• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ciclismo - stagione 2024

Assolutamente! Il migliore a mio parere insieme a Martinello. Espertissimo di tattica e poi riconosceva tutti i corridori anche da lontano solo dalla postura e pedalata... Spero abbia ancora questa dote.
Su Oasport leggo che commenterà anche il Tour e le gare di Parigi 2024.
 
Sarò abituato a Eurosport visto che molte corse le ho viste lì, non avrei pensato che la freccia vallone la trasmettesse la rai
 
Freccia Vallone trasmessa dalla Rai da sempre, non è la prima volta oggi
 
So che delle classiche, diciamo monumento B, non trasmette la Gent - Wevelgem
Monumento B non l'avevo mai letta nè sentita :) Diciamo che esistono quelli e poi grandi classiche, classiche e semi-classiche...

Riguardo la Rai: a mio parere, e ho già avuto modo di scriverlo altre volte, a parte la Vuelta, e (forse) altre 3/4 gare abbastanza importanti (soprattutto in primavera), per l'appassionato medio il ciclismo viene trattato come si deve, sicuramente molto meglio di altri sport. E soprattutto "in chiaro", lo scrivo tra virgolette visto che qualcuno anche qui dentro considera il canone come fosse un abbonamento-ppv.
 
Ultima modifica:
Monumento B non l'avevo mai letta nè sentita :) Diciamo che esistono quelli e poi grandi classiche, classiche e semi-classiche...

Riguardo la Rai: a mio parere, e ho già avuto modo di scriverlo altre volte, a parte la Vuelta, e (forse) altre 3/4 gare abbastanza importanti (soprattutto in primavera), per l'appassionato medio il ciclismo viene trattato come si deve, sicuramente molto meglio di altri sport. E soprattutto "in chiaro", lo scrivo tra virgolette visto che qualcuno anche qui dentro considera il canone come fosse un abbonamento-ppv.

"A parte la Vuelta e altre 3/4 gare importanti"... Hai detto poco!
Comunque oggi si corre la Liegi - Bastogne - Liegi con la sfida Pogačar - Van Der Poel.
 
"A parte la Vuelta e altre 3/4 gare importanti"... Hai detto poco!
Ancora con questa storia, per di più senza essere nemmeno abbonato a Discovery ;)
Allora te lo riscrivo: non è poco, ma ciò che trasmettono in linea di massima per l'appassionato medio va benone. Chi vuole tutto di tutto caccia i soldini a D+ (come me da anni) e amen.
 
Ancora con questa storia, per di più senza essere nemmeno abbonato a Discovery ;)
Allora te lo riscrivo: non è poco, ma ciò che trasmettono in linea di massima per l'appassionato medio va benone. Chi vuole tutto di tutto caccia i soldini a D+ (come me da anni) e amen.
Sbaglio o stavi parlando della Rai? Allora cosa c'entra Discovery + nel discorso? Sai che, a parte alcune corse minori di cui il gruppo detiene i diritti, bastano e avanzano i canali lineari Eurosport 1 e 2 presenti su Sky/Now e Dazn? E da abbonato a entrambe non ho bisogno di Discovery + per vedere Vuelta di Spagna, di Catalogna, della Comunità Valenciana, Parigi - Nizza, ecc. Da appassionato di ciclismo non mi basta assolutamente quello che trasmette la Rai che guardo solo per le poche gare che trasmette in esclusiva.

Tornando alle gare, non ho più parole per questo ragazzo. Seguo il ciclismo dagli anni '80, ma non ho mai visto uno dominare come fa lui.
 
quest'anno corse in linea davvero noiose... sempre vincitori nomi di alto livello, però spettacolo davvero scarsino
 
Diciamo che siamo stati sfortunati con la composizione delle startlist, un po perché alcuni big hanno programmato la stagione in maniera differente dagli ultimi anni, un po a causa di cadute ed infortuni. Sono mancati i duelli tra pesi massimi, ed in effetti il trittico Fiandre-Roubaix-Liegi è stato fiacco.
 
Diciamo che siamo stati sfortunati con la composizione delle startlist, un po perché alcuni big hanno programmato la stagione in maniera differente dagli ultimi anni, un po a causa di cadute ed infortuni. Sono mancati i duelli tra pesi massimi, ed in effetti il trittico Fiandre-Roubaix-Liegi è stato fiacco.
Soprattutto l'ecatombe nei Paesi Baschi. Ieri Van Der Poel è stato sfortunato, ma penso che non avrebbe potuto fare comunque nulla contro la strapotere di Tadej.
 
quest'anno corse in linea davvero noiose... sempre vincitori nomi di alto livello, però spettacolo davvero scarsino
Per me anche al giro sarà così. Avrà già scelto dove vincerlo, in tutte le altre tappe: volata, oppure arriverà la fuga di gente lontanissima in classifica.
Lo si guarda lo stesso, per carità...
 
quest'anno corse in linea davvero noiose... sempre vincitori nomi di alto livello, però spettacolo davvero scarsino
Non per fare il precisino
Per corse in linea intendi le "mass start" (in contrapposizione alle gare a cronometro) o le corse di un giorno?
Per me le gare in linea sono tutte quelle che non sono a cronometro, anzi, le chiamerei mass start

Tornando seri, solo un Eveneopoel o un Vingegaard ieri poteva tenere testa a Pogacar, che è già in forma giro d'Italia, e nella sua scontatissima vittoria, quasi non escluderei che faccia come Bugno, ovvero maglia rosa dalla prima all'ultima tappa
 
Non per fare il precisino
Per corse in linea intendi le "mass start" (in contrapposizione alle gare a cronometro) o le corse di un giorno?
Per me le gare in linea sono tutte quelle che non sono a cronometro, anzi, le chiamerei mass start

Tornando seri, solo un Eveneopoel o un Vingegaard ieri poteva tenere testa a Pogacar, che è già in forma giro d'Italia, e nella sua scontatissima vittoria, quasi non escluderei che faccia come Bugno, ovvero maglia rosa dalla prima all'ultima tappa

Le corse in linea sono quelle di un giorno, da sempre. Il termine mass start lasciamolo ad altre discipline.
 
Indietro
Alto Basso