• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo sat e terrestre

Rispondo a Salute:
Esatto, anche se le prese dell impianto SAT e terrestre sono diverse (e anche l impianto e completamente diverso) nel forum mi e stato detto che esiste una presa TV che in pratica "unisce" i due impianti : colleghi alla presa in oggetto " il satellite" e dall altra parte c e la presa TV "normale" alla quale collegare il DTT. Questo perche? Perche e facile, anzi facilissimo, che anche dopo lo switch off alcuni canali non si vedano, ecco perche chiedo nel forum se esiste una presa che "unisce" digitale e SAT.
 
bond46 ha scritto:
Allora rispondo a "il sirio":

La parabola sul tetto esiste, solo che "serve" l appartamento "sopra" e l appartamento "sotto" al mio; perche serva il mio appartamento bisogna "tirare" il cavo SAT esistente. Per questo motivo chiedo nel forum se fare l operazione, perche devo essere sicuro "che funzioni". D altro canto e vero che dovrei prima aspettare lo switch off, poi se non si vedono molti canali, magari sentire nel forum per il SAT... pero io, visto che non ho molto tempo in inverno, preferisco guardarci adesso.
Mah!
 
In conclusione mi confermate o no di fare l impianto? Scusate se mi sono espresso "terra terra", ma e solo per capire "bene" come mi devo comportare.
Grazie per le eventuali risposte.
 
bond46 ha scritto:
In conclusione mi confermate o no di fare l impianto? Scusate se mi sono espresso "terra terra", ma e solo per capire "bene" come mi devo comportare.
Grazie per le eventuali risposte.
Il problema è che se utilizzi i mix- demix cioe quelle prese che uniscono e separano segnali terrestri e satellitari degradano un po i segnali percui se hai gia problemi adesso con il terrestre dopo la modifica sara ancora peggio.
 
Ho capito. Quindi tu mi consigli di "stare fermo" per il momento... Poi se dopo lo switch off si vedono pochi canali magari guardarci allora... Giusto?
 
Indietro
Alto Basso