• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basket in TV - Stagione 2023-24

le partite del Italia dello scorso mondiale era in chiaro cmq a parte questo non so in quanti potrebbero essere interessati ha una partita del italia come quella di ieri poco appassioniate vista la superiorità nostra sarebbe piu bello verde delle partite di eurolega in chiaro delle italiane

Quello, per me, da tifoso Virtus, sarebbe perfetto :) ma per una persona non appassionata penso sarebbe più interessante vedere una partita della nazionale.
 
Quello, per me, da tifoso Virtus, sarebbe perfetto :) ma per una persona non appassionata penso sarebbe più interessante vedere una partita della nazionale.
Per mondiali e europei sono d'accordo per le qualificazioni non so per me eurolega da più spettacolo e ti apasioni di più al dila del tifo
 
Per mondiali e europei sono d'accordo per le qualificazioni non so per me eurolega da più spettacolo e ti apasioni di più al dila del tifo
Al di fuori del contesto locale delle coppe europee non frega niente a nessuno.
Idem le qualificazioni a mondiali o europei.
Le fasi finali dei grandi eventi, comprese le olimpiadi, quelle sì.
E comunque le precedenti partite andate in onda sulla Rai avevano fatto ascolti mediocri per essere generosi.
Inoltre, aggravante non da poco, parliamo di uno sport che non sale sul podio in nessuna competizione dal lontano 2004
 
Definiamo "ascolti mediocri"... se per mediocri diciamo non superiori (per numero assoluto) a pallavolo o altri sport Ok, ma le % di share erano interessanti visti gli orari di messa in onda.. se poi vi aspettate il "milioncino" di persone, secondo me vivete in un altro mondo.
 
le partite del Italia dello scorso mondiale era in chiaro cmq a parte questo non so in quanti potrebbero essere interessati ha una partita del italia come quella di ieri poco appassionante vista la superiorità nostra sarebbe piu bello verde delle partite di eurolega in chiaro delle italiane

Eh, certo, perché tu sai già in anticipo come andrà una partita, vero? A volte non capisco come ragioni. È la Nazionale, si trova comunque una ragione per guardarla con attenzione. Invece le italiane in Eurolega interessano principalmente i loro tifosi, poi, in secondo luogo anche telespettatori neutrali.
 
Programma di Eurolega di oggi su Sky:

- Ore 20:30: Virtus Bologna-Valencia in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW con commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. Pre-partita dalle 20 da Bologna con Dalila Setti, Davide Pessina e l'inviata Andrea Colnago
- Ore 20:45: Real Madrid-Panathinaikos Atene su Sky Sport Arena e in streaming su NOW

 
Programma di Eurolega di oggi su Sky:

- Ore 20:30: Virtus Bologna-Valencia in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW con commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. Pre-partita dalle 20 da Bologna con Dalila Setti, Davide Pessina e l'inviata Andrea Colnago
- Ore 20:45: Real Madrid-Panathinaikos Atene su Sky Sport Arena e in streaming su NOW

Virtus Bologna - Valencia anche su Dazn con telecronaca di Edoardo Testoni.
 
Scusate il piccolo OT ma anche voi considerate Tranquillo il "Vanzini" del basket?
Perchè per me il livello di sopportazione (bassissimo) che ho per quei due lo pareggia solo Meda.
 
Scusate il piccolo OT ma anche voi considerate Tranquillo il "Vanzini" del basket?
Perchè per me il livello di sopportazione (bassissimo) che ho per quei due lo pareggia solo Meda.

Ni, dipende dalle giornate.

Se è nelle giornate che racconta 264 aneddoti sulla NBA disinteressandosi alla partita si.
Se, invece, è in una delle giornate in cui ha voglia di commentare lo trovo competente e relativamente gradevole.

Tendenzialmente, quando Tranquillo commenta l' Eurolega le giornate IN ci sono, se commenta la NBA è già più raro.
Lo stesso capita anche con Mamoli, a volte anche lui ha delle giornate in "modalità tuttologo" che lo rendono molto "pesante".
Quelli che preferisco sono Bonfardeci - Bevacqua nella NBA e De Rosa -Meneghin nell' Eurolega, tranne nei derby, visto che De Rosa è abbastanza tarato sull' Olimpia Milano.
 
Scusate il piccolo OT ma anche voi considerate Tranquillo il "Vanzini" del basket?
Perchè per me il livello di sopportazione (bassissimo) che ho per quei due lo pareggia solo Meda.
Ha me tranquillo piace si vede che ha passione e non è finto certo gli aneddoti sono tanti altre volte come ieri sera poi ripete molte volte la questione del quatar che vuole entrare in eurolega però non ha tutti i torrti sulla questione quatr eurolega ma lo trovi abbastanza gradevole se fa come ieri sera
 
Paragone ingeneroso.
Flavio è una leggenda, uno di coloro che ha maggiormente diffuso il verbo della NBA in Italia.
Hall of fame del microfono insieme ai grandissimi tipo Rino Tommasi, Aldo Giordani, Paolo Rosi, Adriano De Zan ecc ecc
A non tutti piace il suo stile questo è certo, però personalmente, come ribadito più volte, per me è un valore aggiunto alla partita
 
Programma di oggi per l'Eurolega su Sky Sport:

Ore 20:00: ASVEL Villeurbanne-EA7 Emporio Armani Milano su Sky Sport Uno e in streaming su NOW in diretta con commento di Geri De Rosa e Andrea Meneghin
Ore 23:00 Barcellona-AS Monaco su Sky Sport Arena e in streaming su NOW in differita con commento di Paolo Redi

 
Paragone ingeneroso.
Flavio è una leggenda, uno di coloro che ha maggiormente diffuso il verbo della NBA in Italia.
Hall of fame del microfono insieme ai grandissimi tipo Rino Tommasi, Aldo Giordani, Paolo Rosi, Adriano De Zan ecc ecc
A non tutti piace il suo stile questo è certo, però personalmente, come ribadito più volte, per me è un valore aggiunto alla partita
Io parlavo di urla (spesso immotivate) e aneddoti inutili, sul lato "conoscenza della materia" non ho dubbi che Tranquillo nulla abbia a che spartire con Vanzini
 
Sull'enfasi Tranquillo non mi sembra fastidioso, preferisco la telecronaca di Bonfardeci, che, in effetti, ha uno stile più rilassato, ma non mi infastidisce più di tanto.

Quello che infastidisce è che, mentre magari cerchi di seguire una sequenza di gioco, senti in sottofondo "..lo Zio di Williamson aveva una macelleria, una volta è passato Steve Kerr a fare un ordinazione..." ed altre cose che non centrano niente con il contesto, in quel caso metto il commento in Inglese e, poco dopo, provo a vedere se è passato il momento di "superkaxxole", sentire qualcuno che parla di cose non inerenti al gioco mi infastidisce e mi toglie la concentrazione, poi, magari, qualcuno apprezza quel tipo di conduzione, io no.
 
Scusate il piccolo OT ma anche voi considerate Tranquillo il "Vanzini" del basket?
Perchè per me il livello di sopportazione (bassissimo) che ho per quei due lo pareggia solo Meda.

Io ormai lo evito. In Eurolega se c'è lui, guardo la partita su Dazn. In NBA la evito proprio. Non lo sopporto più

Ni, dipende dalle giornate.

Se è nelle giornate che racconta 264 aneddoti sulla NBA disinteressandosi alla partita si.
Se, invece, è in una delle giornate in cui ha voglia di commentare lo trovo competente e relativamente gradevole.

Tendenzialmente, quando Tranquillo commenta l' Eurolega le giornate IN ci sono, se commenta la NBA è già più raro.
Lo stesso capita anche con Mamoli, a volte anche lui ha delle giornate in "modalità tuttologo" che lo rendono molto "pesante".
Quelli che preferisco sono Bonfardeci - Bevacqua nella NBA e De Rosa -Meneghin nell' Eurolega, tranne nei derby, visto che De Rosa è abbastanza tarato sull' Olimpia Milano.
Mamoli si è flavizzato, ma riesco ancora a seguirlo. Quelli che seguo più volentieri in NBA sono Dario Vismara e Tommaso Marino, spesso assieme. De Rosa è una garanzia, a mio avviso.
 
Comunque, ieri sera Tranquillo ha fatto una bella telecronaca della NBA, almeno fino a fine del terzo quarto, dopo ha parlato di tutto e di più, ma erano entrati i "panchinari profondi" in campo.
Se commentasse sempre così sarebbe probabilmente uno dei migliori telecronisti.
 
sarebbe probabilmente uno dei migliori telecronisti.
Già lo è da anni e anni, riconosciuto nel tempo da persone che se ne intendono e soprattutto dai colleghi. Non è che siccome non è apprezzato da 4 persone qui, 2 su Facebook, 5 su X e 5 su Instagram (cosa che lascia il tempo che trova) non è uno dei migliori.
 
Già lo è da anni e anni, riconosciuto nel tempo da persone che se ne intendono e soprattutto dai colleghi. Non è che siccome non è apprezzato da 4 persone qui, 2 su Facebook, 5 su X e 5 su Instagram (cosa che lascia il tempo che trova) non è uno dei migliori.

Saremo 4 persone in tutta Italia (io credo di più) ma, opinione personale, trovo che quando si disinteressa alla partita e racconta tutt'altro sia irritante!
Ok, ieri sera la partite era praticamente finita e il "trash talking" ci può tranquillamente stare, ma spessissimo lo fa durante le partite in corso con azioni importanti, e quello, per me, è fastidioso, è capitato diverse volte di mettere il commento in Inglese perché non riuscivo a concentrarmi sulla partita.
Sinceramente, se voglio approfondire degli aspetti sulla NBA o sull' Eurolega, ascolto uno dei tanti podcast o approfondimenti su Youtube, nelle partite va bene quando hai dei momenti di pausa o se la partita è andata, negli altri momenti è inappropriato.
 
Già lo è da anni e anni, riconosciuto nel tempo da persone che se ne intendono e soprattutto dai colleghi. Non è che siccome non è apprezzato da 4 persone qui, 2 su Facebook, 5 su X e 5 su Instagram (cosa che lascia il tempo che trova) non è uno dei migliori.
A me non interessa il parere degli altri telecronisti. Quando mai se n'è sentito uno parlare male di un collega? Piuttosto stanno zitti. Io non metto in dubbio la sua professionalità, ma non sopporto più il suo modo di fare telecronaca. A volte si perde in chiacchiere mentre si gioca, poi casca dalle nuvole perché non sa cosa sia successo in campo poiché, magari, era girato verso Pessina.
Saremo 4 persone in tutta Italia (io credo di più) ma, opinione personale, trovo che quando si disinteressa alla partita e racconta tutt'altro sia irritante!
Ok, ieri sera la partite era praticamente finita e il "trash talking" ci può tranquillamente stare, ma spessissimo lo fa durante le partite in corso con azioni importanti, e quello, per me, è fastidioso, è capitato diverse volte di mettere il commento in Inglese perché non riuscivo a concentrarmi sulla partita.
Sinceramente, se voglio approfondire degli aspetti sulla NBA o sull' Eurolega, ascolto uno dei tanti podcast o approfondimenti su Youtube, nelle partite va bene quando hai dei momenti di pausa o se la partita è andata, negli altri momenti è inappropriato.
Lo fa anche quando c'è ancora partita.
 
Indietro
Alto Basso