• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Credo che avrebbero grandissimi problemi se lo legassero all' attivazione di linee telefoniche
 
Penso anch'io che promettano sconti e rinnovi fuori dalle regole dei diktat commerciali di Sky per tranquillizzare il cliente al momento , per poi rimangiarsi tutto non spedendo nessun contratto scritto. Anche il giochetto della serie "La richiamo io domani e sistemiamo tutto...." sta diventando un classico della presa in giro
 
Ultima modifica:
Nemmeno con sconti scritti offerti da loro,si può stare tranquilli...buono a sapersi

Per curiosità, eri a vecchio listino,oppure rinnovo smart?

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
Ero a vecchio listino mentre la nuova offerta era su listino smart.

G.
 
Buonasera a tutti. Segnalo una cosa importante: nonostante il mio recesso per aumento delle condizioni contrattuali, hanno continuato a mandarmi la fattura come se niente fosse e considerando la mia disdetta come "a scadenza". In chat mi hanno consigliato di chiamare il 170 oppure il numero verde 800 918 918.
Dopo mia chiamata sembra che abbiano aggiornato correttamente la data di scadenza, 30 giorni dopo la richiesta di recesso.
Se l'importo in fattura NON è corretto, chiama il 170 e fatti fare uno storno immediato della cifra non dovuta.
Fallo il prima possibile, per evitare che ti facciano un addebito integrale (cioè della cifra indicata in fattura), nel qual caso poi faresti ancora più fatica a farteli rendere.
Una volta ottenuto telefonicamente lo storno, te ne arriverà conferma via e-mail: nel faidate invece non cambierà nulla.
Però, il mese successivo, verrà inserita una NOTA DI CREDITO (il cui PDF sarà visibile anche nel faidate) di importo pari alla cifra stornata.

Ti parlo per esperienza diretta: feci RECESSO entro 14gg i primi di marzo per una retention accettata a fine febbraio ma non applicata.
La fattura di MARZO venne emessa con costi del tutto sballati: lo feci presente al 170, ottenni uno storno (di importo NON corretto) ed REVOCAI IL MANDATO SDD (cosa che ti consiglio caldamente di fare).
Il metodo di pagamento passò automaticamente a "bollettino postale"; la fattura scadde senza essere ovviamente pagata, nemmeno in parte; il tutto si protrasse fino ad aprile inoltrato, quando mi arrivarono per posta ordinaria sia la fattura di MARZO che quella di APRILE (anch'essa chiaramente NON dovuta, essendo io andato nel frattempo al buio).
Chiamai il 170 e l'addetta mi fece uno storno pari al saldo della fattura di MARZO ed all'intero importo di quella di APRILE: di entrambe ricevetti subito l'e-mail di conferma.
Giusto ieri, sul faidate è comparsa la NOTA DI CREDITO riferita al suddetto storno ed entrambe le fatture "in sospeso" sono ora taggate come "pagate".
Quindi vi dico... state attenti, e se avete mandato recesso di tutto, controllate la data di chiusura del contratto.
....e revocate la domiciliazione bancaria dei pagamenti!
 
Mandato SDD già revocato. Aspetto che mi stacchino il segnale (niente free vision, meno male) e poi li ricontatto chiedendo il ricalcolo della fattura.
 
Vi aggiorno un attimino sulla mia situazione. Ho ricevuto 10 euro di sconto per aver aderito alla promo Sky Mobile (mi hanno dato 2 SIM, di cui una "in omaggio"). Non ho attivato nessuna delle due. Pago bimestralmente, perciò la fattura vera e propria sarà emessa tra un mese. Avendo però aderito alla suddetta promo ad aprile in corso, hanno emesso una nota di credito nella quale compaiono regolarmente gli sconti promessi. Magari vi aggiorno a giugno per la prova del nove.
 
Oggi altra sorpresa...mi è arrivata una fattura con un emesso di 16 euro da non pagare...cos'è sto emesso? Vorrei mettere una foto ma non so come si fa...
Sarà per il motivo che ho scritto io proprio ora. Ti avranno emesso una nota di credito per aver aderito ad aprile alla promo Sky Mobile.
 
Nella proposta che ho accettato dal call center dopo aver richiesta la rimozione del pacchetto sport si legge questo:

La promozione cui hai aderito comprende uno sconto di 7,99€ sul pacchetto Sky Sport per 18 mesi a partire dal 01/06/2024. Alla fine del periodo promozionale, ti sarà applicato il prezzo vigente a tale data per il pacchetto Sky Sport, indicato su www.sky.it. Restano salvi possibili aumenti degli importi ed eventuali aumenti IVA. La promozione non prevede un vincolo di permanenza nell’abbonamento Sky.

Il mio abbonamento (sconto rinnovato per 3 anni) scade il 1 Gennaio 2025 per cui io procederò con formale disdetta a Novembre.
 
@newthor
....e revocate la domiciliazione bancaria dei pagamenti!
Io che ho addebito su postepay, in caso di addebito non dovuto dovrò modificare il metodo di pagamento nel fai da te di Sky?
E aspettare la fine del mese successivo che si si compensino con una nota credito da me richiesta... Giusto?
 
Quarta telefonata
Mi hanno fatto lo sconto sport e calcio fino alla scadenza dello smart (1/9/2024) . E' arrivata anche la mail con il dettaglio. C'è però altresì scritto che dal prossimo rinnovo di contratto gli aumenti saranno inevitabili. Proverò a richiamare tra un mese o a luglio....ma credo con speranze al lumicino.
Altrimenti sarebbe assurdo per l'azienda Sky scontare tutti i rinnovi di contratto per altri 18 mesi annullando così in pratica gli aumenti che scattano tra due settimane per i pack Sport e Calcio . In tal caso non incasserebbero nessuno aumento....o quasi !
 
Quarta telefonata
Mi hanno fatto lo sconto sport e calcio fino alla scadenza dello smart (1/9/2024) . E' arrivata anche la mail con il dettaglio. C'è però altresì scritto che dal prossimo rinnovo di contratto gli aumenti saranno inevitabili. Proverò a richiamare tra un mese o a luglio....ma credo con speranze al lumicino.
Altrimenti sarebbe assurdo per l'azienda Sky scontare tutti i rinnovi di contratto per altri 18 mesi annullando così in pratica gli aumenti che scattano tra due settimane per i pack Sport e Calcio . In tal caso non incasserebbero nessuno aumento....o quasi !
Incasserebbero l' aumento da tutti quelli che non fanno niente e lo pagano .
 
Oggi dopo 7 giorni dalla disdetta mi hanno chiamato per convincermi a tornare con un offerta che al momento non ho accettato, ovvero quello che ho ora Sky, calcio e sport a 25€ al mese fino a fine Maggio, poi 31€ da Giugno in poi. L’offerta è buona? Ovviamente gli ho detto che non ho più segnale dalla parabola e non voglio pagare l’intervento dato che ho già pagato un anno fa per lo stesso problema, mi ha detto che l’intervento viene fatto gratis (o con una tantum di 39€) con “expert free”.

Vorrei avere parei in merito.
 
Ma tu vuoi Sky via satellite o internet? :unsure:
Cmq il consiglio è sempre lo stesso: NON :eusa_naughty: accettare offerte prima che il vecchio abb scada.
Le offerte che ti fanno servono solo a farti ritirare la disdetta ma poi le condizioni economiche pattuite NON vengono rispettate. :poop:
Goditi la freevision, aspetta la fattura di chiusura contratto e, se vuoi, ascolta le proposte che via via ti faranno.
La gatta frettolosa fa i gattini ciechi....
A buon intenditor, poche parole ;)
 
Indietro
Alto Basso