• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AVATAR - di J. Cameron

Andremales

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
18 Febbraio 2002
Messaggi
16.979
Su MyMovies.it in anteprima lo spettacolare trailer in HD dell'attesissimo film di James Cameron:

AVATAR

:5eek:
 
nel primo week end di uscita è riuscito a portarsi a casa 73 milioni di dollari in USA e 232 milioni di dollari worldwide

Mica male...speriamo che ora il passaparola della gente possa far mantenere alti i ricavi anche nelle prossime settimane...visto che come dicono il film è costato 500 milioni di dollari ;)
con sta cifra si fa in fretta a fare flop:D
 
Che schifo.... visto che sono in Italia per Natale devo aspettare il prossimo anno per poterlo vedere grazie alle schifezze di De Sica e Pieraccioni... :mad: :mad:
 
TIKAL ha scritto:
Che schifo.... visto che sono in Italia per Natale devo aspettare il prossimo anno per poterlo vedere grazie alle schifezze di De Sica e Pieraccioni... :mad: :mad:
In Italia i migliori film arrivano sempre dopo.... Ci sono i cinepanettoni da tutelare :doubt:
 
TIKAL ha scritto:
Che schifo.... visto che sono in Italia per Natale devo aspettare il prossimo anno per poterlo vedere grazie alle schifezze di De Sica e Pieraccioni... :mad: :mad:
come non quotarti..
 
Stavolta non sono d'accordo...Se il vero motivo del ritardo di AVATAR è tutelare il cinema italiano, allora ben venga questo ritardo...Non tanto per i cinepanettoni in sè...Ma per il cinema italiano...Infatti proprio grazie agli incassi di questi film vengono prodotti anche altri film, decisamente meno commerciali e che non avrebbero mai avuto i finanziamenti necessari...:evil5:
 
Tutti sembrano andarne pazzi, ma sono l'unico a non essere entusiasmato da questo film?

Specialmente per l'utilizzo così pesante ed evidente della computer grafica, da videogioco più che da film.
 
Non penso sia solo per la computer grafica che puo' essere discutibile o meno (dipende da come viene fatta secondo me) basta vedere il signore degli anelli, ma penso che sia anche la trama anche se non l'ho letta per non rovinarmi il piacere.

Poi vorrei sapere: ma quali altri film vengono prodotti con gli incassi dei cinepanettoni ?? I cinepanettoni del prossimo anno ? Poi si chiedono perche' la gente non vada piu' al cinema....

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Poi vorrei sapere: ma quali altri film vengono prodotti con gli incassi dei cinepanettoni ?? I cinepanettoni del prossimo anno ? Poi si chiedono perche' la gente non vada piu' al cinema....
Non è che una casa di produzione va a dire ai quattro venti cosa ci fa con i soldi dei cinepanettoni...Ma molti registi, attori, ecc...Dicono ogni volta che il cinepanettone sono una manna del cielo perchè quei soldi vengono rinvestiti in film di qualità...E non fatico a crederci visto quanti soldi dà lo Stato al cinema italiano...:eusa_wall:
 
TIKAL ha scritto:
Non penso sia solo per la computer grafica che puo' essere discutibile o meno (dipende da come viene fatta secondo me) basta vedere il signore degli anelli, ma penso che sia anche la trama anche se non l'ho letta per non rovinarmi il piacere.

Poi vorrei sapere: ma quali altri film vengono prodotti con gli incassi dei cinepanettoni ?? I cinepanettoni del prossimo anno ? Poi si chiedono perche' la gente non vada piu' al cinema....

Ciao ciao ;) ;)
quoto :)

@DTTutente
e quali sarebbero questi film di qualità?? I soldi restano sempre nell'ambito della stessa casa di produzione... I De Laurentiis con i soldi di Natale a Beverly Hills quale film produrranno se non il cinepanettone del 2010??
 
Supernino ha scritto:
@DTTutente
e quali sarebbero questi film di qualità?? I soldi restano sempre nell'ambito della stessa casa di produzione... I De Laurentiis con i soldi di Natale a Beverly Hills quale film produrranno se non il cinepanettone del 2010??
Se non ci fossero questi cinepanettoni, la situazione cinematografica italiana sarebbe ancor più grave di quella attuale...Non sarà il massimo ma servono: http://www.affaritaliani.it/entertainment/se_a_salvare_nostro_cinema_e_cinepanettone261109.html

E se il ritardo di AVATAR è per tutealre questi film che con i loro incassi fanno respirare un pò le casse del cinema italiano...Ben venga...:evil5:

E visto che si parla di De Laurentis nello specifico (non capisco perchè visto che anche la Medusa ogni anno fa Cinepanettoni), lui stesso, prima della prima al cinema del film, in sala stampa, ha detto che grazie al cinepanettone può fare altre cose...;)
 
ho citato i de laurentiis per fare un esempio... ;)

Io avrei preferito che tali incassi li facessero film di maggiore qualità italiani, se invece il cinepanettone deve essere la massima espressione del cinema italiano non è una bella cosa...
 
DTTutente ha scritto:
Se non ci fossero questi cinepanettoni, la situazione cinematografica italiana sarebbe ancor più grave di quella attuale...Non sarà il massimo ma servono: http://www.affaritaliani.it/entertainment/se_a_salvare_nostro_cinema_e_cinepanettone261109.html
Invece sembra possa accadere il contrario:
AIUTINO E AGEVOLAZIONI FISCALI - L'ultima fatica californiana dei registi del panettone potrebbe facilmente superare i 20 milioni di incasso. Il tal caso - essendo stata classificata «di interesse culturale» dalla Sottocommissione cinema del ministero dei Beni e le Attività culturali - potrebbe fruttare al produttore un «aiutino» di Stato; un contributo pubblico di 1 milione e 500 mila euro.
Non solo. Grazie al meccanismo fiscale del tax credit, ogni film italiano può chiedere un credito d'imposta: un altro vantaggio per la produzione. La legge vigente stabilisce che il credito d'imposta possa arrivare al 15% del budget per i lungometraggi: tra 10 e 12 milioni di euro per la pellicola girata a Beverly Hills. «Anche se solitamente solo il 75-80% di tutte le spese di produzione sono “eleggibili” - chiarisce Il Velino -, il produttore partenopeo potrebbe ottenere fino a tre milioni di euro di credito nei confronti del fisco».​
http://roma.corriere.it/roma/notizi...ttoni-polemica-farefuturo-1602209588797.shtml
 
Ultima modifica:
Si, avevo letto che avevano chiesto i soldi allo Stato...Come se ne avessero bisogno...:icon_rolleyes:
 
vabbè, torniamo in tema (Avatar).
Se ritenete che possa essere di interesse aprire un dibattito sull'opportunità dei cinepanettoni nel panorama cinematografico italiano, aprite un thread apposito ;)
grazie
 
Avatar di James Cameron! Dopo i 77 milioni di dollari raccolti il fine settimana passato, il kolossal ne ha incassati altri 75 (secondo le previsioni, ed attenzione perchè potrebbe crollare il record de Il Cavaliere Oscuro, con 75,166,466 dollari al 2° weekend di programmazione), perdendo appena il -2.6% sugli incassi! 21,701 dollari la media per sala, per un totale di 212,268,000 dollari portati a casa in 10 giorni (che diventano 615 worldwide). Da lunedì a domenica Avatar ha incassato, giorno per giorno, 24 milioni di dollari, 16, 16, 16, 11, 23, 28 e 23 milioni di dollari, segno di un passaparola clamorosamente positivo e di una tenuta settimanale pazzesca. Titanic al suo 2° weekend (natalizio anche in quel caso, era il 26–28 dicembre 1997) incassò 35,455,673 dollari, arrivando così a quota 88,425,009 dollari. Avatar l’ha più che doppiato. Dove potrà arrivare?
FONTE CINEBLOG;)

che sia questo il film che spodesterà Titanic dopo 12 anni di dominio nei box office di tutto il mondo???

Titanic:
42.337.978 € ITALIA
600.788.188 $ USA
1.842.900.000 $ INTERNAZIONALI
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso