• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come collegare Soundbar a TV+PS5+PC?

Tdk

Digital-Forum New User
Registrato
10 Luglio 2022
Messaggi
6
Buongiorno a tutti,

ho un TV TCL C725 che uso come monitor per PS5 e PC.

Per sentire l'audio Dolby Atmos TrueHD dei giochi e dei film, ho acquistato una Soundbar Ultimea Nova S70 3.1.2.

La Soundbar ha una HDMI eARC e una HDMI "normale".

Il TV ha una HDMI eARC, una HDMI "normale" e una HDMI "service".


Come collego TV, PC, PS5 e Soundbar per sentire il Dolby Atmos dei giochi e dei film che ho sia su PC che su PS5?

I cavi sono tutti HDMI Ultra High Speed 2.1 certificati.

Grazie.
 
Buongiorno a tutti,

ho un TV TCL C725 che uso come monitor per PS5 e PC.

Per sentire l'audio Dolby Atmos TrueHD dei giochi e dei film, ho acquistato una Soundbar Ultimea Nova S70 3.1.2.

La Soundbar ha una HDMI eARC e una HDMI "normale".

Il TV ha una HDMI eARC, una HDMI "normale" e una HDMI "service".


Come collego TV, PC, PS5 e Soundbar per sentire il Dolby Atmos dei giochi e dei film che ho sia su PC che su PS5?

I cavi sono tutti HDMI Ultra High Speed 2.1 certificati.

Grazie.
La soundbar va collegata con la porta hdmi earc alla hdmi earc della tv per avere il dolby true hd e atmos,la ps5 la colleghi alla hdmi normale della soundbar.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Tdk
Quindi sono tre i dispositivi da collegare?

Sì, ho specificato che ho necessità di collegare PC e PS5 al TV (che uso come monitor per entrambe le periferiche)e alla
Soundbar per riprodurre film e giochi con tracce audio Dolby Atmos TrueHD.
 
Sì, ho specificato che ho necessità di collegare PC e PS5 al TV (che uso come monitor per entrambe le periferiche)e alla
Soundbar per riprodurre film e giochi con tracce audio Dolby Atmos TrueHD.
Ma servirebbero 3 ingressi hdmi non due
 
Perchè non colleghi la soundbar al TV con un cavo ottico (da quanto sono riuscito a verificare su internet enrambi hanno l'entrata/uscita ottica)
P.S. Il sito TCL Italia fa veramente pena.
 
Perchè non colleghi la soundbar al TV con un cavo ottico (da quanto sono riuscito a verificare su internet enrambi hanno l'entrata/uscita ottica)
P.S. Il sito TCL Italia fa veramente pena.
Ma collegando via ottico ottiene solo dolby digital e dts,lui vorrebbe ottenere le codifiche true hd e dts hd che si puo avere solo tranite hdmi
 
  • Mi Piace
Reazioni: Tdk
Indietro
Alto Basso