• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Baseball - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sfottó sportivo all'ennesimo livello!

i Nationals per organizzare la propria parata per le vie della cittá hanno noleggiato gli autobus da una ditta di Philadelphia, dopo la parata i bus sono tornati a philly dove hanno preso regolare servizio. ma sono rimasti colorati con i colori dei Nats, a Philly, primo passeggero Bryce Harper, ok questo me lo sono inventato io, ma rimane che hanno lasciato i colori dei Nats campioni a Phila!

https://www.fox5dc.com/sports/washington-nationals-world-series-championship-banners-spotted-on-buses-in-philadelphia

io non so se lo hanno fatto apposta o é un puro caso, ma é una roba geniale!

:badgrin: :lol: :lol: :lol:

geniale davvero! :laughing7:

PS io pensavo che il plurale di bus fosse busses, ma l'articolo scrive buses quindi mi fido :)

https://www.grammarly.com/blog/busses-buses/
 
premi di fine stagione, ricordo che vale solo la RS non la post season

AL MVP
Bregman HOU
Semien OAK
Trout LAA

Siemen non vincerá, ma ha messo in campo numeri incredibili quest'anno, io voterei per lui

Cy Young
Cole HOU
Morton TB
Verlander HOU

ci deve essere qualcosa a Tampa che fa bene ai lanciatori, lo scorso anno Snell, quest'anno Morton, rigenerato e dominante. certo gli altri due hanno piú "mercato" essendo nomi famosi, ma io sono davvero sorpreso di Morton.

ROY
Alvarez HOU
Lowe TB
Means BAL

in metá stagione ha fatto il fenomeno. per me se lo merita

MOY
Baldelli MIN
Boone NYY
Cash TB

ha vinto 100+ partite con i Twins, se non se lo merita il buon Rocco il premio deve andare a Cash che con Tampa ha raggiunto i playoff nonostante giochi in una division con red sox, eliminati, e yankees.

NL MVP
Bellinger LAD
Rendon WSH
Yelich MIL

qui devo ammetterlo, Bellinger quest'anno ha giocato da MVP sia con la mazza che con il guanto, premio secondo me meritato.

Cy Young
deGrom NYM
Ryu LAD
Scherzer WSH

anche qui poco da dire, nonostante sia Blu, Ryu ha veramente lanciato ad un altro livello rispetto agli altri.

ROY
Alonso NYM
Soroka ATL
Tatis Jr SD

indiscusso, record di fuoricampo stabilito lo scorso anno da Judge battuto, avrebbe potuto dire la sua Tatis, che é un vero fenomeno, ma l'infortunio secondo me lo penalizza.

MOY
Counsell MIL
Shildt STL
Snitker ATL

questo é difficile, Counsell e Shildt sono arrivati ai PO facendo fuori i Cubs che erano dati per favoriti nella NL central, specialmente Counsell ha fatto la differenza una volta che ha perso per infortunio l MVP Yelich, quindi merito, ma Snitker ad Atlanta ha saputo mettere insieme una banda che ha dominato una division molto competitiva, con i Phillies che dovevano spaccare il mondo, e si é messo dietro i Nats futuri campioni del mondo.

queste le mie previsioni, le vostre?

PS come vedi Phelps la mia "immensa" sportivitá mi ha fatto votare due Dodgers, solo perché come ricordato all'inizio parliamo di RS. se parliamo dei PO vince la comoda tazza di cui parlavamo a marzo :laughing7:
 
premi di fine stagione, ricordo che vale solo la RS non la post season

queste le mie previsioni, le vostre?

ecchime! :D

AL MVP
Bregman HOU
Semien OAK
Trout LAA

io vado con Bregman...è vero che era atteso, ma ha fatto davvero una gran stagione...Semien è stato sorprendente, ma i suoi numeri offensivi alla fine sono troppo lontani da quelli degli altri 2...

Cy Young
Cole HOU
Morton TB
Verlander HOU

il 16-0 con ERA poco sopra l'1 nelle ultime 22 partenze di RS parla da solo...non si può non premiare un domnio così totale...

ROY
Alvarez HOU
Lowe TB
Means BAL

concordo con la tua scelta

MOY
Baldelli MIN
Boone NYY
Cash TB

anche in questo caso, quoto pure le virgole...

NL MVP
Bellinger LAD e Rendon WSH co-MVP
Yelich MIL

pensa che io sarei tentato di scegliere Rendon...in questo caso, sarei contento di un co-MVP tra WSH e LAD...

Cy Young
deGrom NYM
Ryu LAD
Scherzer WSH

questo è un "no brainer"...

ROY
Alonso NYM
Soroka ATL
Tatis Jr SD

idem come sopra...anche di più...mi aspetto l'unanimità...

MOY
Counsell MIL
Shildt STL
Snitker ATL

vado con il buon Craig, che ha portato una squadra senza il suo miglior giocatore nella fase decisiva della stagione ai PO, anche se poi è stato tradito dal sostituto di Yelich nel Wild Card Game (che avevano in tasca)...

PS come vedi Phelps la mia "immensa" sportivitá mi ha fatto votare due Dodgers, solo perché come ricordato all'inizio parliamo di RS. se parliamo dei PO vince la comoda tazza di cui parlavamo a marzo :laughing7:

non so se ridere o piangere...se apprezzare l'ampiezza di vedute e la sportività o se devo mandarti a zappare la terra...:doubt: :badgrin: :laughing7: :eusa_doh:
 
prosegue il Premier 12...

e abbiamo già 2 gruppi preliminari su 3 arrivati al termine...

detto già nei giorni scorsi del gruppo A, con Messico primo e USA secondi qualificati per il Super-Round (e Rep. Dominicana + Olanda mestamente eliminate), oggi si è completato anche il gruppo B...

e qui il Giappone, come ampiamente previsto, l'ha fatta da padrone, dominando nel match decisivo la Cina Taipei per 8-1...

quindi, Giappone e Taipei avanzano al Super-Round (portandosi dietro il risultato odierno), mentre Venezuela e Portorico tornano a casa con le mazze bagnate e la coda tra le gambe...

domani, infine, si concluderà il gruppo C, dove oggi la Corea ha battuto il Canada e si è posta in pole position per il superamento del turno...

al Canada stesso, peraltro, domani basterà battere l'Australia (che ha perso 3-2 contro Cuba, rimanendo al palo in classifica) per garantirsi quasi certamente il passaggio del turno...

in ogni caso, Corea-Cuba sarà una partita interessante, con i Caraibici praticamente eliminati, a meno che non demoliscano "tanti a pochi, possibilmente a niente" i padroni di casa coreani, sin qui molto concentrati sull'obiettivo e difficilmente disposti a fare concessioni a coloro che in passato sono stati i dominatori dell'MGDB extra-MLB, ma ora sono in grande difficoltà...
 
e siamo arrivati alla fine della fase preliminare del Premier 12...

Messico, Stati Uniti, Giappone, Taipei, Sud Corea e Australia (che ha approfittato prima dell'insperata vittoria contro il Canada questa mattina e poi della netta sconfitta di Cuba contro la Corea a seguire) sono le "magnifiche 6" che si sono qualificate per il Super-Round (e che rimangono in corsa per la qualificazione Olimpica già in questa occasione -si qualificano infatti la miglior Americana, quindi Messico o Stati Uniti, da una parte e la miglior rappresentante dell'Asia/Oceania dall'altro -quindi tutte le altre squadre rimaste in corsa, escluso il Giappone, che è già qualificato come Paese ospitante dei Giochi)...

il Super-Round (dove le squadre che si sono già affrontate nei gironi preliminari si portano dietro il risultato dello scontro diretto) inizierà domenica...

qui trovate il calendario completo del torneo (che chiaramente include anche i risultati dei match dei gironi iniziali)...

https://premier12.wbsc.org/en/2019/schedule-and-results

p.s. veder giocare Cuba, oggi mi ha probocato una tristezza immensa...se penso allo squadrone inavvicinabile che erano e a come si sono ridotti adesso, c'è davvero da piangere...errori difensivi "da Italia" e monte di lancio deprimente...
 
1beaefd5f9f120e48591865067858f5c.jpg


Nuove divise dei d-backs, finalmente tolgono l’effetto serpente e soprattutto appare lo swoosh della nike, che sarà presente su tutte le divise

http://news.sportslogos.net/2019/11/08/arizona-diamondbacks-unveil-updated-nike-uniforms/
 
Ultima modifica:
è ripartito oggi il Premier 12, con l'inizio della fase decisiva, il Super-Round...

6 squadre (come scritto l'altro giorno, JPN, KOR, TPE, AUS, MEX e USA) che si affrontano l'un l'altra (e con quelle che erano nello stesso girone iniziale che si portano dietro il risultato dello scontro diretto)...

le prime 2 poi disputeranno domenica prossima alle 11 Italiane la Finale per la medaglia d'Oro, la terza e la quarta invece, si contenderanno il Bronzo (sempre domenica, ma di primissima mattina -l'alba- in Europa)...

la miglior classificata di Asia/Oceania e America, inoltre, si qualificheranno direttamente per il torneo Olimpico di Tokyo 2020...


nel primo match di giornata, già terminato, il Messico si mantiene imbattuto, grazie a un bel 2-0 rifilato a Taipei, con i 6 lanciatori utilizzati che hanno concesso in tutto solo 3 valide agli Asiatici...

in campo in questo momento, Giappone vs Australia e USA vs Sud Corea...

il tutto, in diretta su Youtube (o, nel caso fosse geo-bloccato, sul sito Gametime.sport)...:evil5: ;)
 
al Premier 12 sta veramente succedendo di tutto e di più...

non mi sarei mai aspettato un torneo così equilibrato e ricco di sorprese, ma il momento della stagione, il calendario molto "concentrato" e l'assenza di stelle MLB stanno tirando fuori risultati e situazioni davvero interessanti e intriganti...

ieri è stata la giornata del Messico (unica squadra imbattuta fino a oggi) e del grande flop delle 2 super-potenze Asiatiche favoritissime per il successo finale...

la Corea del Sud, infatti, è stata asfaltata senza pietà (7-0 il risultato finale) da Taipei, che così si riemtte in corsa per un posto almeno nella finale per il Bronzo e quindi per il posto Olimpico che spetta alla miglior Asiatica/Oceanica del torneo (Giappone escluso)...

e contemporaneamente, il Giappone fa harakiri contro gli USA (4-3 per gli americani il punteggio finale) e riapre addirittura la corsa per un posto nella finalissima...

a loro volta, gli USA questa mattina all'alba sprecano tutto quanto costruito ieri e perdono 2-1 contro l'Australia, che quindi rimane ancora in corsa per il posto Olimpico del continente Asia/Oceania...

sconfitta americana che quasi regala la qualificazione Olimpica per il continente Panamericano al Messico (solo una complessa combinazione di risultati potrebbe rimettere in gioco lo spot Panamericano, nel caso USA e Messico dovessero ritrovarsi di fronte tra loro stessi in un'improbabile finale per il bronzo), prima ancora che quest'ultimo scenda in campo oggi contro il Giappone (partita appena iniziata, live su Youtube e sul sito Gametime.sport) e venerdì contro la Corea nei 2 incontri che potrebbero lanciarlo addirittura verso la finale del Premier 12 (che, detto per inciso, meriterebbe pienamente)...

quindi, come appena scritto, sono ora in campo Giappone e Messico, con i Latinos che, in caso di successo, sarebbero matematicamente in finale e trasformerebbero Giappone-Corea di sabato in un'autentico spareggio per l'altro posto nell'atto decisivo, sempre che non ci si metta di mezzo la rediviva Taipei (l'Australia al massimo può ambire alla finale per il bronzo)...
 
Ultima modifica:
Gabe Kapler nuovo manager dei giants. Giornata tristissima. Ho anche cancellato la cena con Diletta perché non sarei in forma
 
Gabe Kapler nuovo manager dei giants. Giornata tristissima. Ho anche cancellato la cena con Diletta perché non sarei in forma

:5eek: :badgrin: :lol: :laughing7: :eusa_doh:


p.s. notiziona! Mike Piazza è il nuovo manager della Nazionale Italiana al posto del dimissionario Gilberto Gerali...

https://www.oasport.it/2019/11/base...-sostituira-il-dimissionario-gilberto-gerali/


p.p.s. aggiornamento sul Premier 12...
alla fine il Messico è stato ridimensionato dai furiosi Giapponesi, che, dopo l'inattesa battuta d'arresto di ieri contro gli USA, oggi hanno sfoderato una partita quasi perfetta sul monte di lancio e concesso in tutto una valida (peraltro un solo HR) e una base-ball ai Latinos, battuti 3-1 e quindi anche loro non più "immacolati" nel torneo...
mancano solo 4 partite alla fine del Super-Round (2 venerdì e 2 sabato, domani si riposa) e tutte sono potenzialmente decisive per l'accesso a una delle finali per le medaglie e per la conquista dei 2 posti alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (uno per la miglior Asiatica/Oceanica e uno per la miglior Panamericana)...
 
Ibra da l'addio al calcio americando dicendo di andare a vedere il baseball, in tutto il tempo che é rimasto li non ha capito che a novembre non c'é il baseball, ma tutti e tre gli altri sport maggiori... il bello é che la stampa italiana lo osanna come un "dritto" quando invece ha detto una boiata. soprattutto per un conoscitore dello sport di LA con i Rams e i Chargers a corto di spettatori dire di abdare a vedere il football sarebbe stato piú logico, piú sensato, l'unico problema é che se lo avesse detto, in Italia i giornalisti non avrebbero capito la differenza tra football e soccer (o association football come si chiama tecnicamente il pallone da loro)

visto che ho 5 minuti, e ho smesso di piangere per la notizia di Kapler, tra l'altro ho fatto l'errore di documentarmi su di lui, ma era meglio se restavo nella mia ignoranza, solo per parlare di baseball e non extra, si dice sia uno tra i peggiori a gestire i lanciatori, e io ci credo visto la stagione in regresso di tutto il monte e bullpen di philly, ma soprattutto, sue parole, quando nel 2004 lasció i red sox, dove prendeva 750mila dollari, per andare a giocare in giappone, guarda caso ai Tokio Giants, disse che lo aveva fatto perché era un tipo impulsivo, che prendeva decisioni a pelle, un biglietto da visita per un manager di un roster da 25/40 uomini, questo per non dire che andava in giappone a prendere 2 milioni di ingaggio e 700k alla firma, ad ogni modo tagliato dai Giants circa a metá stagione dopo aver battuto sotto i .200, per fortuna almeno non deve andare a battere.

l'episodio piú bello, sempre riguardante il baseball, del fatto che abbia assalito sessualmente una minorenne non ne parlo, perché non ho capito bene se é successo o se si vocifera, e sinceramente non lo voglio nemmeno sapere, é successo sempre nel 2004, shane green pitcher dei Dodgers e Ebreo, disse che non avrebbe giocato per il giorno del pentimento, Kapler a quanto pare Ebreo anche lui, indeciso sul da farsi chiese ad un rabbino di Boston, il quale gli disse di andare a giocare perché c'era la possibilitá di sfatare la maledizione del Bambino! siamo alla follia! infatti l'unico merito di Kapler é di essere entrato in gara 4 di world series del 2004 come pinch runner e di essere poi rimasto a difendere il nono inning, quindi puó veramente dire di essere stato uno dei 9 in campo quando la maledizione del Bambino é stata sconfitta!

per il resto, sempre se ho capito bene, si é fatto malissimo correndo le basi durante un HR?!?!?! spero di non aver capito bene, ma mi sa di si :(

ricordo anche che all'esordio sulla panchina dei Phillies, alla prima di campionato, opening day, ha deciso di lasciare in panca il suo miglior giocatore e star di quella squadra, Odubel Herrera, perché un altro aveva migliori statistiche contro quel pitcher, alla prima di campionato, con il pubblico della festa che vuole solo vedere i migliori in campo, risultato della partita 8 a 5 per i braves persa con 3 punti subiti all'ottavo e 3 al nono, per quella storia che non sa bene gestire i lanciatori. si dice anche che abbia mandato a lanciare un rilievo senza riscaldamento perché aveva dei buoni numeri contro un pinch hitter avversario. spero sempre che non sia vero...

infine se chiedeste al piú grande supporter dei Dodgers, di scegliere tra tutti, il manager dei Giants, si puó stare sicuri che avrebbe scelto Kapler.

ora io non voglio essere negativo, anche se avessimo preso San Pietro come manager, e qualche arcangelo a suggerire sulle basi, sarebbe stato un anno di rebuild, ma avere un manager che é famoso per gestire male il gruppo e non tirare fuori nulla dall eventuale talento dei giocatori non é il miglior modo per creare un ambiente positivo intorno ai Giants.

in meno di una settimana prima la sconfitta lunedi contro seattle a football, ieri questo, non so cosa possa capitarmi di peggio da tifoso.
 
Ibra da l'addio al calcio americando dicendo di andare a vedere il baseball, in tutto il tempo che é rimasto li non ha capito che a novembre non c'é il baseball, ma tutti e tre gli altri sport maggiori... il bello é che la stampa italiana lo osanna come un "dritto" quando invece ha detto una boiata. soprattutto per un conoscitore dello sport di LA con i Rams e i Chargers a corto di spettatori dire di abdare a vedere il football sarebbe stato piú logico, piú sensato, l'unico problema é che se lo avesse detto, in Italia i giornalisti non avrebbero capito la differenza tra football e soccer (o association football come si chiama tecnicamente il pallone da loro)

visto che ho 5 minuti, e ho smesso di piangere per la notizia di Kapler, tra l'altro ho fatto l'errore di documentarmi su di lui, ma era meglio se restavo nella mia ignoranza, solo per parlare di baseball e non extra, si dice sia uno tra i peggiori a gestire i lanciatori, e io ci credo visto la stagione in regresso di tutto il monte e bullpen di philly, ma soprattutto, sue parole, quando nel 2004 lasció i red sox, dove prendeva 750mila dollari, per andare a giocare in giappone, guarda caso ai Tokio Giants, disse che lo aveva fatto perché era un tipo impulsivo, che prendeva decisioni a pelle, un biglietto da visita per un manager di un roster da 25/40 uomini, questo per non dire che andava in giappone a prendere 2 milioni di ingaggio e 700k alla firma, ad ogni modo tagliato dai Giants circa a metá stagione dopo aver battuto sotto i .200, per fortuna almeno non deve andare a battere.

l'episodio piú bello, sempre riguardante il baseball, del fatto che abbia assalito sessualmente una minorenne non ne parlo, perché non ho capito bene se é successo o se si vocifera, e sinceramente non lo voglio nemmeno sapere, é successo sempre nel 2004, shane green pitcher dei Dodgers e Ebreo, disse che non avrebbe giocato per il giorno del pentimento, Kapler a quanto pare Ebreo anche lui, indeciso sul da farsi chiese ad un rabbino di Boston, il quale gli disse di andare a giocare perché c'era la possibilitá di sfatare la maledizione del Bambino! siamo alla follia! infatti l'unico merito di Kapler é di essere entrato in gara 4 di world series del 2004 come pinch runner e di essere poi rimasto a difendere il nono inning, quindi puó veramente dire di essere stato uno dei 9 in campo quando la maledizione del Bambino é stata sconfitta!

per il resto, sempre se ho capito bene, si é fatto malissimo correndo le basi durante un HR?!?!?! spero di non aver capito bene, ma mi sa di si :(

ricordo anche che all'esordio sulla panchina dei Phillies, alla prima di campionato, opening day, ha deciso di lasciare in panca il suo miglior giocatore e star di quella squadra, Odubel Herrera, perché un altro aveva migliori statistiche contro quel pitcher, alla prima di campionato, con il pubblico della festa che vuole solo vedere i migliori in campo, risultato della partita 8 a 5 per i braves persa con 3 punti subiti all'ottavo e 3 al nono, per quella storia che non sa bene gestire i lanciatori. si dice anche che abbia mandato a lanciare un rilievo senza riscaldamento perché aveva dei buoni numeri contro un pinch hitter avversario. spero sempre che non sia vero...

infine se chiedeste al piú grande supporter dei Dodgers, di scegliere tra tutti, il manager dei Giants, si puó stare sicuri che avrebbe scelto Kapler.

ora io non voglio essere negativo, anche se avessimo preso San Pietro come manager, e qualche arcangelo a suggerire sulle basi, sarebbe stato un anno di rebuild, ma avere un manager che é famoso per gestire male il gruppo e non tirare fuori nulla dall eventuale talento dei giocatori non é il miglior modo per creare un ambiente positivo intorno ai Giants.

in meno di una settimana prima la sconfitta lunedi contro seattle a football, ieri questo, non so cosa possa capitarmi di peggio da tifoso.
Ahhhh! Ti sto leggendo mentre recuperavo la partita di football, evitando di leggere il forum sulla nfl per evitare spoiler. Per punizione spiega un po' cosa sta succedendo con gli Astros e le presunte telecamere spia
 
Ahhhh! Ti sto leggendo mentre recuperavo la partita di football, evitando di leggere il forum sulla nfl per evitare spoiler. Per punizione spiega un po' cosa sta succedendo con gli Astros e le presunte telecamere spia

scusa mi dispiace davvero! perdonami ma non ci avevo proprio pensato di fare spoiler!

con gli astros é molto semplice. sono accusati di aver usato tecnologia per rubare i segni del catcher avversario. rubare i segni di per se non é reato, cioé non é contro le regole, ma é considerato parte del gioco, perché un corridore in seconda vede tranquillamente i segni delle chiamate del catcher. peró non si puó fare utilizzando la tecnologia. perché altrimenti é troppo facile, in TV si vedono chiaramente i segni e basta poi un minimo di applicazione per creare un modello per decifrarli, solo che a mano é complicato con una telecamera, un computer e python ci si mette 5 minuti.

gli astros sono appunto accusati di avere fatto questo per avere un vantaggio. il sistema pressappoco avrebbe dovuto funzionare cosí, qualcuno nel doughout vedeva i segni, li interpretava e facendo rumore segnalava una breaking ball rispetto al silenzio della fastball. molto semplice e molto illegale perché si fa uso di tecnologia.

giá contro tampa in gara 5 gli astros avevano capito che lanci Glasnow avrebbe tirato, questo non é rubare i segnali ma si chiama "tipping pitches" letteralmente avere una soffiata sul lanci, questo video spiega perfettamente cosa é successo in quella partita. ma qui parliamo del 2017, non di adesso, e dell'utilizzo della tecnologia per rubare i segnali del catcher, che ripeto é la parte contro il regolamento. se un corridore in seconda intercetta il segnale e in qualche modo lo dice al battitore é regolare al 100%, a meno che non lo comunichi con una radio o simile.

adesso cosa succede? il risultato sportivo non é in dubbio, magari come piace molto agli americani la stagione 2017 avrá un asterisco, e io potró prendere in giro Phelps per questo ancora di piú:) ma finisce li, invece gli astros rischiano una multa, che dovrebbe incidere sulla luxury tax, ma non ne sono sicuro e la perdita di qualche scelta al draft. in passato quando la lega beccó i cardinals con accesso al database di scouting degli astros ottenuto illegalmente, furono puniti con 2 milioni di multa pagata dai Cards direttamente agli Astros e 2 scelte perse al draft e date anch'esse agli Astros. in questo caso la parte lesa potrebbero essere tutte le squadre di MLB, perché il fatto si é perpetrato per tutta la stagione e PO compresi, quindi non é chiaro come sará la punizione in caso di provata colpevolezza. per adesso Mike Friers ha scoperchiato il calderone, molti altri si sono affrettati a smentire, primo su tutti Verlander. alcuni hanno tirato fuori le statistiche dimostrando come le medie in casa siano molto superiori a quelle in trasferta, fatto che dovrebbe rinforzare l'accusa, ma in realtá non é una vera prova. quindi per adesso é una situazione in divenire, c'é un inchiesta, e si vedrá a cosa porta.

certo che per gli Astros é una bella gatta da pelare, con un danno di immagine importante, ma sicuramente, come per i vari Gate dello sport usa ci vuole poi poco a dimenticarsene, per me sarebbe piú bello parlare di free agents e altro durante la hot stove, ma per ora c'é questo.

stasera comunicano l'mvp della stagione, gli altri premi sono giá stati assegnati e magari ne discutiamo domani, anticipazione, non ho proprio capito il cy young di entrambe le leghe.

ora torno a soffrire su twitter quando mi arrivano i messaggi di Kapler con la maglia dei Giants :(

update: mi ero dimenticato il video.
 
aggiungo solo che non ci sono solo gli Astros nell'occhio del ciclone...:5eek:

ufficilmente sono 3 i teams sotto inchiesta...i suddetti di Houston, ma anche i "vicini" Texas Rangers e pure i Milwaukee Brewers...:evil5:

nel frattempo, le altre 27 squadre della lega sghignazzano rumorosamente (perchè, come è scritto nella Bibbia, "getti la prima pietra chi è senza colpa!")...:eusa_whistle: :icon_twisted:


p.s. ricordo che domani mattina torna il Premier 12 con 2 partite fondamentali: Taipei vs Stati Uniti alle h.04.00 Italiane e Messico vs Corea del Sud alle h.11.00 Italiane (tutto live e ondemand su Youtube...e in caso di geoblocco, sul sito gameTime.sport)...


p.p.s. @tyler
se vuoi, posso sempre integrare l'enciclopedia sul tuo nuovo idolo Gabe Kapler...ce ne sarebbe da scrivere sul soggetto (comunque il grave infortunio cui ti riferisci -rottura del tendine d'Achille- avvenne correndo sulle basi su una battuta di un altro giocatore che col senno di poi fu un fuoricampo, ma al momento del contatto lui partì giustamente "a tutta" non sapendo se la palla sarebbe rimasta in campo o no...da qui l'infortunio...non è stata una stupidata "alla Balotelli" ;))...:eusa_whistle: :laughing7:

p.p.p.s. piccola precisazione...la diatriba sulla rigida osservanza dello Yom Kippur era con Shawn Green, che non era un lanciatore, bensì un esterno/slugger di Toronto prima e dei Dodgers poi -più apparizioni nei D-Backs e nei Mets nel finale di carriera...e ora è il principale artefice della nascita e sviluppo della Nazionale dei miracoli di Israele...:evil5: ;)
 
Ultima modifica:
Ibra da l'addio al calcio americando dicendo di andare a vedere il baseball, in tutto il tempo che é rimasto li non ha capito che a novembre non c'é il baseball, ma tutti e tre gli altri sport maggiori... il bello é che la stampa italiana lo osanna come un "dritto" quando invece ha detto una boiata. soprattutto per un conoscitore dello sport di LA con i Rams e i Chargers a corto di spettatori dire di abdare a vedere il football sarebbe stato piú logico, piú sensato, l'unico problema é che se lo avesse detto, in Italia i giornalisti non avrebbero capito la differenza tra football e soccer (o association football come si chiama tecnicamente il pallone da loro)

visto che ho 5 minuti, e ho smesso di piangere per la notizia di Kapler, tra l'altro ho fatto l'errore di documentarmi su di lui, ma era meglio se restavo nella mia ignoranza, solo per parlare di baseball e non extra, si dice sia uno tra i peggiori a gestire i lanciatori, e io ci credo visto la stagione in regresso di tutto il monte e bullpen di philly, ma soprattutto, sue parole, quando nel 2004 lasció i red sox, dove prendeva 750mila dollari, per andare a giocare in giappone, guarda caso ai Tokio Giants, disse che lo aveva fatto perché era un tipo impulsivo, che prendeva decisioni a pelle, un biglietto da visita per un manager di un roster da 25/40 uomini, questo per non dire che andava in giappone a prendere 2 milioni di ingaggio e 700k alla firma, ad ogni modo tagliato dai Giants circa a metá stagione dopo aver battuto sotto i .200, per fortuna almeno non deve andare a battere.

l'episodio piú bello, sempre riguardante il baseball, del fatto che abbia assalito sessualmente una minorenne non ne parlo, perché non ho capito bene se é successo o se si vocifera, e sinceramente non lo voglio nemmeno sapere, é successo sempre nel 2004, shane green pitcher dei Dodgers e Ebreo, disse che non avrebbe giocato per il giorno del pentimento, Kapler a quanto pare Ebreo anche lui, indeciso sul da farsi chiese ad un rabbino di Boston, il quale gli disse di andare a giocare perché c'era la possibilitá di sfatare la maledizione del Bambino! siamo alla follia! infatti l'unico merito di Kapler é di essere entrato in gara 4 di world series del 2004 come pinch runner e di essere poi rimasto a difendere il nono inning, quindi puó veramente dire di essere stato uno dei 9 in campo quando la maledizione del Bambino é stata sconfitta!

per il resto, sempre se ho capito bene, si é fatto malissimo correndo le basi durante un HR?!?!?! spero di non aver capito bene, ma mi sa di si :(

ricordo anche che all'esordio sulla panchina dei Phillies, alla prima di campionato, opening day, ha deciso di lasciare in panca il suo miglior giocatore e star di quella squadra, Odubel Herrera, perché un altro aveva migliori statistiche contro quel pitcher, alla prima di campionato, con il pubblico della festa che vuole solo vedere i migliori in campo, risultato della partita 8 a 5 per i braves persa con 3 punti subiti all'ottavo e 3 al nono, per quella storia che non sa bene gestire i lanciatori. si dice anche che abbia mandato a lanciare un rilievo senza riscaldamento perché aveva dei buoni numeri contro un pinch hitter avversario. spero sempre che non sia vero...

infine se chiedeste al piú grande supporter dei Dodgers, di scegliere tra tutti, il manager dei Giants, si puó stare sicuri che avrebbe scelto Kapler.

ora io non voglio essere negativo, anche se avessimo preso San Pietro come manager, e qualche arcangelo a suggerire sulle basi, sarebbe stato un anno di rebuild, ma avere un manager che é famoso per gestire male il gruppo e non tirare fuori nulla dall eventuale talento dei giocatori non é il miglior modo per creare un ambiente positivo intorno ai Giants.

in meno di una settimana prima la sconfitta lunedi contro seattle a football, ieri questo, non so cosa possa capitarmi di peggio da tifoso.

Ma di chi stiamo parlando? Un ignorante presuntuoso che può giocare solo a calcio perché lui oltre ai piedi non ha niente...neanche un’anima.
Scusate l’OT ma quando ci vuole, ci vuole...
 
ultime notizie sul caso Astros segnali rubati.

sembrerebbe che il metodo usato per fosse il seguente, un tizio guardava i segnali alla TV e li comunicava al bullpen catcher degli astros via auricolare il quale teneva le mani alzate sulla recinzione per segnalare una fastball e basse per una breaking ball. adesso si attendono conferme video a questa teoria, per ora si nota solo i battitori degli astros guardare verso il bullpen.

ad ogni modo usando un live feed della partita e un auricolare per comunicare si infrange le regole e si é passibili di sanzioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso