• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Serie C 2023-24 (assegnazione diritti e discussione tecnica)

candium

Digital-Forum Master
Registrato
17 Settembre 2012
Messaggi
914
Ma è vero che i diritti tv per la serie c sono scaduti a giugno?
 
Si attende spero per metà agosto chi avrà i diritti di Serie C Tv... so qualche rumors interno da mesi, ma mi fido poco ;) restano certe però 3 partite a settimana + diretta goal su Sky e il posticipo del lunedì su Rai Sport ;)

speriamo facciano presto anche se non mi aspetto grandi novità, temo che andranno anche questi a Dazn
 
Spostato in discussione apposita.

Se mi dite per quanti anni valgono aggiorno il titolo.

Addirittura un topic a se :D

Non si sa moltissimo purtroppo, c'è poca chiarezza dai comunicati... io riguardo alle tre partite su Sky ricordo che era per 3 stagioni, o forse confondevo con la Rai...

C'è chi dice ancora che la Serie C andrà su Dazn anche nella imminente stagione come nei precedenti anni.
 
Ho trovato un articolo di un anno fa: i diritti in chiaro del campionato la RAI li ha acquisiti per il periodo 2022-2025 oltre a quelli di Coppa Italia e Supercoppa. Per tutti gli altri diritti c'è molto confusione: secondo alcuni i diritti erano di eleven sport e quindi adesso di Dazn fino al 2025 mentre secodo altri sono scaduti a giugno. Mentre Sky li aveva solo per la stagione 22-23
 
Ho trovato un articolo di un anno fa: i diritti in chiaro del campionato la RAI li ha acquisiti per il periodo 2022-2025 oltre a quelli di Coppa Italia e Supercoppa. Per tutti gli altri diritti c'è molto confusione: secondo alcuni i diritti erano di eleven sport e quindi adesso di Dazn fino al 2025 mentre secodo altri sono scaduti a giugno. Mentre Sky li aveva solo per la stagione 22-23

Quindi resteranno anche su Dazn fino alla stagione 2024-25?
 
purtroppo questa cosa non è chiara, ho trovato articoli contrastanti speravo di trovare una risposta qui sul forum :)

I diritti sono scaduti (sia per Eleven che per Sky), quindi devono essere assegnati per le prossime stagioni. La Rai invece li ha fino al 2025.
 
ELEVEN aveva il contratto per il canale ufficiale della competizione. L'accordo si è concluso il 30 giugno. Sky aveva i diritti solo per la scorsa stagione.

DAZN, nel comunicato della chiusura di ELEVEN e del passaggio dei contenuti sulla propria piattaforma, ha detto che stava trattando per continuare a trasmettere la competizione, ma non si è saputo più nulla.

Rai un anno fa ha acquisito il pacchetto di diritti per il free dal 2022 al 2025.
 
ELEVEN aveva il contratto per il canale ufficiale della competizione. L'accordo si è concluso il 30 giugno. Sky aveva i diritti solo per la scorsa stagione.

DAZN, nel comunicato della chiusura di ELEVEN e del passaggio dei contenuti sulla propria piattaforma, ha detto che stava trattando per continuare a trasmettere la competizione, ma non si è saputo più nulla.

Rai un anno fa ha acquisito il pacchetto di diritti per il free dal 2022 al 2025.

e dal portale della Lega Pro tutto tace... e manca poco più di un mese dal probabile via ;)
 
ero certo che per il tema Eleven/Dazn qui avrei trovato la risposta. Grazie :)
 
Si attende spero per metà agosto chi avrà i diritti di Serie C Tv... so qualche rumors interno da mesi, ma mi fido poco ;) restano certe però 3 partite a settimana + diretta goal su Sky e il posticipo del lunedì su Rai Sport ;)
Sei sicuro che sky abbia i diritti?
 
Sei sicuro che sky abbia i diritti?

Solo Rai ha i diritti per una partita in chiaro. I diritti pay (sia di Sky che di DAZN/Eleven) sono scaduti al termine della stagione 2022/23 :) Per quella nuova deve essere ancora fatta l'assegnazione
 
Hanno pubblicato il bando.

Un pacchetto con i diritti in esclusiva solo per il pay per trasmettere tutte le partite dal 2023 al 2025, cioè per due anni. Il licenziatario può trasmettere su tutte le piattaforme. Le partite che trasmette Rai sono incluse, ovviamente in quel caso senza l'esclusiva.

Sul sito ci sono tutti i dettagli.

https://www.digital-news.it/news/sp...pacchetto-nazionale-pay-2023-2024-e-2024-2025
 
Ultima modifica:
vedo che c'è obbligo di trasmetterle tutte, quindi penso sia un pacchetto fatto solo per DAZN, sinceramente Sky non vedo come possa e abbia interessa a trasmettere 30 partite a turno di Serie C
 
anche io temo sia fatto per Dazn anche se il prezzo minimo annuo non mi sembra proprio a buon mercato
 
ELEVEN non aveva esattamente i diritti, ma un accordo per distribuire il contenuto. Questa è la prima volta che viene fatto il bando per i diritti principali a pagamento.
 
Indietro
Alto Basso