• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare Home Cinema 2.1 Samsung RTS E10

latinplayboy

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Novembre 2007
Messaggi
319
Ho acquistato un home cinema 2.1 Samsung RTS E10 con lettore DVD integrato, vorrei collegarlo al decoder HD Sky per ascoltare l'audio dalle casse del kit e non dalle casse del tv.
Il kit però non ha un ingresso ottico ma ha 3 ingressi bianco-rosso-giallo composite, 3 ingressi component video e uno AUX.
Ho provato a collegarlo in tutti i modi (tranne che AUX) ma vedo solo il MENU DVD e non sento nulla selezionando tutte le altre sorgenti del TV.
Come mi consigliate di fare per ascoltare l'audio di SKY?
 
Se il prodotto che hai acquistato e' questo nelle specifiche tecniche non sono contemplati ingressi audio utilizzabili con i sistemi usati da Sky.

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Se il prodotto che hai acquistato e' questo nelle specifiche tecniche non sono contemplati ingressi audio utilizzabili con i sistemi usati da Sky.

Ciao ciao ;) ;)

Ciao,

è lo stesso prodotto ma senza subwoofer, non è dotato di ingresso ottico ma ha solo i classici rca e ingresso AUX, come mi consiglieresti di collegarlo per riprodurre l'audio del tv? Ho questo Samsung 22', gli altoparlanti interni sono leggerini...

http://www.samsung.com/it/consumer/...type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE22A457C1DXXC

Acquistando un cavo AUX potrei sfruttare l'ingresso AUX del kit e collegarlo a quello AUDIO del tv? Che risultato avrei?
 
Ciao
Ma il decoder non ha le uscite audio stereo RCA (bianca e rossa) ?
 
Gianni ha scritto:
Ciao
Ma il decoder non ha le uscite audio stereo RCA (bianca e rossa) ?

Ciao, il decoder è SKY HD ha ovviamente le uscite RCA, HDMI e ottica..il problema è che il kit ha RCA ma a quanto pare sono solo uscite audio del DVD integrato, stesso discorso immagino per l'uscita HDMI mentre dispone di uscite USB e AUX.
 
Ma vuoi collegare il decoder o il TV al kit 2.1 ?
Usando un adattatore Jack/RCA puoi collegarlo al decoder
 
Gianni ha scritto:
Ma vuoi collegare il decoder o il TV al kit 2.1 ?
Usando un adattatore Jack/RCA puoi collegarlo al decoder

Visto che principalmente lo utilizzo con i canali SKY vorrei adottare la soluzione migliore possibile, perchè gli altoparlanti del TV non sono il massimo soprattutto sui canali sky HD.
Dal punto di vista qualitativo che differenza passa tra collegamento AUX col TV rispetto ad un collegamento AUX/RCA col decoder da te consigliato?
Meglio quest'ultimo dal punto di vista della qualità dell'audio?
 
No non cambia nulla a livello di qualità, si tratta sempre di audio stereo analogico, ma di solito i sistemi home teatre si collegano a un lettore dvd o al decoder, per cui lo collegherei lì
 
Gianni ha scritto:
No non cambia nulla a livello di qualità, si tratta sempre di audio stereo analogico, ma di solito i sistemi home teatre si collegano a un lettore dvd o al decoder, per cui lo collegherei lì

Grazie, proverò a prendere un cavo jack/rca.
 
come faccio?

salve mi intrufolo nella discussione visto che se ne sta già parlando... ho un home teatre anche io è della philips e ho lo stesso problema. cioè vorrei collegarlo al tv per "usare" l'audio dell' home teatre anche per vedere normalmente la tv o per giocare alla play. sul dispositivo c'è a disposizione un uscita hdmi e un'uscita con scritto "component" si treatta dell'uscita rca??? come posso collegare l home teatre al tv e utilizzare sempre il suo audio?

ho provato a chiedere a un commesso di expert che mi ha fatto comprare cose inutili.... adesso cerco consiglio qui...

grazie anticipatamente
 
Benvenuto.

La tv sicuramente ha l'uscita ottica o digitale coassiale ,devi vedere se l'HT ha uno di questi due ingressi per poterlo collegare
 
philips DVD Micro Theatre MCD288E

ecco qui, si tratta del philips DVD Micro Theatre MCD288E, ho trovato anche queste due righe in una scheda tecnica...
Connessioni
Tipo connettore 1 x ingresso linea audio ( mini-cuffia stereo 3.5 mm ) - frontale
1 x cuffie ( mini-cuffia stereo 3.5 mm ) - frontale
1 x uscita HDMI ( HDMI a 19 pin, tipo A ) - posteriore
1 x uscita video componente - posteriore
1 x USB - frontale
1 x uscita audio/video composito - posteriore

ho lapossibilità di collegare la tv in qualsiasi modo o meglio che lascio perdere?
grazie a tutti..
 
ermac dalle info che hai postato sembrerebbe che il sistema non accetti segnali audio in ingresso se non tramite l'entrata frontale da 3,5" (scomoda da usare per soluzioni definitive, poi servirebbe uno sdoppiatore da rca a 2 pin a rca singolo pin). L'uscita audio sul retro potresti provare a collegarla alle uscite rca della tv e verificare se accetta un segnale in entrata anche se penso sia poco probabile.
 
cosa mi serve?

grazie flask sei stato molto chiaro... proverò l' entrata posteriore, se non dovesse funzionare mi accontento di quella più scomoda, basta che sia efficace. volevo capire dunque bene cosa devo avere per il collegamento...
che tipo di cavo mi serve? e lo devo quindi inserire in "aux in" sul dispositivo?

ho un cavo rca (nero) 2 rca (rosso/bianco) può servire o lo cambio con un altro cavo? e quanti e che tipo di adattatori mi servono considerato che il tv ha 2 entrate ( rossa/bianca)... grazie della pazienza...
 
Il cavo rca a due pin che hai va bene. Ti serve però un adattatore per collegare il cavo rca alla presa frontale. In pratica da un lato deve accettare le due prese bianca e rossa e dall'altra parte deve avere un solo jack che dovrai inserire nella presa frontale del sistema.
 
perfetto e dall'altro lato al tv devo collegare rca nero.. ma come?
può servirmi un altro adattatore visto che non ho "l'ingresso nero" ma i 2 ingressi rosso e bianco...
 
Scusami ho letto male l'altro tuo post. Tu hai già un cavetto con le due rca da un lato e una sola estremità dall'altro. Avevo capito che nero fosse il colore del cavo :icon_redface: Quindi non serve nessun adattatore. L'estremità singola va alla presa frontale e le rca rossa e bianca vanno sul retro della tv :eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso