• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ciclismo - stagione 2024

Scrivo anche qui: "complimenti" a Dazn per lo spoiler della 2ª tappa del Giro di Catalogna. Come immagine dell'on demand ha messo una foto del vincitore della tappa esultante (Tadej Pogačar).
 
Le scorse edizioni del Giro sono state spettacolari, ma in questa con Pogacar, avendo invece Vingegaard deciso di snobbare la corsa, si preannuncia una noia clamorosa per la classifica.
 
Le scorse edizioni del Giro sono state spettacolari, ma in questa con Pogacar, avendo invece Vingegaard deciso di snobbare la corsa, si preannuncia una noia clamorosa per la classifica.
C'è questo rischio ma almeno saremo testimoni della Storia...
Scrivo anche qui: "complimenti" a Dazn per lo spoiler della 2ª tappa del Giro di Catalogna. Come immagine dell'on demand ha messo una foto del vincitore della tappa esultante (Tadej Pogačar).
Non sei abbonato a D+?
 
C'è questo rischio ma almeno saremo testimoni della Storia...

Non sei abbonato a D+?
Lo ero fino a 2/3 anni fa, quando aveva anche tutta la Serie A di basket e riuscivo ad abbonarmi a €30 annui. Poi, perso il grosso della A e aumentato a €70 senza possibilità di promozioni, non valeva la pena tenerlo solo per il ciclismo. Quindi mi sono accontentato di ciò che passavano i lineari di Eurosport 1 su Now. Questa stagione ho anche Dazn che spesso mette gli eventi ciclistici di Eurosport on demand, tipo Discovery +.
 
Ultima modifica:
Le scorse edizioni del Giro sono state spettacolari, ma in questa con Pogacar, avendo invece Vingegaard deciso di snobbare la corsa, si preannuncia una noia clamorosa per la classifica.
Sperando che tale noia non ci sia soprattutto con le tante e troppe tappe ad appannaggio della fuga
Ci starebbero per Pogacar 3-4 vittorie come accompagnamento per la vittoria del giro
 
ho la memoria breve ma dire che l'anno scorso sia stato un giro spettacolare non so come si faccia... praticamente potevano correre solo l'ultima (penultima) tappa ed era uguale
 
Oggi su Eurosport 2 dopo la terza tappa del Giro di Catalogna ci sarà la diretta della Bruges - De Panne.
 
Sperando che tale noia non ci sia soprattutto con le tante e troppe tappe ad appannaggio della fuga
Ci starebbero per Pogacar 3-4 vittorie come accompagnamento per la vittoria del giro
Ma meno male che esistono le fughe! Coi capiclassifica garibaldini degli ultimi anni che al massimo piazzano lo scattino a 700 metri dall'arrivo sai che spettacolo!
 
Ciao, provo a scrivere su questo thread sperando di non andare troppo OT. Avrei una domanda tecnica per voi sulla Milano-Sanremo di sabato scorso.
Sabato sono stati usati due mux di servizio via sat contenenti i segnali moto + elicottero. Tutto bene fino alle 14:40 quando, in corrispondenza di Noli, i mux sono stati svuotati e qualche minuto dopo le portati sono state spente. Secondo voi perchè questa interruzione?
 
Ma meno male che esistono le fughe! Coi capiclassifica garibaldini degli ultimi anni che al massimo piazzano lo scattino a 700 metri dall'arrivo sai che spettacolo!
Basta collegarsi gli ultimi dieci minuti :)
Ma tanto al Giro il problema non si pone: le tappe le guardano anche gli "occasionali", fosse solo per i panorami...
 
Sarà, ma anche io forse fino ad una decina di anni o poco più ero uno che seguiva praticamente solo il giro e poco ma molto poco il resto, per dire, manco Tour, Tirreno Adriatico, Sanremo e Fiandre non mi interessavano, poi ho cominciato a seguire con più voglia tutte le altre corse ciclistiche più importanti
Sarà che Eurosport mi ha dato negli anni tale voglia di seguire più corse ciclistiche
 
è anche un periodo dove hai molti corridori forti da classiche di un giorno, combattivi poco "da volata" e che ti partono anche lontano dal traguardo quindi trovi più spettacolo in quelle, i corridori da grandi giri sono pochi

e forse un pò anche il gusto di chi guarda è più ormai adattato ad una fruizione "veloce" (non solo di ciclismo ma parlo in generale) quindi meglio la corsa di qualche ora che un giro di tre settimane
 
Ma meno male che esistono le fughe! Coi capiclassifica garibaldini degli ultimi anni che al massimo piazzano lo scattino a 700 metri dall'arrivo sai che spettacolo!
Purtroppo ormai da anni ci sono gli squadroni che controllano la corsa. Quindi è impossibile tentare l'impresa attaccando prima. L'anno scorso la Jumbo Visma ha annientato ogni concorrenza e ancora prima lo faceva la Sky/Ineos.
 
Oggi gran folla in Catalogna e bella vittoria di Pogacar
Bada la gente! A un certo punto Pogačar ha dovuto battere sulla moto che aveva davanti per fargli capire che doveva togliersi perché lo ostacolava. Fra folla e moto non riusciva a passare alla sua andatura.
 
Manco alla Gand-Vevelgem ... non che ne abbia nostalgia come telecronaca ... spero ovviamente non per problemi di salute
 
Pogačar è assurdo. Oggi ha vinto anche in volata! Vince il Giro di Catalogna e 4 tappe su 7.
 
Indietro
Alto Basso