• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

canali francesi

pittalu

Digital-Forum New User
Registrato
17 Ottobre 2012
Messaggi
2
buongiorno, io abito a Genova e fino a pochi mesi fa riuscivo a captare con una parabola di 85 cm alcuni canali francesi digitali provenienti dal satellite amos ,ora la cosa mi risulta difficilissima, sono più le volte che non ricevo nessun segnale, cosa posso fare per migliorare la ricezione? cambiare decoder,cambiare lnb(già fatto) grazie per le vostre risposte
 
Ciao, sicuro che si tratta del satellite Amos? Comunque puoi controllare gli aggiornamenti dei canali sui satelliti andando su questo sito: http://it.kingofsat.net/. Se clicchi su "Elenco Satelliti" (Sulla sinistra) puoi controllare l'elenco dei canali ricevibili su tutti i satelliti, oppure puoi cliccare su "Ricerca Canali" e impostare una ricerca specifica.
Spero di esserti stato d'aiuto! ;)
 
in effetti si può fare confusione tra AMOS 4W ed Eutelsat 5 a 5W, cmq sia, i canali sono ancora lì a 11591 V SR=20000.

Verifica materiali e puntamento.
 
Allora, il satellite più francese che ci sia è sempre stato Atlantic Bird, che si trova a 5° W, molto vicino quindi ad Amos.
Il discorso è: la tua parabola è puntata su Amos e vedevi di straforo qualche canale francese, visto che sono molto potenti?
Cioè ti serve Amos o andavi così all'incirca non sapendo bene dove è puntata la tua parabola?
Ciò chiarito andrà puntata per bene la parabola su 5° Ovest, però i canali rimasti in chiaro sono veramente pochi... (France 5, France O, BFM, NRJ Paris, LCP, TV5, Montecarlo e qualche locale).
Altrimenti devi procurarti un decoder Fransat (tipo il nostro Tivusat) o fare abbonamento a BIS TV.

Edit: scusa MAXI, come al solito lascio una risposta aperta e la finisco 10 minuti dopo, non ho visto che eri già intervenuto...
 
@areggio
:D :D :D

tranquillo, non problem, ma sai che non si chiama più AB3 ma Eutelsat 5? L' ho scoperto oggi. :)
 
il sat amos 4W e un po problematico da ricevere dovresti avere almeno un disco da 100 ,e il 5 W e molto vicino ed ha un segnale molto più forte è facile che facendo la ricerca ti butta dentro tutti i trasp del 5W ti conviene come ti hanno detto di mettere le freq. in manuale e vedere se hai il segnale sui vari trasp molti dei quali x rò danno luce con una parabola superiore a 100
 
FERDINANDOKISS ha scritto:
il sat amos 4W e un po problematico da ricevere dovresti avere almeno un disco da 100 ,e il 5 W e molto vicino ed ha un segnale molto più forte è facile che facendo la ricerca ti butta dentro tutti i trasp del 5W ti conviene come ti hanno detto di mettere le freq. in manuale e vedere se hai il segnale sui vari trasp molti dei quali x rò danno luce con una parabola superiore a 100
perché continuare a parlare di Amos quando è stato già chiarito che i francesi arrivano dai 5°W di Eutelsat 5West gia Atlantic Bird 3 :evil5: è li che bisogna puntare la parabola se si vogliono ricevere con continuità e senza sorprese, in tal caso una 80 cm è più che sufficente
 
I 5° Ovest a Genova si ricevono senza problemi con una 80, quindi devi senz'altro verificare dove è puntata la parabola..una volta puntata bene, non avrai problemi, in ogni caso avrai poche soddisfazioni perchè come già ti hanno segnalato in chiaro c'è ben poco
 
sicuramente è un problema di puntatura, ma con una motorizzata accoppiando 5 ovest (france2,3,5,O,nrj paris,TMC,LCP) a 9 est (TF1,M6,W9 i primi 2 anche in hd) e mettiamoci pure 19est per Direct8, i-tele e arte HD (anche su hotbird) prendi gratis gran parte del digitale terrestre francese
 
beh, con la motorizzata il nostro amico taglia la testa al toro.
Una motorizzata che per quei canali su quei sat potrebbe richiedere anche solo una parabola da 100
 
leite ha scritto:
sicuramente è un problema di puntatura, ma con una motorizzata accoppiando 5 ovest (france2,3,5,O,nrj paris,TMC,LCP) a 9 est (TF1,M6,W9 i primi 2 anche in hd) e mettiamoci pure 19est per Direct8, i-tele e arte HD (anche su hotbird) prendi gratis gran parte del digitale terrestre francese
Il ragionamento poteva anche filare...ma non mi pare che France 2 e 3 siano ancora in chiaro...e dici poco...
Edit: è ancora in chiaro il transponder 11591.00 V? (grazie, nel caso interessa anche a me)
 
areggio ha scritto:
...ma non mi pare che France 2 e 3 siano ancora in chiaro...e dici poco...
Edit: è ancora in chiaro il transponder 11591.00 V? (grazie, nel caso interessa anche a me)
oui, bien sûr :D France 2 la seguo tutti i giorni dal 5°W ultimo accesso ieri ore 20:00 ;)
 
Ultima modifica:
digitale terrestre francese?

ho letto le vostre esaudienti risposte, ma come faccio a vedere i canali del digitale terrestre francese? so che in francia vendono un decoder per ricevere il digitale terrestre sulla parabola tipo il nostro tv sat ma per vedere i canali vi domando :
è necessario attivare la carta? e come si attiva visto che è necessario un indirizzo francese?
 
pittalu ha scritto:
ho letto le vostre esaudienti risposte, ma come faccio a vedere i canali del digitale terrestre francese? so che in francia vendono un decoder per ricevere il digitale terrestre sulla parabola tipo il nostro tv sat ma per vedere i canali vi domando :
è necessario attivare la carta? e come si attiva visto che è necessario un indirizzo francese?
Per le ultime due risposte aspetta qualcuno che lo sappia di sicuro, ma credo non sia tutto sommato difficile: unica precisazione tecnica: puoi ottenere circa lo stesso risultato con Fransat sul satellite dove (circa) già sei (punta meglio la parabola) e con TNT su Astra.
Al limite guarda quale riesci ad avere e punta la parabola di conseguenza... ;)
 
pittalu ha scritto:
è necessario attivare la carta? e come si attiva visto che è necessario un indirizzo francese?
per quello che ne sio io la carta Fransat non ha bisogno di attivazione, il decoder si trova pure su amazonia.it
 
Indietro
Alto Basso