• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali slovacchi free in Italia

Miso

Digital-Forum New User
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
2
Buongiorno, mi sono appena iscritto ed avrei bisogno di suggerimenti/consigli per riuscire a vedere dei canali slovacchi free in Italia (esempio TA3).
Ho un decoder Digiquest 8300HD ed una parabola da 80.
Ho letto che il satellite su cui vengono trasmessi i canali slovacchi è Astra 3B (23,5°)...nello specifico credo che TA3 abbia una frequenza 11836...
Ho provato la sintonizzazione, ricevo parecchi canali tedeschi ed austriaci, ma non quelli slovacchi. E' un problema di LNB? E' un problema di decoder?
O sto sbagliando qualcosa?

Grazie anticipatamente per una risposta e scusate l'uso di termini da principiante (e quindi formalmente non corretti)

Saluti
 
mi sa che che la parabola non è puntata sui 23.5E,i canali tedeschi -austriaci si trovano sui 19.2E
 
Buongiorno, mi sono appena iscritto ed avrei bisogno di suggerimenti/consigli per riuscire a vedere dei canali slovacchi free in Italia (esempio TA3).
Ho un decoder Digiquest 8300HD ed una parabola da 80.
Ho letto che il satellite su cui vengono trasmessi i canali slovacchi è Astra 3B (23,5°)...nello specifico credo che TA3 abbia una frequenza 11836...
Ho provato la sintonizzazione, ricevo parecchi canali tedeschi ed austriaci, ma non quelli slovacchi. E' un problema di LNB? E' un problema di decoder?
O sto sbagliando qualcosa?

Grazie anticipatamente per una risposta e scusate l'uso di termini da principiante (e quindi formalmente non corretti)

Saluti
Benvenuto!
Devi rivedere il puntamento della parabola, se ricevi canali tedeschi tipo Das Erste, significa che non hai puntato Astra 23,5°E ma Astra 19,2°E.
Casualmente ti sei imbattuto su una frequenza uguale per entrambi i sat, in effetti sia su Astra 23,5° che su quello a 19,2° c'è la frequenza 11836 H 27500. A dire la verità i due sat hanno molte, quasi tutte le frequenze in comune.
C'è una frequenza che ha qualcosa di diverso tra un sat e l'altro, la 12168 V che ha un SR differente cioè 27500 per i 23,5°E e 29700 per i 19,2°E, su quest'ultimo tra l'altro ricevibile solo con decoder HD.
Ti consiglio quindi di impostare questa frequenza per Astra 23,5°E: 12168 V 27500 e cercare il segnale su quella frequenza girando leggermente la parabola verso sinistra (da dietro il disco), una volta agganciato ti entreranno in automatico anche tutti le altre frequenze del 23,5°E.
Ciao ;)
 
Dakujem! ...Grazie.
Proverò a seguire i suggerimenti e Vi farò sapere.
Ciao e grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso