purtroppo non conosco nessuno che guadagna 3000-5000 al mese altrimenti gli intesterei direttamente le mie utenze. anche la questione sociale credo faccia un po' di acqua da qualche parte(ridistribuziuone ricchiezza) o saremo tutti più ricchi il che non mi pare. più facilmente tanta gente anche con redditi molto inferiori a 3000 non si accorgeranno dell'aumento almeno per ora(fuori da questo forum non lo sa nessuno perché nessuno legge mai le bollette, adesso che ti arriva il totale e poi devi aprire il pdf ecc ecc le leggono ancora meno e anche questa modalità è stata fatta appositamente con la scusa di non inviare allegati ma lasciare tutto nell'area personale. è così per tutto comprese le assicurazioni che magari al primo rinnovo aumentano(che vuoi che sia aumentano sempre) e poi magari ti hanno infilato qualche assicurazione aggiuntiva che non avevi richiesto.

io invece di elemosinare ho valutato l'uso del pacchetto sport...il suo nuovo prezzo...e l'ho tolto risparmiando anche il suo costo vecchio di 16€. attualmente sto con netflixbase+cinema+multiscreen
 
Tutto come previsto.

A pagare, rimarranno i ricchi che nemmeno si sono accorti dell'aumento: chi guadagna 3.000 o 5.000 euro al mese non perde certo tempo a barattare uno sconto di 10 euro al telefono, sulla bolletta della luce o della televisione.
Non ne sarei troppo certo... forse sono stati anche i primi a chiamare

Chi alla fine paghera' saranno i soliti (benestanti o meno che siano) che non osano lamentarsi...
 
Dopo svariati rifiuti alle offerte sulla telefonia, hanno millantato l’inserimento in una mailing list che invierà dei voucher di sconto nel mese di maggio.
Le cose, nel senso i voucher, si fanno adesso, non a fine maggio. A metà maggio non ci sono i tempi tecnici per annullare l'aumento dei pack sulla fattura di giugno, quindi a luglio che sarebbe troppo tardi.
 
E dunque alla fine, sta andando esattamente come avevo previsto nel mio post num.506 dello scorso 14 aprile.

Chi chiama e si lamenta ottiene più o meno facilmente lo sconto che sterilizza l'aumento; qualcuno deve insistere un pò di più a trovare l'operatore giusto, ma alla fine lo sconto arriva per tutti.

A pagare, rimarranno i ricchi che nemmeno si sono accorti dell'aumento: chi guadagna 3.000 o 5.000 euro al mese non perde certo tempo a barattare uno sconto di 10 euro al telefono, sulla bolletta della luce o della televisione.
Tesi falsa, molti parenti che conosco io guadagnano almeno 4mila euro al mese, nessuno di questi ha SKY. Mi suona strano ma è proprio così. Chi ha soldi non perde tempo a passare due ore davanti la TV nel weekend. Preferiscono farsi notare con i macchinoni, le palestre o gli aperitivi/cene o sui social, non con SKY che è diventata una roba per i pantofolai/pensionati e si invecchia velocemente. I benestanti hanno un'altra mentalità, quella di prendersi cura del proprio benessere.
 
Ultima modifica:
anche la questione sociale credo faccia un po' di acqua da qualche parte(ridistribuziuone ricchiezza) o saremo tutti più ricchi il che non mi pare.
Saremo tutti più ricchi, Burchio, perchè l'aumento anzichè essere spalmato su tutti, sarà a carico solo di chi potrà permetterselo.

Alla fine di questo giro i prezzi degli stessi abbonamenti, che già adesso si distribuiscono su una linea estremamente variabile nella galassia di situazioni personali e commerciali differenti, faranno registrare un ulteriore Delta tra chi paga X una certa combinazione di pacchetti, e chi per lo stesso identico prodotto arriverà a pagare il doppio o anche il triplo.
 
Tesi falsa, molti parenti che conosco io guadagnano almeno 4mila euro al mese, nessuno di questi ha SKY. Mi suona strano ma è proprio così. Chi ha soldi non perde tempo a passare due ore davanti la TV il weekend. Preferiscono farsi notare con i macchinoni, le palestre o gli aperitivi/cene o sui social, non con SKY che è diventata una roba per i pantofolai e si invecchia velocemente. I benestanti hanno un'altra mentalità, quella di prendersi cura del proprio benessere.
Si puo avere sky pur essendo dei ricconi e prendersi cura del proprio corpo.Non mi dire che un riccone non piace vedere un bel film in 4k in un bella villa con sala cinema ecc.
 
Tesi falsa, molti parenti che conosco io guadagnano almeno 4mila euro al mese, nessuno di questi ha SKY. Mi suona strano ma è proprio così. Chi ha soldi non perde tempo a passare due ore davanti la TV nel weekend. Preferiscono farsi notare con i macchinoni, le palestre o gli aperitivi/cene o sui social, non con SKY che è diventata una roba per i pantofolai/pensionati e si invecchia velocemente. I benestanti hanno un'altra mentalità, quella di prendersi cura del proprio benessere.
Quindi tutti gli utenti di questo forum che hanno Sky sono solo dei pezzenti, che amano solo stare a casa e fare i pantofolai senza prendersi cura di sè ?

Mi sa che l'hai sparata grossa, a sto giro.
 
Ragazzi non state andando un pochino ot?

Qui si parla degli aumenti del pacco calcio e sport
Nessuno ha spiegato l'aumento di 10 euro in un botto con gli stessi diritti sportivi di prima.

Leggo cose assurde, tipo che i ricchi non si lamentano. Un'azienda che sta bene non fa questi aumenti da 10 euro e fa offerte mobile/WiFi che non hanno nulla a che fare con la TV. Io sono in attesa degli sconti che forse non arriveranno mai perché non posso telefonare. Come mi ha suggerito il mio collega, devo provare ad allegare nella PEC il certificato di disabilità con "omissis" e trovare un modo per comunicare con gli operatori.
 
Nessuno ha spiegato l'aumento di 10 euro in un botto con gli stessi diritti sportivi di prima.

Leggo cose assurde, tipo che i ricchi non si lamentano. Un'azienda che sta bene non fa questi aumenti da 10 euro e fa offerte mobile/WiFi che non hanno nulla a che fare con la TV.
Si ma siete OT ;)

Propio gli stessi diritti no .

Non è un 3d di vita sociale.

Comunque ormai l'aumento è stato tolto quasi a tutti , se ancora non l'hai fatto chiama
 
Vediamo se dovrò intervenire in maniera radicale in questa discussione, se questa devierà troppo.
Per il momento resto dietro le quinte a leggere.
 
Dalla chat mi dicono che la data dell'incasso manuale è passata, quindi posso pagare manualmente il saldo.

Ma a me sembra strano... la banca è sempre quella dei mesi scorsi, non capisco come mai non sia passato l'addebito.
Ripeto: non fare uncaz :eusa_naughty:
Di che cos'hai paura?
Per pagare e morire c'è sempre tempo :headbang:
 
Indietro
Alto Basso