• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come aggiungere gradi e nuove posizioni satellitari in clarketech 4100 hd plus

cippysat

Digital-Forum New User
Registrato
17 Aprile 2010
Messaggi
25
Allora come aggiungere nuove posizioni satellitari , e' gia stata fatta,questa domanda simile, ma riporto per riferimento e il problema e' che come in vecchio post Gianni dice che occorre andare in motorizzati e poi scorrere nelle nuove posizioni con 0.0 gradi e premere il tasto rosso per richiamare ed editare. Ok ho editato es. Amos 5 , ma il problema e' come metto i gradi? Non riesco a inserire . Poi ok farei come faccio per gli altri, pero' senza una freq anche come si fa direttamente nel ricevitore ? Se metto i setting di Giorgio ci sono tutti i satelliti anche Amos5 a 17 est?
 
1) Menù
2) Impostazioni Motorizzati
3) Sulla prima riga posizionati con le frecce su una delle posizioni con scritto 0.0E
4) Alla voce Motore DiSEqC con le frecce imposta USALS*, poi scendi fino alla voce 'Grado del Satellite' ed imposta il valore del Satellite che vuoi (per esempio 013.0° E se dovessi cercare Hot Bird...)
5) Poi scendi con le frecce all'ultima riga ('Vai A') e premi OK
6) Premi Exit sul telecomando e conferma con 'SI'
7) Scendi con le frecce a 'Ricerca Ceca'
8) Seleziona il nuovo Satellite scorrendo la lista, scegli i parametri della Blind Scan e conferma con OK.

* Mi pare d'aver capito che usi un posizionatore e comandi DiSEqC 1.2; nel caso non saprei dirti se cambia qualcosa.
 
Ultima modifica:
Oppure devi scaricarti il software Clark tech editor studio,dove puoi modificare a tuo piacimento la lista canali,satelliti e trasponder.
 
Grazie a tutti , risolto, ho fatto come ha detto MassimoMarcello e aggiungo, dopo fatto come detto non avendo nessuna freq . E non essendo ancora nel sar desiderato, sono andato in ricerca manuale. Aggiunto trasponder e freq desiderato confermo e poi vado su impostazione motorizzati e rimetto diseq 1.2 e vado alla ricerca del sat . Una vilta trovato poi faccio la blindscan. Un po macchinoso, ma e' piu difficile a dirsi che a farsi e poi il divertimento e' questo :happy3:
 
macchinoso perché nn usi usals
che motori usi?
se al posto di diseqc 1.2 metti usals ti basta puntare il tuo satellite di riferimento ed hai finito.


di amos5 si sono perse le tracce 'w'ww.broadbandtvnews.com/2015/11/22/spacecom-loses-contact-with-amos-5-satellite[/url]
ma serviva africa e medio oriente. i setting italiani contengono satelliti ricevibili in italia.
 
Ok . Ho un vecchio motore h-h superjagher a 36.v,con parabola da 180cm e cavo con 4 fili e uso un posizionatore moteck v-box 1.2 . Per ora ho impostato con diseq 1.2 e vedro' poi se funziona pure con usals.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso