• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

ho chiesto telefonicamente se, per chi come me è col vecchio listino con sconto del 40% fino al 1/09/2024, se aumento di 2,99 e 7,99 (nel mio caso) saranno scontati sempre al 40% e mi hanno risposto di sì. Avete conferme in merito?
Perché, per esempio, aumento di 2 euro e qualcosa a fine 2022 è stato scontato ma quello di 3,5 di dicembre 23 no
ti avrebbero detto anche che gli asini volano se gli avessi chiesto " ho visto un asino che voleva, è vero ? "


L'aumento di 3.50€ su HD/4K non è stato scontato perchè lo sconto dell'HD, che proveniva dagli sconti triennali rinnovati, NON era espresso in termini % sul corrispettivo (come invece per SkyTv, Calcio e Sport), ma era una cifra precisa (6.30€), pari a quello che ALLORA era il costo dell'opzione HD.
Aumentato il costo, lo sconto resta quello vecchio ed ecco che ci ritroviamo a pagare 3.50€ in più.
qui ti contraddico, perchè io avevo lo sconto 40% anche sull'hd, infatti avevo 2,56€ di sconto su 6,40€ del costo dell' hd e l'aggiunta dei 3,50 non ha comportato un aumento dello sconto che è sempre pari ai 2,56 precedenti su un totale attuale di 9,90...
 
Ultima modifica:
Se ci pensi, la tua non è una confutazione, ma una conferma di quanto ho scritto!
Cioè che se lo sconto è %, allora anche l'aumento ne è assoggettato; mentre se lo sconto è forfetario, l'aumento è integrale
 
ma io non avevo uno sconto forfettario che invece può essere il "ti annullo del tutto il costo dell'hd facendoti uno sconto esatto di 6,40..." io avevo lo stesso sconto che ho sul costo di listino della mia combinazione e che è appunto il 40% ( rinnovato per 3 anni)... altrimenti potrei pensare che sia una cifra forfettaria anche lo sconto calcolato adesso sulla mia combinazione e che quindi l'aumento di 7.99€ lo prendo per intero

questo giusto per dire che tanto fanno come gli pare...io so solo che qualche mese fa pagavo 37€ e spiccioli che già iniziavano a sembrarmi troppo e tra poco più di un mese sarò passato se va bene a 45,60€, o a 48,88 se l'aumento fosse fuori dallo sconto attuale

in ogni caso troppo e per questo manderò disdetta per tutto entro la fine di aprile in modo da averla operativa per il 1 giugno...tanto con gli sconti rinnovati per 3 anni non dovrei avere nessun vincolo di mantenimento ( al massimo mi fattureranno i 10€ ,se ancora esistono, per cessazione anticipata)
 
Vado a memoria, per cui prendi quanto scrivo con le pinze.
Siccome mi pare che tu abbia attivato SkyTv a 5€, la mancata pubblicazione della fattura di aprile potrebbe dipendere dalla scelta di Sky di emetterne magari a maggio una cumulativa bimestrale.
Per piccoli importi (ad es. contratti gas in estate), questa cosa succede.
Ma è una mia idea, sia chiaro: non ricordo casi analoghi in passato.
PS: ma provare a chiamare per info no?
 
in ogni caso troppo e per questo manderò disdetta per tutto entro la fine di aprile in modo da averla operativa per il 1 giugno...tanto con gli sconti rinnovati per 3 anni non dovrei avere nessun vincolo di mantenimento ( al massimo mi fattureranno i 10€ ,se ancora esistono, per cessazione anticipata)
Confermo che, se provieni dal rinnovo triennale degli sconti sul vecchio listino, puoi fare disdetta quando vuoi senza penali.
Facendola con le tempistiche che indichi, cioè entro aprile, il tuo abb cesserà il 31 maggio, cioè PRIMA che entrino in vigore gli aumenti.
Ricordo di aver letto sul forum che i 10.33€ che un tempo erano addebitati NON esistano più.
 
Vado a memoria, per cui prendi quanto scrivo con le pinze.
Siccome mi pare che tu abbia attivato SkyTv a 5€, la mancata pubblicazione della fattura di aprile potrebbe dipendere dalla scelta di Sky di emetterne magari a maggio una cumulativa bimestrale.
Per piccoli importi (ad es. contratti gas in estate), questa cosa succede.
Ma è una mia idea, sia chiaro: non ricordo casi analoghi in passato.
PS: ma provare a chiamare per info no?

No...abbi pazienza...ho 3 profili di abbonamento da seguire....quello del luglio 2023 dove dovrebbe aversi l'aumento è intestato a mia suocera con Tv+Calcio e Sport (quest'ultimo aggiunto in promo il 29 03).
Qui tutto tace e non c'è alcuna fattura di Aprile.

Sul mio profilo invece c'è la notifica in mail della fattura di Aprile ma nel FaiDaTe non è presente alcuna fattura....peraltro anche con il solo Skytv la fatturazione è mensile, come già risulta dallo storico di gennaio.
 
Uhm... io però ho controllato e ricontrollato la fattura di Aprile e non vedo nessuna dicitura
Io ho pacchetto SMART fatto a dicembre e blindato per 18 mesi
Mi sembra strano aumento anche per chi è già sotto contratto
 
Uhm... io però ho controllato e ricontrollato la fattura di Aprile e non vedo nessuna dicitura
Io ho pacchetto SMART fatto a dicembre e blindato per 18 mesi
Mi sembra strano aumento anche per chi è già sotto contratto

Io ho rinnovato Smart 3 mesi fa, eppure l'aumento mi è arrivato lo stesso

Scadenza 1/8/2025
 
Pack Sport o Cinema scontato del 50% con Carta Freccia gratis di Trenitalia. Se hai anche un codice Plenitude anche Cinema scontato del 50%, codici non nominativi e cumulabili.
Applicabili anche agli abbonamenti con vecchio listino? Grazie.
 
Converrebbe a prescindere dalla mia situazione togliere il pack Sport? Ho Smart in scadenza fine maggio o inizio giugno non ancora rinnovato, se tolgo lo Sport potrei eventualmente tamponare con Now in attesa che Sport venga proposto scontato. O in fase di rinnovo Smart potrei dire che voglio togliere Sport e vedere cosa dicono, se non fanno sconti forse è meglio che mi trovo solo con Sky TV e Cinema, piuttosto di avere poi lo Sport troppo costoso da togliere e la questione penali. Cosa succederebbe però togliendo Sport, col Calcio e canale 213 che ho in omaggio fino a ottobre?
 
Io ho rinnovato Smart 3 mesi fa, eppure l'aumento mi è arrivato lo stesso

Scadenza 1/8/2025

Forse aumentano chi ha rinnovato gli Smart ma non chi ha i primi 18 mesi?
La cosa interessa anche a me, non so se fare un nuovo Smart con calcio e sport.
 
@Papu
Se SMART ti scade a fine maggio, anche togliendo oggi lo sport (con la causale dell'aumento) lo vedresti (e pagheresti) cmq fino a fine maggio.
Anzi, a pensarci bene, se NON hai già rinnovato SMART non ha nemmeno senso togliere il pack, visto che il tuo abb cesserebbe il 31 maggio! :unsure:
Io semplicemente NON rinnoverei lo SMART alla scadenza :eusa_naughty: ed aspetterei offerte.
Sei nella condizione ideale, nel senso che il tuo abb scade PRIMA che entrino in vigore gli sconti, per cui, non rinnovando lo smart, puoi stare alla finestra e vedere cosa accade, visto che la proposta di rinnovo che ti faranno sarà SUCCESSIVA o CONTESTUALE all'entrata in vigore degli aumenti e quindi il relativo listino di riferimento non cambierà da lì a poco!
 
Leggermente OT, ma ho letto (vorrei essere più preciso ma non ricordo dove) che i 10 canali Eurosport che saranno disponibili già dal Roland Garros saranno visibili con il pack Sport..mi sembrava strano che fossero visibili con il pack base (secondo me i 2 che già ci sono rimarrano sul base, gli altri andranno sul pack sport).
Lo spostamento avrebbe un senso (con il conseguente aumento del pack sport) se poi non venissero chiusi subiti dopo le Olimpiadi e/o riaperti sporadicamente.
Indipendentemente dal costo di singoli pacchetti, già trovo strano che i due canali di Eurosport siano nel pack base e non nel pack Sport (opinione strettamente personale)
 
@Papu
Se SMART ti scade a fine maggio, anche togliendo oggi lo sport (con la causale dell'aumento) lo vedresti (e pagheresti) cmq fino a fine maggio.
Anzi, a pensarci bene, se NON hai già rinnovato SMART non ha nemmeno senso togliere il pack, visto che il tuo abb cesserebbe il 31 maggio! :unsure:
Io semplicemente NON rinnoverei lo SMART alla scadenza :eusa_naughty: ed aspetterei offerte.
Sei nella condizione ideale, nel senso che il tuo abb scade PRIMA che entrino in vigore gli sconti, per cui, non rinnovando lo smart, puoi stare alla finestra e vedere cosa accade, visto che la proposta di rinnovo che ti faranno sarà SUCCESSIVA o CONTESTUALE all'entrata in vigore degli aumenti e quindi il relativo listino di riferimento non cambierà da lì a poco!
Grazie della risposta. Avrei ancora in ballo la questione di due extra sconti per un totale di 10€, che senza fare nulla sicuramente andrei a perdere. Dovrei puntare e avrei speranze di farmi almeno rinnovare quegli sconti, fregandomene a quel punto dell'aumento dello Sport?
 
partite in chiaro a manetta,tra champions,rugby e coppa Davis e col cavolo che mi puppo questo aumento.moduli per dispetta ne abbiamo che devo spedire subito là pec a questi vampiri?
 
Il tennis è una spesa Sky Europe, la filiale italiana non ha speso una lira e poi sono stati sottratti al chiaro, non c’era nessuna necessità. La champions in esclusiva vale così tanto? Nei loro sogni! Le Olimpiadi nessuno glielo ha chiesto! Preferivo pagarmi 7€ del mese a discovery!
C’è altro?
Passiamo a calcio. 3€ in più per cosa? Dazn sempre le trasmette quelle partite. Se tolgo il pacco ed ho dazn, cosa ci perdo? Niente
Con Discovery+ i giochi olimpici non sono sul satellite (eccetto i due canali già esistenti, 210 e 211) e non c'è il 4K. Per quanto riguarda la Serie A, Sky dovrebbe continuare ad avere l'esclusiva per satellite e digitale terrestre delle 3 partite che trasmette, oltre al fatto che le trasmetterà tutte in 4k, a differenza del ciclo triennale in corso. Sono il primo a non gradire l'aumento, però non scriviamo inesattezze.
 
Indietro
Alto Basso