• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ciclismo: Giro d'Italia in superfeed ultrahdtv su Hot Bird

Su un tv 4K chi ha provato a sintonizzarli ed è riuscito a vedere qualcosa? Io avevo fatto un tentativo solo sulla 11193.
 
Non capisco perché ti sei fissato sulla cosa del 4k. I canali erano in hd. Non serviva una tv 4k. Ovvio che le tv 4k se compatibili con il dvb-s2x avrebbero mostrato le immagini.
 
Leggo dell'HEVC e in casa ho solo il tv 4K compatibile anche con HEVC, quindi penso che fosse l'unico dispositivo su cui avrei avuto una possibilità. Anzi, oltre all'LG 4K ho anche il Samsung (non 4K) compatibile con l'HEVC immagino anche lato tuner sat. Ma a parte i tv, i decoder come i vecchi Digiquest F777 e Clarke Tech 4100 HD non saranno compatibili, sullo Sky Q inutile provarci.

Volevo semplicemente sapere tra la mia ferraglia, dove fare un tentativo alla prossima ricomparsa di questi feed, immagino su entrambi i tv, ma la LG 4K non me li ha già sitonizzati i canali di una frequenza, mentre non ho provato sull'altra frequenza perchè quando me ne sono accorto era già finito tutto. Leggo anche di una codifica Biss, per blanda che sia immagino che il tv non mi faccia vedere nulla.


Forse può confondere anche leggermente il titolo, ultrahdtv ad oggi l'avevo solamente associato al 2160p quindi 4K.
 
Ultima modifica:
Esistono molti decoder HD HEVC non 4K e immagino anche molte tv sotto una certa dimensione in pollici ;)
Se il primo era un normale DVB-S2, il secondo era un DVB-S2X. Quindi oltre alla compatibilità con il codec, c'era da vedere questa cosa della modulazione.
 
La prima frequenza me l'ero persa, quella in DVB-S2X il tv ha mostrato il segnale sulle barre ma poi ha sintonizzato zero canali.
 
Acceso il feed Main con la trasmissione. Stessi parametri di ieri
 
Mi ricordi la frequenza del canale della regia normale, cioè le stesse immagini di Rai ed Eurosport? E nel caso se l'hai sintonizzato su un tv senza decoder, riesci a vederlo anche se ha eventuali codifiche?

Voglio capire, ma poi faccio anche un tentativo sui miei tv, cosa si riesce a fare con un tv con tuner sat senza usare un decoder.
 
Riepilogo:

Frequenza DVB-S2 11610 V 9600. All'interno della frequenza era presente il canale "NLEMG HOL270-1". Il canale risultava codificato in BISS per il video, mentre le varie tracce audio erano trasmesse in chiaro. Le 4 tracce audio erano così suddivise: 1) Inglese - audio ambiente; 2) Inglese - audio in inglese; 3) Inglese - feed audio; 4) Inglese - audio in italiano (telecronaca Rai). In onda erano presenti le immagini con grafica in inglese del Giro d'Italia di ciclismo! Su Hotbird quindi, era curiosamente presente un feed di servizio! Al termine della giornata sportiva, il segnale è stato spento.
Il bitrate video del canale HD era di ben 19,90 Mbps! La risoluzione video era di 1920x1080i 25fps in MPEG-4 (H264). Il bitrate audio invece era di 320 kbps dual mono per ogni singola traccia. Il provider name del canale era "EMG Connectivity".

1GjPUwT.jpg

lv8H3OV.jpg

fRgbzIC.jpg

figeETb.jpg

RVqTkDa.jpg


Frequenza DVB-S2X 16APSK 11193 V 22850. Sulla frequenza erano presenti 6 canali tv senza identificativo, 7 radio senza identificativo e 5 canali data senza identificativo. Sui 6 canali tv erano presenti dei FEED di servizio del Giro d'Italia di ciclismo. Sui canali radiofonici invece erano presenti dei feed audio per le comunicazioni sempre inerenti al giro d'Italia.
I canali erano trasmessi in HD con la risoluzione video 1920x1080p 50fps in HEVC (H265). Il bitrate video variava in base ai canali. Sulla maggiorparte si aggirava tra i 2,20 e i 4,18 Mbps e il bitrate audio era di 320 kbps stereo. Il bitrate video di un altro canale invece si aggirava sui 7,50 Mbps e il bitrate audio era di 256 kbps stereo. I canali radiofonici invece avevano un bitrate audio di 320 kbps, 224 kbps e 112 kbps (in base al canale radiofonico). In questo caso tutti i canali tv/radio risultavano trasmessi in chiaro! Al termine della giornata sportiva, il segnale è stato spento.

Vc1LjBg.jpg

uLSAuo5.jpg

W6CDZpj.jpg

1I8wwmH.jpg

qOp3isC.jpg

qJUg4dq.jpg
Tutto invariato come frequenze e configurazioni dei canali?

DVB-S2 11610 V 9600 col canale principale con le stesse immagini su Rai/Eurosport

DVB-S2X 16APSK 11193 V 22850 con riprese di servizio
 
Tutto invariato come frequenze e configurazioni dei canali?

DVB-S2 11610 V 9600 col canale principale con le stesse immagini su Rai/Eurosport

DVB-S2X 16APSK 11193 V 22850 con riprese di servizio
11610 solo 4 canali audio
11193 nessun segnale da scheda TBS ed anche su ZGemma con S2X
 
Sulla 11610V è sempre codificato il video? Si sente solo l'audio su NLEMG HOL270-1
 
Sulla 11610V è sempre codificato il video? Si sente solo l'audio su NLEMG HOL270-1
Idem anche a me sul tv Samsung 32", mentre la frequenza 11193 in DVB-S2X (se ancora attiva) non viene proprio agganciata.

Notavo anche dalle immagini di ALE89 che le scritte nelle grafiche sono in inglese quindi come su Eurosport, la Rai inceve le ha in italiano.
 
Idem anche a me sul tv Samsung 32", mentre la frequenza 11193 in DVB-S2X (se ancora attiva) non viene proprio agganciata.

Notavo anche dalle immagini di ALE89 che le scritte nelle grafiche sono in inglese quindi come su Eurosport, la Rai inceve le ha in italiano.
sono in inglese perchè il feed - come detto ieri - è destinato al mercato internazionale
 
La qualità del segnale è più bassa degli altri tp "normali" di HB vero?
 
DVB-S2X 16APSK 11193 V 22850 sintonizzati i canali di servizio : 8 video 7 audio e 2 data
 
Che Fec quanto bisogna mettere su E2? 3/4-5/6-Auto?
Che provato ieri ma non sintonizzo niente ... ma magari la frequenza è timida rispetto alle altre di HB
Grazie
 
Indietro
Alto Basso