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Come cancellare l'account dal sito? SKY mi ha fatto un pasticcio nella registrazione!

fiore70

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Ho già guardato sul FAI DA TE in lungo e in largo ma non sono riuscita a capire come posso fare per la cancellazione dell'account potete aiutarmi?

Come ho già spiegato alla fine del post "RIDUZIONE ABBONAMENTO: AVREI BISOGNO DI UN CHIARIMENTO" ho effettuato la registrazione sul sito della mia posizione (mio codice cliente e mio codice fiscale) circa 3 mesi fa con username/password e indirizzo e-mail per l'attivazione della registrazione.

2 gg fa ho registrato il contratto mio padre (78enne con poca dimestichezza di computer per cui l'ho fatto io) con il SUO codice cliente e il suo codice fiscale, username/password e indirizzo e-mail per l'attivazione della registrazione (ovviamente tutti diversi dai miei, anche la e-mail visto che uguale ovviamente non la voleva ho dato quella di mio marito visto che mio papà non ha una e-mail!)

Ieri ho ho ricevuto e-mail di attivazione che ho già fatto (compreso compilazione del profilo) ma ora se entra con LA SUA USERNAME E PASSWORD ENTRA NEL MIO CONTRATTO E NON NEL SUO, COME è POSSIBILE???

La sua username/password è stata abbinata al mio contratto e non al suo e in pratica si accede al mio contratto sia dalla mia username e password che dalla sua.

Abitiamo allo stesso indirizzo (stesso condominio, piani diversi) ma abbiamo 2 contratti sky ben distinti con scelta di pacchetti diversi.

Ho chiamato il servizio clienti 199.100.400 ma mi hanno detto che devo mandare una e-mail... così ho fatto ("sezione commerciale, info mio contratto" perchè nessuna voce prevedeva info tecniche sul sito) dove ho spiegato esattamente come a voi l'accaduto con richiesta di sistemare il problema è che nel frattempo mio padre ha avuto la bella idea di andare da un suo amico per farsi aiutare a risolvere il quale gli ha aperto un nuovo account con tutti i suoi dati (il computer non ha lamentato una doppia registrazione visto che lui non risulta ma risulto io in entrambe le username) e gli ha consigliato di cancellare l'account della vecchia registrazione.

Vi sembra corretto agire così?
E se sky riceve la mia e-mail di richiesta di sitemazione e io nel frattempo ci ho messo le mani?
Come si cancella un account che nel "fai da te" non l'ho capito?

Uffa... devo risolvere al + presto pechè altrimenti rischio che mio padre entri con il suo username (accidenti a me a quando gliel'ho insegnato!:eusa_wall: ) nella mia posizione e mi vada a variare qualcosa del mio contratto inavvertitamente!!!
Suggerimenti e consigli molto apprezzati!
 
Purtroppo il sito di Sky è quanto di peggio poteva concepire la mente di un webmaster. NOn ricordo se si può cancellare un account, in teoria dovrebbe essere possibile ma non ho mai trovato la voce sul sito. Purtroppo, ahimè, devi affidarti alle indicazioni del call center perché solo loro possono aiutarti. Anche se ti consiglio di bypassare il call center e mandare un fax (il numero è sul decoder). L'assistenza via fax di solito è più efficace. In bocca al lupo ;)
 
La cancellazione va richiesta a SKY perchè il sito l'ha già descritto benissimo Flask.
 
Quoto i due precedenti amici. Devi richiedere la cancellazione a loro direttamente contattandoli. Io ho avuto un problema simile e dopo varie mail dal contatta sky e telefonate al servizio clienti mi hanno risolto il problema. Ci sono voluti 2 mesi pero.. :mad:
 
kile19 ha scritto:
Quoto i due precedenti amici. Devi richiedere la cancellazione a loro direttamente contattandoli. Io ho avuto un problema simile e dopo varie mail dal contatta sky e telefonate al servizio clienti mi hanno risolto il problema. Ci sono voluti 2 mesi pero.. :mad:

2 mesi?!?!? Alla faccia del servizio clienti!!! :mad:

Comunque nel frattempo mio padre (che ha pazienza zero!!), su consiglio del vicino di casa che non si fa gli affari suoi, è entrato nella sua posizione errata (visto che è collegata al mio contratto e non al suo) e ha cancellato il profilo cancellando (secondo il vicino) pure la registrazione (effettivamente ora se si prova di entrare dice "UTENTE INATTIVO") poi ha avuto la furbata (sempre su consiglio del genialoide vicino :eusa_wall: ) di riaprire una nuova posizione intestata a lui, con username diverso dal precedente ovviamente, ma non ha ancora ricevuto la e-mail di attivazione da venerdi.... secondo me ha fatto + casino che aspettare comunue lasciamo perdere....

Ho ricevuto da sky venerdi 8/5 una mail che avevano ricevuto la mia richiesta e avrebbero fatto dei controlli e io li ho informati degli ultimi sviluppi che vi ho scritto qui sopra ma non ho + ricevuto nulla.
Ora provo pure con il fax poi vi dico come è andata.
Per il momento grazie, se qualche esperto ha consigli migliori dica pure!
 
Flask ha scritto:
Certo che tuo padre le mani a posto non le sa tenere però. Già Sky è lenta a risolvere queste cose, poi si mettono queste cose e i tempi si allungano ;)

Flask non me ne parlare.. io che mi sbatto per cercare di risolvere e lui che mi incasina anche di + ... comunque ho riscritto a SKY e gli ho segnalato questa "seconda mossa" e loro mi hanno risposto così:

Gentile Cliente,
la ringraziamo per la sua e-mail e le confermiamo di avere immediatamente provveduto ad inoltrare la sua segnalazione al team dedicato.
Sarà cura dei nostri colleghi contattarla quanto prima: siamo certi che, con la loro assistenza, potrà chiarire i suoi dubbi e trovare una soluzione adatta a soddisfare le sue esigenze.
Restiamo in ogni caso a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento si renda necessario.
Cordiali saluti.


Anche l'altra volta mi avevano risposto ma diversamente quindi mi viene da pensare (o forse è una speranza) che non sia una "frasetta pronta".

Nel frattempo per fare la riduzione dei pacchetti faccio una raccomandata come suggerite all'inizio del forum "le vostre proteste" sai mai che ci mettano troppo per risolvere!
 
Se riuscissi a mandare la mail dal "contatta sky" lo farei volentieri ma con il casino che è stato fatto (vedi sopra) mio padre non ha (solo per ora spero) la possibilità di avere un account su sky finchè non sistemano quindi, considerando che un altro utente mi ha detto che ci hanno messo 2 mesi a risolvergli un problema analogo, io intanto mi paravo con una raccomandata (o un fax al 02/7610107 che mi sembra di capire che sia uguale... sbaglio?!? :icon_rolleyes:

Non devo allegare copie di documenti vero?

Grazie!
 
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