• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Azbox Elite - Premium HD e 4:2:2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La prudenza è quanto mai d'obbligo. I report vengono da alcuni forum esteri: che siano attendibili o meno circa il 422,non mi sembra il punto rilevante. Probabilmente sarò molto esigente o avrò gusti sofisticati, ma quando si ha a che fare con un prodotto del genere in fase beta,con più di un bug e instabiltà,senza neppure la funzione blindscan(e se, e quando lo implementeranno, sarà di tipo hardware o software? parzializzato o un blindsearch a banda totale? E con quale grado di rendimento? differenze non da poco,specie con inserimenti effettuati a fasi successive)...beh,andrei piano con i facili entusiasmi.
Ricordo che circa un anno fa si dicevano mirabilie(da boards oltreoceano) del Fortec Passion, sottolineando come fosse in grado di far visualizzare le trasmissioni in 422: la cosa si rivelò poi una bufala. L'HDTV era già abbastanza diffuso,molto meno il dvb/s2: il fatto che l'Az Box lo porti nelle specifiche unitamente al flusso mpeg-4 costituiscono certo elementi positivi,ma mi sento di essere estremamente cauto nel profilarlo come il prototipo del ricevitore perfetto. Poi è chiaro,ognuno ha il proprio punto di vista e i propri interessi: a me,ad esempio sono bastati sessanta secondi di test per dare pollice verso al C-Tech HD combo Plus
 
chanellina ha scritto:
ciao a tutti,x caso aggancia anche i feed hd 4.2.2 in dvb-s2?ciao :5eek:

Infatti uno dei punti da chiarire è proprio questo,in molte board se ne parla ma non la situazione non è ancora chiara:sembra,e dico sembra (ogni notizia è da prendere con le pinze....) che entrambi i modelli Elite e Premium siano effettivamente in grado di poter accedere al formato video 4:2:2 ma la cosa che viceversa non è chiara è che se tale formato sia visibile solo in SD oppure anche in HD dvb-s2,e questo secondo me è un particolare di non poco conto .
Comunque presto qualcuno che qui è molto conosciuto :D :D lo acquisterà e poi se vorrà magari potrà darci notizie in merito.
Un saluto ed auguri di una Felice Pasqua a tutti.
 
Anch’io ho dei forti dubbi sul supporto 4:2:2 in HD.

Sono in possesso del famoso Popcorn Hour, basato sullo stesso chipset Sigma impiegato da questo nuovo ricevitore… Il piccolo Popcorn Hour legge benissimo registrazioni e streaming in diretta di feeds in SD 4:2:2 provenienti dal mio HTPC. Legge anche il 4:2:2 fino a 720p (formato rarissimo qui in Europa, lo usa giusto la SRG svizzera per i suoi feeds HD), ma non legge affatto il 4:2:2 @ 1080i. E temo che questa sia proprio una limitazione del chipset Sigma.

Nel caso qualcuno di voi possieda già l’Azbox, o sia in contatto con qualcuno che ce l’abbia, ma non ha avuto modo di provare il 4:2:2 @ 1080i, allego qui un brevissimo clip in questo formato. Suppongo, ovviamente, che l’Azbox sia in grado di leggere registrazioni TS provenienti da fonti esterne:

MPEG2_1080i50_4-2-2_44Mbps.ts

Attenzione a non confondere lo standard di modulazione del segnale DVB-S o DVB-S2 (funzione del tuner) con il formato video (funzione del chipset video, che non vede differenze tra le varie modulazioni del segnale sottostante). Non ho dubbi che questo ricevitore supporti i feeds in MPEG-2 4:2:2, in risoluzioni SD, modulati in entrambi DVB-S o DVB-S2.
 
Ultima modifica:
Abstrakt ha scritto:
Anch’io ho dei forti dubbi sul supporto 4:2:2 in HD.

Sono in possesso del famoso Popcorn Hour, basato sullo stesso chipset Sigma impiegato da questo nuovo ricevitore… Il piccolo Popcorn Hour legge benissimo registrazioni e streaming in diretta di feeds in SD 4:2:2 provenienti dal mio HTPC. Legge anche il 4:2:2 fino a 720p (formato rarissimo qui in Europa, lo usa giusto la SRG svizzera per i suoi feeds HD), ma non legge affatto il 4:2:2 @ 1080i. E temo che questa sia proprio una limitazione del chipset Sigma.

Nel caso qualcuno di voi possieda già l’Azbox, o sia in contatto con qualcuno che ce l’abbia, ma non ha avuto modo di provare il 4:2:2 @ 1080i, allego qui un brevissimo clip in questo formato. Suppongo, ovviamente, che l’Azbox sia in grado di leggere registrazioni TS provenienti da fonti esterne:

MPEG2_1080i50_4-2-2_44Mbps.ts

Attenzione a non confondere lo standard di modulazione del segnale DVB-S o DVB-S2 (funzione del tuner) con il formato video (funzione del chipset video, che non vede differenze tra le varie modulazioni del segnale sottostante). Non ho dubbi che questo ricevitore supporti i feeds in MPEG-2 4:2:2, in risoluzioni SD, modulati in entrambi DVB-S o DVB-S2.

A malincuore confermo, :crybaby2: :crybaby2: non legge i 4:2:2 in HD provato sul feed segnalato da Stanley. Mentre in sd non ci sono problemi. Con il DM800 invece ;) ;)

 
bisui ha scritto:
A malincuore confermo, :crybaby2: :crybaby2: non legge i 4:2:2 in HD
Grazie mille per la conferma Bisui. Allora temo che si tratta proprio di una limitazione del chipset Sigma, come sul Popcorn Hour. :(

provato sul feed segnalato da Stanley.
Ah, sì, quel feed dei Masters l’aveva segnalato già ieri il bellissimo ed affascinante Rincewind. :eusa_whistle: :icon_cool: È proprio il tipo di feed che speravo di godermi su questo ricevitore.

Un saluto al volo al grande Stan, ed a tutti gli altri feedhunters presenti in questo thread.
 
bisui ha scritto:
A malincuore confermo, :crybaby2: :crybaby2: non legge i 4:2:2 in HD provato sul feed segnalato da Stanley. Mentre in sd non ci sono problemi
bene, grazie bisui (così ora sappiamo anche chi del forum ha già l'AZBOX...;)), è senz'altro una limitazione del chipset visto che è proprio questo che gestisce i chroma format e i formati video in generale, e del resto già quello che ci diceva Absktrat a proposito del Popcorn Hour lasciava poche speranze

quanto al DM, bè si sapeva già, però bisogna sempre passare per il pc mentre quello che manca è un ricevitore che gestisca a pieno il 4:2:2 HD 1080i "direct to screen"

paradossalmente il vecchio QUALI, con il suo Broadcom BCM 7035, il 4:2:2 HD 1080i lo gestiva (seppure con qualche difettuccio che sarebbe stato risolvibile se lo sviluppo del ricevitore non fosse stato presto abbandonato), il QUALI è capace di gestire flussi 4:2:2 1080i da 50 e più Mbps, solo che il chipset non è purtroppo compatibile mpeg4 e (fondamentale limitazione) il tuner non è dvb-s2 (e non è un plug&play...)
 
bisui ha scritto:
A malincuore confermo, :crybaby2: :crybaby2: non legge i 4:2:2 in HD provato sul feed segnalato da Stanley. Mentre in sd non ci sono problemi. Con il DM800 invece ;) ;)

comunque è già un ottima cosa vedere i 4-2-2 in sd,credo che lo comprerò
 
Abstrakt ha scritto:
Grazie mille per la conferma Bisui. Allora temo che si tratta proprio di una limitazione del chipset Sigma, come sul Popcorn Hour. :(

Ah, sì, quel feed dei Masters l’aveva segnalato già ieri il bellissimo ed affascinante Rincewind. :eusa_whistle: :icon_cool: È proprio il tipo di feed che speravo di godermi su questo ricevitore.

Un saluto al volo al grande Stan, ed a tutti gli altri feedhunters presenti in questo thread.
Grazie,Abstrakt,saluti a te ;) : naturalmente potrai trasmettere tu stesso facilmente i medesimi segni di stima anche al bravissimo Rincewind :D
 
chelo71 ha scritto:
il tuner è buono?

Mi sembre a livello del DM 800 (cioè buono) ma è troppo presto per fare dei paragoni, d'altronde in due giorni ( nel post dove ho provato i 4:2:2 in Hd era al suo debutto:D ) non me la sento di dare dei giudizi.
 
MISTERSAT ha scritto:
Quindi attualmente l'unico decoder in grado di visualizzare in streaming il 4:2:2 HD è il Dreambox.
Penso di sì, anche se questo feed (la qualità è la stessa di Eurosport) l'AZBOX riesce a gestirlo.
Signalé par aliakrep le 14/04/2009 à 12:48
0 Commentaire
Telstar 12 (15.0°W) Cliquez pour agrandir !
Fréquence: 11666 - Pol: V - SR: 13333 - FEC: 3/4
Catégorie: Sport - Cyclisme
Transmis en: MPEG-2 4:2:2
Infos: Tour of Turkey HD

 
bisui ha scritto:
Svelato il mistero: non è un feed in 4:2:2 :crybaby2: :crybaby2: sorry
esattamente, come del resto si capiva dalla segnalazione di Stanley fin da domenica scorsa
STANLEY_CASSIDY ha scritto:
Cycling: Tour of Turkey,15.0°W

Channel data : 15w,11093h,13333(in HDTV,308/256)
Channel Name : BEL-59 TOUR OF TURKEY
Date : 12/04
Time : 11:03
Sat Name : Telstar 12
Sat Pos : 15.0°W
Event Type : Cycling: Tour of Turkey
tutti i feed Alfacam a 15w destinati a HD1 sono finora stati trasmessi in dvb-s e 4:2:0, palese l'errore di aliakrep nella segnalazione su satelliweb
 
@ bisui: prova a testare l'Azbox su questo feed

STANLEY_CASSIDY ha scritto:
Football Uefa Cup:Marseille-Shakhtar Donetsk,16.0°E

Channel data : 16e,12559h,11264(in 422,HDTV,dvb-s2)
Channel Name : GCR/F200/2/HD M6
Date : 16/04
Time : 17:21
Sat Name : Eutelsat W2
Sat Pos : 16.0°E
Event Type : Football Uefa Cup:Marseille-Shakhtar Donetsk
nel caso in cui il feed non fosse attivo in questo momento (come probabile) dovrebbe tornare questa sera poco prima dell'inizio della partita (20.45)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso