• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Domanda: vista la modifica unilaterale, si può disdire tutto senza penali o solo il pacchetto che ha subito l'aumento?

G.
 
Ma avete guardato nei faidate?
La fattura di aprile è caricata li dalla fine della scorsa settimana!
Secondo te?
Comunque non c'è nulla su 2 profili....anzi meglio ancora...per un codice cliente è arrivata la notifica in mail che è caricata la fattura, ma poi è presente soltanto quella di Marzo ed antecedenti.
A SKY SONO ALLO SBANDO
 
Aggiungo infine che c'è comunque l'alternativa Now TV; non è la stessa cosa ma costa molto meno.
Non è detto che rimanga quello il prezzo di NOW, come abbiamo visto può aumentare tutto da un momento all'altro.
 
Se registri una cosa dalla Guida TV ed è in HD, la vedrai in HD ma se la scarichi da on demand la vedrai in SD
Con lo SkyQ Black non è così. Quando scarichi un programma dall'on demand puoi scegliere la qualità (SD, HD o 4K)

@scriccio
Non so che dirti! :icon_rolleyes:
Malgrado io abbia fatto recesso il 12 marzo e sia al buio dal 5 aprile, la fattura di aprile è presente sul mio faidate dallo scorso fine settimana :eusa_wall:

@Il Bacco
Non volevo essere offensivo nel chiedere di consultare il faidate!
Ho pensato che - siccome in molti scrivono "non ho ricevuto la fattura" - l'arcano fosse la mancata ricezione dell'e-mail con la quale normalmente (ma verso fine mese) Sky allega il PDF della fattura in scadenza.
Cmq concordo sul fatto che siano allo sbando più totale. :pottytrain5:
Ed è fin troppo facile prevedere che la questione degli aumenti, con contestuale "agitazione" dei clienti, non possa che peggiorare le cose! :poop:
 
Forse hanno furbescamente omesso di citare la possibilità di recesso dal contratto
 
@ciaomiao
La disdetta (visto che il recesso è un'altra cosa :evil5: ) puoi sempre esercitarla, ma alle condizioni contrattuali che - nel caso del listino smart - prevedono la restituzione degli sconti fruiti, nel caso l'uscita avvenga prima dei 18 mesi.
In sintesi: la modifica unilaterale dei prezzi dei packs fa scattare il diritto a poter rinunciare agli stessi senza oneri ma NON estende questa possibilità all'intero contratto, che è normato da vincoli "di rango superiore" che non sono intaccati dai suddetti aumenti.
La cosa ha senso.
Non è certo piacevole ma nemmeno la si può catalogare come una "furbesca omissione".
 
Con lo SkyQ Black non è così. Quando scarichi un programma dall'on demand puoi scegliere la qualità (SD, HD o 4K)

@scriccio
Non so che dirti! :icon_rolleyes:
Malgrado io abbia fatto recesso il 12 marzo e sia al buio dal 5 aprile, la fattura di aprile è presente sul mio faidate dallo scorso fine settimana :eusa_wall:

@Il Bacco
Non volevo essere offensivo nel chiedere di consultare il faidate!
Ho pensato che - siccome in molti scrivono "non ho ricevuto la fattura" - l'arcano fosse la mancata ricezione dell'e-mail con la quale normalmente (ma verso fine mese) Sky allega il PDF della fattura in scadenza.
Cmq concordo sul fatto che siano allo sbando più totale. :pottytrain5:
Ed è fin troppo facile prevedere che la questione degli aumenti, con contestuale "agitazione" dei clienti, non possa che peggiorare le cose! :poop:
Scusa per il tono involontario....ma questa attesa MESSIANICA di una fattura (per mandare poi pec di disdetta del pacco interessato all'aumento) mi sta snervando
 
Due considerazioni (per chi forse non ha letto il mio post sulla fattura di Aprile):
1) hanno scritto dell'aumento del pack calcio di 2,99 ma NON dell'aumento (di quanto sarebbe?) del pack sport: forse perchè, nel mio caso, dovrebbe essere bloccato a 5 euro al mese per 24 mesi da 21.12.2023?;
2) per quanto riguarda le olimpiadi ed Eurosport: ad oggi i due canali sono visibili sul pack base, ma è scritto da qualche parte che anche gli 8 canali aggiuntivi rimarranno sul pack base e non saranno invece inseriti nel pack sport?.
Per il resto, "è sottile" la linea di demarcazione tra prezzo bloccato e non..nel mio caso mi verrebbe da dire che i 5 euro del pack sport per 24 mesi dal 21.12.23 non possono essere ritoccati (in aumento)
 
Informo sul recesso che ho inviato ieri. E' stato preso in carico, ma a scadenza naturale, almeno stando alla mail che mi hanno appena inviato.
Delle volpi proprio... neanche hanno letto il corpo della PEC.
 
@ciaomiao
La disdetta (visto che il recesso è un'altra cosa :evil5: ) puoi sempre esercitarla, ma alle condizioni contrattuali che - nel caso del listino smart - prevedono la restituzione degli sconti fruiti, nel caso l'uscita avvenga prima dei 18 mesi.
In sintesi: la modifica unilaterale dei prezzi dei packs fa scattare il diritto a poter rinunciare agli stessi senza oneri ma NON estende questa possibilità all'intero contratto, che è normato da vincoli "di rango superiore" che non sono intaccati dai suddetti aumenti.
La cosa ha senso.
Non è certo piacevole ma nemmeno la si può catalogare come una "furbesca omissione".
Giusta la specifica di disdetta rispetto a recesso..hai ragione.
Io invece ritengo che il caso in questione ricada all'interno dell'articolo 14 del contratto e quindi debba essere prevista la disdetta senza restituzioni di sconti o penali.
 
Due considerazioni (per chi forse non ha letto il mio post sulla fattura di Aprile):
1) hanno scritto dell'aumento del pack calcio di 2,99 ma NON dell'aumento (di quanto sarebbe?) del pack sport: forse perchè, nel mio caso, dovrebbe essere bloccato a 5 euro al mese per 24 mesi da 21.12.2023?;
L'aumento sullo sport è di 7.99€ sul vecchio listino e 6.90e su quello smart.
Il tuo potrebbe essere un caso a parte, ma in generale diffido di soluzioni ad personam o, meglio, non SOPRAVVALUTO sky ;)
Nella fattura dovresti trovare scritto anche questo "Ulteriori dettagli sul sito sky.it/sky-ti-informa" :evil5:: ebbene, lì si parla anche dello sport, per cui tecnicamente questo ti renderebbe edotto dell'aumento e lo "estenderebbe" anche al tuo pack in promo :5eek:
Visto che parli di confini labili, te ne ho segnalato un altro ;)
2) per quanto riguarda le olimpiadi ed Eurosport: ad oggi i due canali sono visibili sul pack base, ma è scritto da qualche parte che anche gli 8 canali aggiuntivi rimarranno sul pack base e non saranno invece inseriti nel pack sport?.
Domanda opportuna.
Di norma i canali eurosport sono "aperti" anche a chi abbia "solo" SkyTv (confermato da coloro che hanno sottoscritto SkyTv a 5€/mese)
La risposta definitiva, però, credo l'avremo quando i canali in questione compariranno e cominceranno a trasmettere.
Per il resto, "è sottile" la linea di demarcazione tra prezzo bloccato e non..nel mio caso mi verrebbe da dire che i 5 euro del pack sport per 24 mesi dal 21.12.23 non possono essere ritoccati (in aumento)
Su questo sono meno possibilista di te, ma sarà la fattura a dire l'ultima parola.
FORSE. :eusa_wall:
 
@ciaomiao
La disdetta (visto che il recesso è un'altra cosa :evil5: ) puoi sempre esercitarla, ma alle condizioni contrattuali che - nel caso del listino smart - prevedono la restituzione degli sconti fruiti, nel caso l'uscita avvenga prima dei 18 mesi.
In sintesi: la modifica unilaterale dei prezzi dei packs fa scattare il diritto a poter rinunciare agli stessi senza oneri ma NON estende questa possibilità all'intero contratto, che è normato da vincoli "di rango superiore" che non sono intaccati dai suddetti aumenti.
La cosa ha senso.
Non è certo piacevole ma nemmeno la si può catalogare come una "furbesca omissione".
sei certo di quanto dici? secondo me non è così. Almeno stando all'articolo 14.
 
Informo sul recesso che ho inviato ieri. E' stato preso in carico, ma a scadenza naturale, almeno stando alla mail che mi hanno appena inviato.
Delle volpi proprio... neanche hanno letto il corpo della PEC.
Pensi di replicare nuovamente alla cosa?
 
Informo sul recesso che ho inviato ieri. E' stato preso in carico, ma a scadenza naturale, almeno stando alla mail che mi hanno appena inviato.
Delle volpi proprio... neanche hanno letto il corpo della PEC.
Il corpo della PEC nemmeno lo leggono: te lo dico per innumerevoli esperienze dirette pregresse!
Conta solo il modulo che hai allegato (e spesso nemmeno quello!).
Tu parli di recesso, per cui del diritto di ripensamento entro 14gg dalla sottoscrizione di un contratto online o telefonico.
Ma se non rientri in quella casistica ed invece volevi dare disdetta, ecco che a sbagliare sei stato tu!
 
Anch'io sono ancora in attesa della fattura di Aprile, ma sono in disdetta con chiusura abbonamento la prossima settimana, quindi ho pensato che nel mio caso la fattura verrà emessa quando sarò effettivamente al buio
Stessa situazione , in attesa della fattura di aprile ,sono in free vision con cessazione abbonamento al 8.5
 
Il corpo della PEC nemmeno lo leggono: te lo dico per innumerevoli esperienze dirette pregresse!
Conta solo il modulo che hai allegato (e spesso nemmeno quello!).
Tu parli di recesso, per cui del diritto di ripensamento entro 14gg dalla sottoscrizione di un contratto online o telefonico.
Ma se non rientri in quella casistica ed invece volevi dare disdetta, ecco che a sbagliare sei stato tu!
No, ho inviato recesso sulla base dell'articolo 14, che posto nuovamente, per chi dovesse averlo perso.
ESTRATTO DEL REGOLAMENTO DISPONIBILE AL SEGUENTE INDIRIZZO:
https://www.sky.it/content/dam/skyi...zioni_Generali_di_Abbonamento_dal30082021.pdf

MODIFICHE UNILATERALI DEL CONTRATTO

14. Modifiche unilaterali delle condizioni economiche e contrattuali

Sky ha la facoltà di modificare le condizioni economiche e contrattuali previste nel Contratto, oltre che nei casi previsti dalla legge, solo qualora ricorra uno dei seguenti giustificati motivi: modifiche legislative, regolamentari, esigenze organizzative, amministrative, tecniche, motivi connessi con l’incremento dei costi relativi ai contenuti, modifica o ammodernamento delle soluzioni tecniche di prestazione dei Servizi Sky, in occasione di sviluppi tecnologici o informatici, o comunque in presenza di eventi, di carattere particolare o generale, che rilevino rispetto alle prestazioni contrattuali.

In tal caso, per i Servizi Sky fruibili via satellite e/o in tecnica digitale su reti terrestri, Sky provvede tempestivamente a informarti mediante una comunicazione in fattura [...].

Entro tale termine, avrai diritto di recedere dal Contratto senza penali né costi di disabilitazione del Servizio Sky (inclusi gli eventuali importi previsti al precedente art. 13, lett. (b) con le modalità previste dall’art. 12.4. [...]

Io voglio disabilitare il servizio sky. Per intero. Visto che il costo finale è aumentato e di molto. Non ci faccio niente con il base. Si tenessero pure il decoder.
Non ho problemi ad affrontare l'ennesima conciliazione co.re.com... ormai mi ci diverto.
 
Forse lo avete già scritto ma io ancora non ho capito.. ma chi non ha avuto comunicazione in fattura come andrà ?
 
No, ho inviato recesso sulla base dell'articolo 14, che posto nuovamente, per chi dovesse averlo perso.


Io voglio disabilitare il servizio sky. Per intero. Visto che il costo finale è aumentato e di molto. Non ci faccio niente con il base. Si tenessero pure il decoder.
Non ho problemi ad affrontare l'ennesima conciliazione co.re.com... ormai mi ci diverto.
@wugippi come pensi di muoverti ora? Soprattutto...pensi di segnalare la cosa ad Ag.Com / Co.Re.Com?
 
Indietro
Alto Basso