• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam 4k tivusat per vecchia tv

bestia01

Digital-Forum New User
Registrato
3 Marzo 2008
Messaggi
20
Ciao a tutti...

Volevo un chiarimento in quanto a dire il vero ho cercato in giro ma non ho cspito molto:mad:

Ho un televisore sony HD che avra circa 8/9 anni... Avevo la vecchia tessera tivusat ma adesso non funziona più, sarei interessato ad acquistare una cam con tessera nuova e mi chiedevo se comprandone una 4k posso vedere regolarmente i programmi oppure non essendo la tv 4k non funzionerebbe.

Vorrei comprare una tessera 4k in quanto credo che questa tv non durerà in eterno e quindi la nuova tv la comprerei 4k.

Grazie mille a chiunque mi sappia rispondere:)
 
Prova a verificare o postare tutti i dati del televisore, e a cercare ad esempio sul manuale se accennano alla compatibilità con le cam CI+ standard almeno 1.3

Un Sony di diversi anni fa di un utente qui sul forum, aveva il sintonizzatore sat DVB-S2 e mi pare che fosse compatibile con le nuove cam. Probabilmente coi vecchi Sony è la normalità, altre marche non avevano nemmeno il sintonizzatore sat.
 
Prova a verificare o postare tutti i dati del televisore, e a cercare ad esempio sul manuale se accennano alla compatibilità con le cam CI+ standard almeno 1.3

Un Sony di diversi anni fa di un utente qui sul forum, aveva il sintonizzatore sat DVB-S2 e mi pare che fosse compatibile con le nuove cam. Probabilmente coi vecchi Sony è la normalità, altre marche non avevano nemmeno il sintonizzatore sat.



Il mio televisore è un sony kdl42w805a ed è un DVB-S2... Nelle specifiche della tv dice compatitibile con CI+ ma non dice se 1.3 o meno...
 
Ultima modifica:
Ciao... oggi mi hanno disattivato la scheda azzurra e me ne serve una nuova con tanto di cam. Anche il mio tv (lg del 2013) ha una ci+ usata fino ad oggi. Qualcuno mi sa dire se ha avuto esperienza (positiva?) Con una cam ultra hd (4khd) inserita nel vecchio tv?
Grazie!!!
 
Come vedi al primo post di questa discussione per funzionare la cam il tv dev'essere CI+ (e dalle specifiche che ho letto c'è) ma versione 1.3 (riferimento non riesco a verificare)

 
Come vedi al primo post di questa discussione per funzionare la cam il tv dev'essere CI+ (e dalle specifiche che ho letto c'è) ma versione 1.3 (riferimento non riesco a verificare)

Si, l'avevo letto. Non sono riuscito a verificare l'1.3 del mio tv. Ma, diciamo che sia 1.3... devo pensare che 4khd non funzioni?
Ho visto che esiste anche la WE CAM HD (con una scheda gold, se ho ben capito). Ho più speranze con questa? Chiedo scusa per le 1000 domande, ma non so proprio come muovermi
 
Si, l'avevo letto. Non sono riuscito a verificare l'1.3 del mio tv. Ma, diciamo che sia 1.3... devo pensare che 4khd non funzioni?
Ho visto che esiste anche la WE CAM HD (con una scheda gold, se ho ben capito). Ho più speranze con questa? Chiedo scusa per le 1000 domande, ma non so proprio come muovermi
Non so quanto possa essere utile ma io ero in una situazione simile alla tua, tv (panasonic txl32dt30e del 2011), privo di indicazioni sulla versione CI+, e la cam 4k funziona senza problemi per i canali hd. L'unico neo sono i canali 4k che non si vedono, però li è un problema più di codec che non di CI, infatti i canali in 4k trasmettono in HEVC (H.265) (standard approvato nel 2013) invece che MPEG-2/4.

Guardando al volo per la tua tv non mi pare di aver trovato nessuna menzione su quel codec, quindi ti direi che i 4k non li vedrai, mentre per gli hd c'è speranza.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso