• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio - Serie B: Diritti TV 2024 - 2029

Ma guarda che il bando è stato fatto dopo aver consultato i broadcaster (appunto, manifestazione d'interesse come scritto sopra). Se qualcuno si tira indietro fatti suoi, ma il bando viene redatto dopo consultazioni con gli operatori interessati.

Ok, capito, ancora peggio di quello che pensavo
 
Non c'è stata manifestazione di interesse prima che uscisse il bando. Da dove arriva questa cosa?

Di solito parlano con i broadcasters prima di fare il bando, ma non necessariamente questo deve seguire le loro richieste, anche se qualche volta è successo.
 
Scusate ma la proroga del bando non scadeva il 29 o 31 marzo e non si sa nulla in merito?
 
Niente. E non sono uscite notizie su cosa sia successo. Si possono solo fare ipotesi, ma sarebbero basate sul nulla.
 
Sui diritti di serie B si va verso la prosecuzione del binomio Sky e Dazn
 
Non capisco. Se le emittenti dovevano solo accettare le condizioni dei pacchetti e queste non erano modificabili, perché non è stato ufficializzato nulla? Cosa dovrebbero sistemare? Se ci sono entrambe le emittenti, sicuramente avranno superato la quota di 36 milioni, quindi l'assegnazione avrebbe dovuto essere automatica, come l'ultima volta.
 
Non capisco. Se le emittenti dovevano solo accettare le condizioni dei pacchetti e queste non erano modificabili, perché non è stato ufficializzato nulla? Cosa dovrebbero sistemare? Se ci sono entrambe le emittenti, sicuramente avranno superato la quota di 36 milioni, quindi l'assegnazione avrebbe dovuto essere automatica, come l'ultima volta.
Evidentemente non hanno raggiunto il minimo richiesto, una delle 2 vuole comunque trasmetterla e come compromesso stanno trattando sul prezzo. Non sarebbe certo la prima volta che fanno le cose tanto per farle, siamo in Italia :lol:
 
Leggendo su internet secondo il fatto quotidiano in un'articolo di ieri si parla di asta andata deserta. Si dovrebbe andare a trattative private
 
Le trattative private non sono previste nel bando. Però non ci sono state comunicazioni ufficiali.

L'articolo non mi sembra molto corretto. Dal 2015 al 2018 Sky pagava 28 milioni. Dal 2018 al 2021 DAZN e Rai pagavano 25 milioni. Dal 2021 al 2023 i tre broadcasters pagavano 46 milioni. Sky 26 milioni, e gli altri due 10 milioni. Mentre quest'anno Sky e DAZN 40 milioni. Sky 28 milioni e DAZN 12 milioni. Quindi mi sembra difficile che l'uscita dell'azienda dei monopattini abbia modificato lo scenario.

Se Sky e DAZN avessero offerto per mantenere la stessa situazione attuale, il totale sarebbe stato di 25 milioni per Sky e 17 milioni per DAZN.

Come già detto, forse uno dei due non voleva diritti, forse uno vuole l'esclusiva o non accettano le nuove condizioni. Però mi sembra strano che non abbiano parlato prima di pubblicare il bando. E strano anche visti i numeri che sono cresciuti molto.
 
Ultima modifica:
Faranno come la Serie A, che il bando va a farsi benedire, e non si sapranno le condizioni dettagliate, ma solo chi la trasmette e gli slot orari.
 
Le trattative private non sono previste nel bando. Però non ci sono state comunicazioni ufficiali.

L'articolo non mi sembra molto corretto. Dal 2015 al 2018 Sky pagava 28 milioni. Dal 2018 al 2021 DAZN e Rai pagavano 25 milioni. Dal 2021 al 2023 i tre broadcasters pagavano 46 milioni. Sky 26 milioni, e gli altri due 10 milioni. Mentre quest'anno Sky e DAZN 40 milioni. Sky 28 milioni e DAZN 12 milioni. Quindi mi sembra difficile che l'uscita dell'azienda dei monopattini abbia modificato lo scenario.

Se Sky e DAZN avessero offerto per mantenere la stessa situazione attuale, il totale sarebbe stato di 25 milioni per Sky e 17 milioni per DAZN.

Come già detto, forse uno dei due non voleva diritti, forse uno vuole l'esclusiva o non accettano le nuove condizioni. Però mi sembra strano che non abbiano parlato prima di pubblicare il bando. E strano anche visti i numeri che sono cresciuti molto.
Probabile che dazn si sia tirata indietro, ultimamente stavano trattando male la competizione anche con l'eliminazione della diretta gol, poi ripristinata forse in seguito alle lamentele. Vorranno risparmiarsi i 17 milioni più gli altri 2 per diretta gol e la lega b si è trovata in difficoltà con la sola sky che non credo voglia sobbarcarsi tutti i 46 milioni.
 
L'articolo del fatto quotidiano parla di una lega B che si è tenuta per se diretta goal, per una sua eventuale piattaforma ott, quindi ovviamente il prodotto perde interesse per i broadcaster, non disposti a spendere gli stessi soldi dello scorso triennio.
 
L'articolo del fatto quotidiano parla di una lega B che si è tenuta per se diretta goal, per una sua eventuale piattaforma ott.
Articolo fuffa, quella roba non esiste minimamente. Nel bando non c'è scritto nulla, esiste il pacchetto "Goal Live" ma per essere venduto ai broadcaster.
C'è scritto solo《i diritti audiovisivi compresi nel presente Pacchetto potranno essere utilizzati dalla LNPB anche a fini commerciali sul proprio sito istituzionale o sulla propria App o su qualsiasi piattaforma tecnologica di cui la LNPB abbia la disponibilità》.
 
Ultima modifica:
Mi sembra una fesseria, se fosse vero sarebbe un autogol clamoroso anche perché chi si abbonerebbe alla loro piattaforma solo per la diretta gol? I tifosi delle squadre si abbonano per vedere le partite intere, i neutrali non spendono altri soldi oltre a sky o dazn.
 
Indietro
Alto Basso