• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bouquet canali FTA Stranieri (Hotbird 13 est)

Tornato il canale Music Box (polacco) FTA sulla freq. 12520 :)
E in HD. Buon canale, in attesa di sapere cosa succederà ai 4Fun, dato che sono stato acquisiti da Polsat.

Segnalo anche l'uscita di scena di Dubai Sports HD. Le emittenti degli EAU stanno disinvestendo sulla posizione a 13 Est.
 
Chiusi dopo oltre trent'anni di attività i canali JSTV 1 e 2 HD, come annunciato.
Chi vuole seguire NHK World Premium (= JSTV 2, che spesso ripeteva in chiaro i programmi informativi del primo canale, NHK General) può abbonarsi dall'Italia alla piattaforma streaming Toober.
 
Per chi cerca problemi tecnici originali, sul canale uzbeko My5 (freq. 10815) può vedere le trasmissioni regolari sovrapposte ad un monoscopio, il tutto in bianco e nero, con audio normale affiancato da un effetto rimbombo.
Iconico. Potrebbe ispirarsi Rai
 
Non sono più visibili su HB i due canali Israeliani I24 News (Inglese e Francese). Erano andati via anche da Astra ma ora su quella posizione è tornato quello in lingua francese (in SD)
 
Non sono più visibili su HB i due canali Israeliani I24 News (Inglese e Francese). Erano andati via anche da Astra ma ora su quella posizione è tornato quello in lingua francese (in SD)

Vero, tra l'altro su Astra era in SD anche prima, ma, soprattutto, mancava e manca la versione in lingua inglese. Una scelta un po' in controtendenza con la logica, se si pensa che in questo periodo le news da quel territorio sono molto richieste.
Credo che Eutelsat debba comprendere che la fuga di clienti, soprattutto con emittenti di pregio (HD, programmazione informativa, lingue europee) siano un campanello d'allarme di non poco conto.
 
Pensavo che i canali israeliani fossero stati banditi da Eutelsat esattamente come quelli russi o quelli che fanno propaganda islamista.

Anche Astra sta perdendo clienti, compresa SKY che ha annunciato l'abbondono del satellite a 28e e con SKY Italia orientata a fare lo stesso , sicuramente più della sorella tedesca.
Un cliente non da poco. A 19E anche Telefonica ha ridotto i servizi.
Eutelsat, almeno, ha guadagnato Kabelio :D

Escludendo i servizi di backup dei servizi a terra digitali, a salvare i satelliti sono i canali in chiaro e i servizti tipo Tivùsat. Per le paytv ormai lo streaming è più redditizio.
Da considerare che il mercato africano è n piena espansione e queste compagnie .. astra eutelsat ecc..investiranno in quel continente.

.........
 
Indietro
Alto Basso