• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Vengono inviate qualche comunicazione via email relativamente alla SIM da Sky o da Fastweb?

Scusate tutte queste domande che faccio ma voglio capire bene di cosa si tratta nei dettagli
Arriva una mail da skymobilebyfastweb@fastweb.it (quindi FW) ringraziando per aver aderito alla promo Sky Mobile, quindi arrivano da Fastweb sms con il tracking per seguire la spedizione, il link per l'attivazione e nel mio caso, dopo un paio di giorni, un "la tua sim non è ancora attiva, se vuoi puoi procedere accedi a (link)"
 
Ultima modifica:
Ma i 7.95€ di sconto su cosa dovrebbero essere?
Sono sull'abb Sky (IMPROBABILE) o sono - come credo - l'azzeramento per 6 mesi del canone mensile della SIM?
In quest'ultimo caso E' EVIDENTE che la SIM vada attivata, con i 10€ una tantum, e poi caricata con traffico telefonico!
È il canone della sim azzerato per 6 mesi. Sulla mia fattura c'è quell' offerta. Però devi avere la carta o domiciliazione, non su credito residuo
 
Avevo lo sconto aggiuntivo Sky Sport 4 euro, dell'abbonamento Smart che ora era diventato Open ma con sempre durata 18 mesi e prezzo Smart

Sky Tv + Sky Cinema + Sky Sport: 35.90
Ecco, stessa cosa anch'io, solo che visto lo sconto già presente di 4€ sullo sport, non si è voluto applicare quello di 6,90€.
Forse mi toccherà richiamare e annunciare la disdetta...
 
Ecco, stessa cosa anch'io, solo che visto lo sconto già presente di 4€ sullo sport, non si è voluto applicare quello di 6,90€.
Forse mi toccherà richiamare e annunciare la disdetta...

Io ho fatto leva che sono abbonato senza mai aver fatto disdette da 23 anni
 
Ho fatto attivazione della sim, sempre senza spendere nulla dato che avevo optato per ricaricabile.
Per capirci: l'attivazione di una SIM NORMALMENTE comporta un costo, nello specifico (credevo fosse quello di) 10€. :evil5:
Da quanto scrivi, invece, pare di capire che "attivare" la SIM non ti sia costato nulla; cortesemente, spiegaci in che cosa sia esattamente consistita la attivazione della SIM.
Morale: NON E' PIù POSSIBILE FIDARCI DI SKY E DI QUELLO CHE DICE. ASPETTO LA SCADENZA NATURALE DEL MIO SMART E LI SALUTO. La correttezza è più importante della qualità dei programmi, della trasmissione, dei servizi etc.....
E' il motivo, in effetti più di forma che di sostanza, per il quale ho rinunciato a Sky ed ho poche/nulle tentazioni di rientrarvi.
È il canone della sim azzerato per 6 mesi. Sulla mia fattura c'è quell' offerta. Però devi avere la carta o domiciliazione, non su credito residuo
Quindi è come pensavo ;)
 
Io ho ottenuto uno sconto di 3 euro su sport e 3 su calcio (senza sim , con tanto di mail arrivata per entrambi gli sconti )…. Ora ho letto qui che si riusciva a ottenere anche lo sconto completo su sport di 6,9 ma visto che mi hanno applicato già questa scontistica penso sia inutile richiedere anche altra… (anche visto i casini che hanno fatto con i pacchetti ecc) … o qualcuno ha ottenuto doppio sconto ?
 
Per capirci: l'attivazione di una SIM NORMALMENTE comporta un costo, nello specifico (credevo fosse quello di) 10€. :evil5:
Da quanto scrivi, invece, pare di capire che "attivare" la SIM non ti sia costato nulla; cortesemente, spiegaci in che cosa sia esattamente consistita la attivazione della SIM.

E' il motivo, in effetti più di forma che di sostanza, per il quale ho rinunciato a Sky ed ho poche/nulle tentazioni di rientrarvi.

Quindi è come pensavo ;)
OK! Avevate ragione! Quindi mi spetta solo lo sconto da 5€ già presente
 
Per capirci: l'attivazione di una SIM NORMALMENTE comporta un costo, nello specifico (credevo fosse quello di) 10€. :evil5:
Da quanto scrivi, invece, pare di capire che "attivare" la SIM non ti sia costato nulla; cortesemente, spiegaci in che cosa sia esattamente consistita la attivazione della SIM.

E' il motivo, in effetti più di forma che di sostanza, per il quale ho rinunciato a Sky ed ho poche/nulle tentazioni di rientrarvi.

Quindi è come pensavo ;)

Ciao, ho seguito semplicemente passo dopo passo la procedura di autenticazione utente online che mi era arrivata con la sim
Completata l’attivazione nella pagina personale Fastweb mi usciva credito -7,95 €, con la specifica di ricaricare sim per poterla utilizzare.
Non ho mai caricato sim e disattivato il tutto una volta avuta conferma che lo sconto di 5 € su abbonamento tv non era passato a sistema.
 
Io ho ottenuto uno sconto di 3 euro su sport e 3 su calcio (senza sim , con tanto di mail arrivata per entrambi gli sconti )…. Ora ho letto qui che si riusciva a ottenere anche lo sconto completo su sport di 6,9 ma visto che mi hanno applicato già questa scontistica penso sia inutile richiedere anche altra… (anche visto i casini che hanno fatto con i pacchetti ecc) … o qualcuno ha ottenuto doppio sconto ?
A suo tempo ho chiesto lo sconto su sport e calcio e mi è stato fatto solo quello da 7,99 su sport (sono vecchio listino). Il giorno dopo ho richiamato e ho chiesto quello sul calcio e mi hanno applicato un secondo sconto di 3 euro ma sul pacchetto sport (poco male visto che a me interessava lo sconto e non il pacchetto su cui lo applicano). Penso che anche se non era la cosa voluta, si possono richiedere 2 sconti sullo stesso pacchetto
 
Ciao, ho seguito semplicemente passo dopo passo la procedura di autenticazione utente online che mi era arrivata con la sim
Mi rendo conto che la mia domanda potesse sembrare banale ma evidentemente non lo era, dal momento che la procedura della quale parli è (giustamente) nota SOLO a chi l'abbia effettuata ;)
Ora l'hai spiegata, per cui l'arcano è risolto. (y)
Credo che l'equivoco di fondo fosse parlare di "attivazione", quando in realtà trattasi di "autenticazione" :evil5:
Completata l’attivazione nella pagina personale Fastweb mi usciva credito -7,95 €, con la specifica di ricaricare sim per poterla utilizzare.
Non ho mai caricato sim e disattivato il tutto una volta avuta conferma che lo sconto di 5 € su abbonamento tv non era passato a sistema.
Quindi NON hai ATTIVATO la SIM, perchè questo avrebbe richiesto i 10€, ma l'hai AUTENTICATA.
Per poi correttamente "abortire" il tutto, una volta accertato che nel frattempo gli sconti NON fossero stati applicati :fuck:
In linea teorica, resta da esplorare l'eventualità che gli sconti sull'abb vengano applicati DOPO aver proceduto ad attivazione e ricarica la SIM.
Ho letto che altri sul forum stanno sperimentando questa casistica ed attendo aggiornamenti (ricezione dell'e-mail di conferma e soprattutto evidenza degli sconti in fattura)
 
Mi rendo conto che la mia domanda potesse sembrare banale ma evidentemente non lo era, dal momento che la procedura della quale parli è (giustamente) nota SOLO a chi l'abbia effettuata ;)
Ora l'hai spiegata, per cui l'arcano è risolto. (y)
Credo che l'equivoco di fondo fosse parlare di "attivazione", quando in realtà trattasi di "autenticazione" :evil5:

Quindi NON hai ATTIVATO la SIM, perchè questo avrebbe richiesto i 10€, ma l'hai AUTENTICATA.
Per poi correttamente "abortire" il tutto, una volta accertato che nel frattempo gli sconti NON fossero stati applicati :fuck:
In linea teorica, resta da esplorare l'eventualità che gli sconti sull'abb vengano applicati DOPO aver proceduto ad attivazione e ricarica la SIM.
Ho letto che altri sul forum stanno sperimentando questa casistica ed attendo aggiornamenti (ricezione dell'e-mail di conferma e soprattutto evidenza degli sconti in fattura)

Ma guarda, anche io sono andato avanti ‘a tentoni’, e solo dopo aver avuto conferma da altri utenti del forum che gli ulteriori passaggi nella attivazione/autenticazone non prevedessero costi, avendo scelto in ogni caso opzione ricaricabile.
Tieni presente che sono i primi loro a fare confusione su autenticazione / attivazione
Conta che io ad oggi sul fai da te di sky ho tuttora servizio sky mobile attivo, nonostante su Fastweb non abbia neanche più ormai il numero associato.
Sono convinto che che non ha ricevuto la mail di sconto su abbonamento tv al momento della stipula del contratto non lo avrà neanche dopo attivazione/ricarica della sim, come un altro utente ha già testimoniato.
 
Ciao ragazzi, rieccoci ancora una volta uniti contro il nemico e sempre con nuovi topic:ROFLMAO:
Riporto la mia situazione. Abbo Sky Smart da 4 anni, (precedentemente vecchio listino da 10, ma tanto chissene...):
TV+Calcio+Sport, 19.90E/mese.

Clicco il form, ma non mando disdetta, solito primo approccio soft chiedendo la richiamata.
Solite cavolate di rito, perché vuole andare via, perché cosi, perché cola',....e, senza neanche incavolarmi troppo sugli aumenti, mi fa l'operatrice, "stia tranquillo, c'e un contratto che ha sottoscritto tempo fa, c'e' una registrazione fatta a suo tempo, non si preoccupi che le congelo gli aumenti di giugno e le aggiungo gratuitamente il 4k scontato a zero fino alla fine del contratto, lei continuerà a pagare la stessa cifra di 19.90 fino alla scadenza di marzo 2025, stia tranquillo", e sottolinea ancora "lei vedrà sempre lo stesso prezzo" allorché chiedo, quindi mi sta applicando uno sconto di 6.90 sullo sport e di 3 euro sul calcio? Si, diciamo di si che e' cosi (...risposta NON esaustiva per niente, molta fuffa?Mhmm).
Ed io rispondo, quindi riceverò una mail con elencati gli sconti, inclusa la scontistica del 4k? Si esatto, non subito mi risponde, almeno 15-20min. Tentenno a chiudere ma... ringrazio, saluto e chiudo.

Stamattina, nella sezione notifiche dell'app (unitamente ad un SMS di "conferma adesione all' offerta che hai scelto") leggo: Attivazione Sky Wifi, Ti confermiamo l' adesione... (Mi auguro sia solo una fake reason per applicare lo sconto... lo spero)

Sto contando fino a 10 prima di chiamare incazzato...vi aggiornero, Io cmq nn accettero' compromessi come sim e altre cavolate...
 
Ma guarda, anche io sono andato avanti ‘a tentoni’, e solo dopo aver avuto conferma da altri utenti del forum che gli ulteriori passaggi nella attivazione/autenticazone non prevedessero costi, avendo scelto in ogni caso opzione ricaricabile.
Di certo scegliere l'opzione ricaricabile è la cosa giusta, perchè lascia all'utente la facoltà di caricare o meno traffico sulla SIM.
Ove si comunicasse a Sky/FW una carta di credito, anche se prepagata, non si avrebbe il controllo sugli addebiti :5eek:
E, a pensare male, forse è proprio questa la finalità di questa "sinergia" :eusa_think:
Tieni presente che sono i primi loro a fare confusione su autenticazione / attivazione
E' assolutamente così!
Conta che io ad oggi sul fai da te di sky ho tuttora servizio sky mobile attivo, nonostante su Fastweb non abbia neanche più ormai il numero associato.
Questo conferma lo "scollamento" tra Sky e FastWeb e la estemporaneità della offerta che associa SIM ad abb satellitare :eusa_wall:
Sono convinto che chi non ha ricevuto la mail di sconto su abbonamento tv al momento della stipula del contratto non lo avrà neanche dopo attivazione/ricarica della sim, come un altro utente ha già testimoniato.
Ci sono FORTI INDIZI che fanno propendere verso questa tesi.
 
Ho ricevuto la chiamata da Sky dopo averli contattati via fai da te, bene, hanno subito proposto il blocco del prezzo per 18 mesi perchè sono cliente da oltre 10 anni ;)
 
Ragazzi a me hanno attivato uno sconto di 5 euro sull'abbonamento facendo la sim, più azzerato gli aumenti su sport e calcio da giugno... mi diceva che vale fino a dicembre 2025...ma secondo voi si riferiva a entrambe le cose o solo ai 5 euro di sconto?
 
aggiornamento post #2754:

ricontattati per chiarimenti sull' "Attivazione Sky Wifi", risposta "non saprei, avra' sbagliato il collega pero posso bloccarle gli aumenti" (cambiando subito argomento...). Io le rispondo, "certo proceda pure ho chiamato per questo, voglio vedere se con lei ho piu fortuna e ricevo la mail di conferma come da procedura. Altrimenti recedo, nessun problema, tanto oltre fine mese non servira piu sky fino a settembre". "Ok non si preoccupi". Grazie la saluto.

Dopo una 10ina di minuti, mail arrivata correttamente, scontistica applicata agli aumenti e 4k incluso fino a fine Smart (tutto per iscritto), non vincolante e rinnovabile opzionalmente. (e se mi fanno passare a sky wifi, risparmio anche sull' abbonamento TIM internet da 29,90 :ROFLMAO: )
Soddisfatto anche in questa tornata.

Forza ragazzi, tenete duro!
 
Indietro
Alto Basso