• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come si contatta sky???

lizardk

Digital-Forum New User
Registrato
9 Maggio 2002
Messaggi
5
Buongiorno,
venerdì scorso ho aderito ad un abbonamento con registrazione telefonica.
L'operatore poi mi ha detto che mi sarebbe arrivata una email dopo qualche ora e una chiamata per confermare i dati dell'IBAN e per il servizio qualità.

Oggi dopo 7 giorni non è ancora successo nulla.

Ho provato a contattare sky in ogni modo ma non esiste alcun canale. Tutti i canali vogliono lo sky id che ancora non ho oppure il num. di smart card.
Il servizio commerciale invece mi rimbalza dicendo che loro trattano solo chi non è cliente.

Possibile che non esiste un canale per sapere lo stato della propria pratica?

.... iniziamo bene il rapporto... -_-

Grazie per eventuali idee
 
Ultima modifica:
Grazie. chiedo scusa ma quel numero sul sito sky non esisteva..

Ho chiamato ora e ho scoperto di essere stato raggirato. A sky non risulta nessun abbonamento. Mi hanno detto che ci sono delle società esterne che chiamano per trovare clienti. Poi capita spesso che diano delle offerte farlocche che poi il servizio clienti vero rigetta.

Mi pareva troppo bello Sky tv+sport+famiglia+hd a 24 euro mese per 24 mesi

Ora devo chiamare la banca per bloccare eventuali addebiti

che schifo però
 
Toh mi richiama lo stesso tizio del 7070 e mi propone

tv+famiglia+sport+hd a 27,90 euro per 12 mesi.

Avrei potuto accettare ma per principio l'ho mandato affan-c (in modo cortese si intende)
 
Toh mi richiama lo stesso tizio del 7070 e mi propone

tv+famiglia+sport+hd a 27,90 euro per 12 mesi.

Avrei potuto accettare ma per principio l'ho mandato affan-c (in modo cortese si intende)

hai fatto benissimo.... ;)

questi "soggetti" delle agenzie esterne devono iniziare a lavorare come si deve.. e devono smetterla di inventarsi promozioni.... tanto poi sky le rifiuta...
 
Max ma a livello legale, questi soggetti che lavorano per conto sky, se attivano un contratto per conto sky a determinare cifre, poi sky non è comunque obbligato ad accettarle? In questo caso non è comunque responsabile dell'operato delle sue agenzie?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.1
 
Max ma a livello legale, questi soggetti che lavorano per conto sky, se attivano un contratto per conto sky a determinare cifre, poi sky non è comunque obbligato ad accettarle? In questo caso non è comunque responsabile dell'operato delle sue agenzie?
Era quello che mi chiedevo pure io. Se a sky certe pratiche non vanno bene, non ci lavorasse più con certi soggetti, ma se continua a lavorarci trovo questo modo di fare abbastanza discutibile. A questo punto delegassero solo gli sky service e amen, e se hanno invece vogliono continuare con questi mandati di agenzia, che almeno fissassero dei paletti inderogabili pena l'annullamento del contratto di agenzia stesso
 
Max ma a livello legale, questi soggetti che lavorano per conto sky, se attivano un contratto per conto sky a determinare cifre, poi sky non è comunque obbligato ad accettarle? In questo caso non è comunque responsabile dell'operato delle sue agenzie?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.1

in realtà no....

se il cliente FIRMA un contratto CARTACEO su cui il venditore ha riportato, SCRIVENDOLI, "prezzi di fantasia", sky è obbligata a fare quel prezzo... rivalendosi poi, legalmente sul venditore....

Se il contratto viene accettato al telefono, il cliente non ha firmato o sottoscritto nulla finchè non firma qualcosa, quindi sky di fronte ad una proposta commerciale "di fantasia", può tranquillamente annullare la richiesta, in quanto offerta inesistente.

non a caso, sui contratti stipulati in posti "non fisici" (telefono e internet) esiste un più ampio diritto di recesso entro tot giorni.......
sui contratti stipulati in modo "fisico" (skycenter o skyservice) è diverso.
 
Era quello che mi chiedevo pure io. Se a sky certe pratiche non vanno bene, non ci lavorasse più con certi soggetti, ma se continua a lavorarci trovo questo modo di fare abbastanza discutibile. A questo punto delegassero solo gli sky service e amen, e se hanno invece vogliono continuare con questi mandati di agenzia, che almeno fissassero dei paletti inderogabili pena l'annullamento del contratto di agenzia stesso

Gli unici ad essere dipendenti sky, sono i venditori sky center (per intenderci quelli che trovi da mediaworld, saturn, e nelle gallerie commerciali...)

gli sky service, invece, non sono dipendenti sky
sono negozi esterni che hanno un mandato di vendita.

i call center, nel 90% dei casi, sono agenzie esterne

il Web, è gestito da sky, tramite una propria rete vendita.

Nel caso degli Sky Center, quindi, se un venditore fa il "furbo"... si licenzia il venditore.

Nel caso di Sky Service o Agenzie, si agisce togliendo il mandato al negozio service o all'agenzia.

il Web, difficilmente incorre in situazioni del genere, in quanto è il cliente stesso che vede coi propri occhi cosa sta sottoscrivendo....
 
aggiungo:

togliere il mandato di vendita ad un'agenzia, chiaramente è una cosa che va valutata....

se un'agenzia esterna ti porta 500 contratti al mese, di cui 20 sono "fuffa"... al massimo gli fai una segnalazione e l'agenzia prenderà provvedimenti al suo interno....

se un'agenzia ti porta 500 contratti al mese, di cui 250 sono "fuffa", allora puoi pensare di eliminarla...
 
Però ne convieni che se un'agenzia che propone contratti farlocchi, intanto ne dovrebbe rispondere personalmente con la revoca del mandato e sky non può dire solo, "è una loro iniziativa", altrimenti che ci stanno a fare?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.1
 
Però ne convieni che se un'agenzia che propone contratti farlocchi, intanto ne dovrebbe rispondere personalmente con la revoca del mandato e sky non può dire solo, "è una loro iniziativa", altrimenti che ci stanno a fare?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.1

nel post precedente al tuo, ho gia risposto.....

:)

aggiungo:

togliere il mandato di vendita ad un'agenzia, chiaramente è una cosa che va valutata....

se un'agenzia esterna ti porta 500 contratti al mese, di cui 20 sono "fuffa"... al massimo gli fai una segnalazione e l'agenzia prenderà provvedimenti al suo interno....

se un'agenzia ti porta 500 contratti al mese, di cui 250 sono "fuffa", allora puoi pensare di eliminarla...
 
aggiungo:

togliere il mandato di vendita ad un'agenzia, chiaramente è una cosa che va valutata....

se un'agenzia esterna ti porta 500 contratti al mese, di cui 20 sono "fuffa"... al massimo gli fai una segnalazione e l'agenzia prenderà provvedimenti al suo interno....

se un'agenzia ti porta 500 contratti al mese, di cui 250 sono "fuffa", allora puoi pensare di eliminarla...
E chi se ne frega dei 20 clienti presi per i fondelli. Bel modo di fare, eh...
 
E chi se ne frega dei 20 clienti presi per i fondelli. Bel modo di fare, eh...

ma infatti viene comunque fatta una segnalazione all'agenzia, la quale dovrà prendere provvedimenti al suo interno per fare in modo che tali pratiche non succedano....
che poi i provvedimenti siano "licenziare", "aumentare i controlli", o altro, dipende dall'agenzia.
 
ma infatti viene comunque fatta una segnalazione all'agenzia, la quale dovrà prendere provvedimenti al suo interno per fare in modo che tali pratiche non succedano....
che poi i provvedimenti siano "licenziare", "aumentare i controlli", o altro, dipende dall'agenzia.
Max, siamo onesti.
Se Sky fissasse paletti chiari e prevedesse dure sanzioni per chi sgarra, certe cose non succederebbero. Se dicesse esplicitamente "al primo contratto con questa scontistica, prendi un richiamo, al secondo ti revoco il mandato" certe cose non si verificherebbero. Probabile allora che se si verificano è perché alla fin fine non dispiace a nessuno, se non a chi viene preso in giro. Diciamo che non è un bel modo di fare
 
Ci tengo a precisare che questo tipo di procedura, esiste per tutte le società di servizi che affidano una parte della loro rete vendita ad agenzie "esterne" (tim, vodafone, tre, wind, mediaset, sky, enel energia, eccetera....)

mediaset, per esempio, si affida interamente ad agenzie esterne... anche i venditori Premium che trovate in alcuni punti vendita, sono comunque sotto agenzia....
 
Max, siamo onesti.
Se Sky fissasse paletti chiari e prevedesse dure sanzioni per chi sgarra, certe cose non succederebbero. Se dicesse esplicitamente "al primo contratto con questa scontistica, prendi un richiamo, al secondo ti revoco il mandato" certe cose non si verificherebbero. Probabile allora che se si verificano è perché alla fin fine non dispiace a nessuno, se non a chi viene preso in giro. Diciamo che non è un bel modo di fare

Ma io sono pienamente d'accordo con te...
fosse per me, le agenzie esterne multiservizi, non dovrebbero nemmeno essere prese in considerazione da una Multinazionale.....

purtroppo, nonostante i casini che combinano, rimangono al momento la fonte "meno costosa", ma "più redditizia" che esiste sul mercato italiano.....
 
Beh il tizio che mi ha venduto il pacco con dentro il sasso ha chiamato dallo 02.45449990. Magari qualcuno di voi riesce a risalire all'agenzia.

Il gaglioffo mentre me lo appoggiava da una parte faceva il simpaticone dall'altra faceva il chiagnone dicendo che ha perso il lavoro precedente a causa del terremoto dell'Aquila.
Insomma un vero professionista

EDIT:
Allucinante!!!
http://www.tellows.it/num/0245449940
Numero cercato su internet 108.000 volte. Quindi chissà quanti milioni di telefonate avrà fatto
Deve essere una mega agenzia. Siamo sicuri che non sia sky stessa?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso