• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chipset Digital Key

ok fatto!Grazie...pare funzionare...i test piu' approfonditi dovrò farli a casa della mia ragazza perchè da me il DTT non esiste!
 
agostino31 ha scritto:
sei sicuro di aver installato i driver??)??
ora tutto a posto da questo punto di vista.
colpa mia che avevo installato male altdvb :eusa_wall: :eusa_whistle:

per quanto riguarda la scansione canali, ora non la posso fare perchè non ho il pc vicino ad una presa antenna, riproverò poi
 
aggiornamento

la mia chiavetta trova e visualizza canali solo con il media center integrato in windows7

il segnale, invece, è sempre zero su qualsiasi frequenza con tutti gli altri programmi che ho provato (altDVB, progDVb e DVBdream) su windows xp

non so cosa pensare...
 
riuppo per chiedere un'altra cosa:
dalle prove che ho fatto sapete perchè la chiavetta funziona a meraviglia con altdvb su windows 7 e non su windows xp service pack 3 (sempre il solito problema, non scansiona le frequenze)?

anzi più generalmente: perchè funziona con qualsiasi programma su windows 7 e non su win XP?

manca qualcosa a windows xp per far funzionare i decoder DVB?
bisogna aggiornare qualche componente?
(ho letto che bisognerebbe applicare una patch, che funzia solo se c'è Windows media player 11 installato, io ho il 10)
 
darth gaio ha scritto:
riuppo per chiedere un'altra cosa:
dalle prove che ho fatto sapete perchè la chiavetta funziona a meraviglia con altdvb su windows 7 e non su windows xp service pack 3 (sempre il solito problema, non scansiona le frequenze)?

anzi più generalmente: perchè funziona con qualsiasi programma su windows 7 e non su win XP?

manca qualcosa a windows xp per far funzionare i decoder DVB?
bisogna aggiornare qualche componente?
(ho letto che bisognerebbe applicare una patch, che funzia solo se c'è Windows media player 11 installato, io ho il 10)
visto che funziona su windows 7,hai provato a salvare la lista canali ed esportarla per metterla su XP??:eusa_think:
 
ho appena provato e non cambia nulla

ma non c'è nessuno che usa la chiavetta con altdvb o programma similare su Windows XP SP3 che possa dire se funziona?
evidentemente c'è qualche problema intrinseco al sistema operativo, altrimenti non si spiega. (prego specificare se è installato windows media player 10 o 11, sembra faccia differenza)

ad esempio: http://forum.team-mediaportal.com/g...ner-issue-channel-scan-crash-windows-xp-6344/

sono sempre più convinto che qualunque ricevitore DVB io installi si comporti nello stesso modo

grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.
 
darth gaio ha scritto:
ho appena provato e non cambia nulla

ma non c'è nessuno che usa la chiavetta con altdvb o programma similare su Windows XP SP3 che possa dire se funziona?
evidentemente c'è qualche problema intrinseco al sistema operativo, altrimenti non si spiega. (prego specificare se è installato windows media player 10 o 11, sembra faccia differenza)

ad esempio: http://forum.team-mediaportal.com/g...ner-issue-channel-scan-crash-windows-xp-6344/

sono sempre più convinto che qualunque ricevitore DVB io installi si comporti nello stesso modo

grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.
Io uso la digital key con alt-dvb sul portatile con xp sp3, windows media player 9 (ovvero mai upgradato, non mi interessa), funziona tutto..ho usato i driver trovati qui sul forum.
ciao
 
nicksoft ha scritto:
Io uso la digital key con alt-dvb sul portatile con xp sp3, windows media player 9 (ovvero mai upgradato, non mi interessa), funziona tutto..ho usato i driver trovati qui sul forum.
ciao
grazie, ma ufficialmente non ci capisco più nulla...

per assurdo, ho creato una macchina virtuale con vmware contenente windows xp sp3 senza neanche un aggiornamento, ho installato la chiavetta coi driver modificati, ho installato i codec ffdshow e installato altdvb2.2ver2008.
ossia ho riprodotto esattamente la configurazione della mia macchina "fisica" (unica eccezione, il mio sistema è aggiornato, e nella vm ho wmp9, nella mia il 10)

risultato: nella vm funziona perfettamente tutto, nella mia no!!!

a sto punto accetto qualsiasi consiglio, anche l'accensione di un cero dai frati carmelitani scalzi...:eusa_wall: :crybaby2: :crybaby2:
 
ecco gli screen

il primo è la mia macchina fisica. come dicevo, nessun segnale rilevato su nessuna frequenza



la seconda è la macchina virtuale con lo stesso sistema operativo, scansione eseguita e 226 canali rilevati

 
qualcuno è riuscito a fare andare la dk su un sistema linux con kernel recente? quei driver disponibili sul sito sembrano compatibili solo con kernel fino alla 2.6.35, due release stabili fa (e fra un po' uscirà il 2.6.38..)
Sto su ArchLinux con kernel 2.6.37 e il driver non compila, questo l'errore
http://paste.pocoo.org/show/324878/
 
lobo2k ha scritto:
Ciao a tutti,
Non sono di queste parti, ma vista la difficoltà nel trovare la soluzione per le chiavette verdi, e visto che questo tread è uno dei più attivi sull'argomento, pensavo di fare cosa utile:

La chiavetta col led verde monta un chip Abilis AS-102.
Lo stesso chip lo trovate sulla PCTV PicoStick 74e

Per farla funzionare scaricate i driver per la 74e dal sito pctv:
http://www.pctvsystems.com/tabid/62.../Driver/tabid/123/language/en-GB/Default.aspx

E poi modificate il file inf perchè faccia riferimento al VID/PID USB della chiavetta Sky, che è diverso da quello della PCTV. A questo punto dovete installare i driver per la chiavetta manualmente.
In pratica: pannello di controllo - hardware - gestione dispositivi; selezionare la chiavetta, quindi proprietà: vi segnate VID e PID USB. Modificate il file inf mettendo questi valori invece di quelli della 74e. Poi sempre da lì aggiorna driver - scegliere percorso locale dei file - indicare la cartella col driver PCTV modificato e poi installate i driver.

Le righe da inserire nel file . inf sono queste:
Codice:
[PCTVSYSTEMS.NTx86]
%AbilisTuner2.DeviceDesc%=Abilis.Device1,USB\VID_2137&PID_0001 			

[PCTVSYSTEMS.NTamd64]
%AbilisTuner2.DeviceDesc%=Abilis.Device1,USB\VID_2137&PID_0001

E opzionalmente il nome del device:
Codice:
AbilisTuner.FriendlyName = "Abilis Systems Single DVB-T Tuner"
AbilisTuner1.DeviceDesc  = "Abilis Systems Single DVB-T Receiver"
AbilisTuner2.DeviceDesc  = "Super Digi Key DVB-T Receiver"

Provato con WinXP e ProgDVB e funziona a perfezione.

A dimenticavo: funziona anche su Linux:
http://www.kernellabs.com/blog/?p=1378

Ciao!
L

ciao innanzi tutto grazie per l' iniziativa

io pur seguendo le tue indicazioni non sono riuscito a far funzionare la mia sky key
dici che servono due modifiche successive del file .inf prima e dopo l installazione ;
puoi essere più preciso sulla prima modifica ?
ho modificato il file .inf inserendo id hardware che ho trovato in sistema /gestione periferiche /super digi key /proprietà ,(dopo aver collegato la digital key ma senza installarla )

successivamente ho installato il driver modificato da con installazione manuale una volta collegata nuovamente la usbpen

ma ho visto che progdvb non mi cerca nemmeno i canali e il led verde non si accende mai
i file .inf che ho modificato sono

[PCTVSYSTEMS.NTx86]
;%AbilisTuner1.DeviceDesc%=Abilis.Device1,USB\VID_ 2137&PID_0001&Rev_0100
%AbilisTuner2.DeviceDesc%=Abilis.Device1,USB\VID_2 137&PID_0001 ; PCTV 74e

dovevo lasciare la prima riga così come era ? ho provato ma nemmeno cosi mi funziona

se i valori sono sempre gli stessi qualcuno che è riuscito a farla funzionare su xp SP3 potrebbe inviarmi una copia del blocco note modificato ? o spiegarmi diversamente la procedura ?

grazie mille
 
Ultima modifica:
ikaro_81 ha scritto:
dovevo lasciare la prima riga così come era ?
al posto di quella riga dovevi scrivere questo:
[PCTVSYSTEMS.NTx86]
%AbilisTuner2.DeviceDesc%=Abilis.Device1,USB\VID_2137&PID_0001

[PCTVSYSTEMS.NTamd64]
%AbilisTuner2.DeviceDesc%=Abilis.Device1,USB\VID_2137&PID_0001
;)
 
io intanto ho risolto downgradando il kernel al 2.6.35.. temporaneamente terro in hold l'aggiornamento dello stesso, intanto che avermedia si sbriga a rilasciare dei driver compatibili
 
Berseker ha scritto:
qualcuno è riuscito a fare andare la dk su un sistema linux con kernel recente? quei driver disponibili sul sito sembrano compatibili solo con kernel fino alla 2.6.35, due release stabili fa (e fra un po' uscirà il 2.6.38..)
Sto su ArchLinux con kernel 2.6.37 e il driver non compila, questo l'errore
http://paste.pocoo.org/show/324878/

L'errore sembra dovuto a questa patch del kernel 2.6.37:

https://patchwork.kernel.org/patch/291752/

Per risolverlo dovrebbe essere sufficiente sostituire le chiamate alla macro:

init_MUTEX(sem)
con delle chiamate alla funzione:
sema_init(sem, 1)
nel codice del driver.

Stessa cosa per eventuali altre macro che sono state eliminate nella patch:

init_MUTEX_LOCKED(sem)
diventa:
sema_init(sem, 0)

DECLARE_MUTEX(name)
diventa:
struct semaphore name = __SEMAPHORE_INITIALIZER(name, 1)

Poi bisogna ricompilare il driver ovviamente. Io non ho provato, se avete voglia di cimentarvi nel driver hacking provate voi e fateci sapere ;)
 
Ultima modifica:
Grazie :D adesso funziona

ho qualche problema ,ma non so se dipenda dalla ricezione ,dai codec o dall hardware del mio portatile

farò delle prove intanto

EH è che ho la testa sul diritto penale in questi mesi


ovviamente volevo scrivere ricezione e non ricettazione
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso