• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come vedere gli Europei e le Olimpiadi su Rai HD sul Pc [Sul DTT]

ciao Red5goahead, ho una scheda video ATI Radeon HD 2400 Series .. e sono alle prime armi in questo settore .. visualizzando il filmato registrato da m4ybe ho notato che la CPU sale all'ottanta e passa percento di utilizzo .. è normale questo per la mia scheda video !? .. oppure c'è qualcosa che devo fare per far si che il carico computazionale sia gestito dalla scheda video e non dalla CPU ?

P.S. m4ybe regalaci un'altro spettacolare video di questi europei in HD :eusa_pray: :eusa_pray: :eusa_pray:
 
mbacarl ha scritto:
ciao Red5goahead, ho una scheda video ATI Radeon HD 2400 Series .. e sono alle prime armi in questo settore .. visualizzando il filmato registrato da m4ybe ho notato che la CPU sale all'ottanta e passa percento di utilizzo .. è normale questo per la mia scheda video !? .. oppure c'è qualcosa che devo fare per far si che il carico computazionale sia gestito dalla scheda video e non dalla CPU ?

P.S. m4ybe regalaci un'altro spettacolare video di questi europei in HD :eusa_pray: :eusa_pray: :eusa_pray:

il mio post iniziale era proprio in questo senso. vai ai messagi iniziali.
 
dfmike ha scritto:
Ciao Red, allora ho collegato il pc al plasma tramite adattatore dvi-hdmi ed ho impostato 1280x720, ma sia a 50 che a 60Hz i caratteri delle icone sono molto meno dettagliate rispetto al vga, inoltre a 50Hz la schermata si ingrandisce molto, tanto che non riesco più a vedere la barra degli strumenti in basso, e tramite la funzione underscan/overscan per riuscire a vedere lo schermo senza tagli devo ridurre la risoluzione a valori intermedi, come 1152x684 mantenendo il rapporto 16:9. Ma la cosa che più non mi piace è che mi sembra di vedere una perdita dei dettagli, a differenza della vga dove tutto è invece molto più nitido e pulito: c'è qualcosa che sbaglio ???
...ma forse stiamo andando un pò OT ... c'è modo di mandarti un PM ???

@red5
Quoto questa mia nella speranza di una tua risposta, stasera avrei un' ora di tempo x fare le prove, poi fino a venerdi niente...
Grazie ciao.
 
m4ybe ha scritto:
questo video da 200 MB registrato da me su rete4 HD lo avevi visto?

la discussione era questa

ok, appena posso ne registro un altro ;)

sisi l'avevo visto .. grazie mille .. spettacolare anche quello .. anzi era ancor più bello perchè più lungo rispetto alla registrazione dell'europeo. ;)
 
ciao a tutti o una pinacle dvb-t stick uso windows vista mediacenter 1gb di ram 22.8 gh cpu 512 mb scheda video o trovato solo rai test hd e si vedono solo le strisce colorate nn risesco a vedere la partita come mai?
p.s. ma in un immagine nella prima pagina del thread sta guardando rai hd con media player clasic come si fa?
 
Ultima modifica:
A Torino non trasmette su Rai Test HD ,ma su RAI HD che si trova su un Mux Specifico

Ch 29V
 
ERCOLINO ha scritto:
A Torino non trasmette su Rai Test HD ,ma su RAI HD che si trova su un Mux Specifico

Ch 29V
grazie della risposta pero io fino a poco tempo fa prendevo rai hd ora e sparito e al posto di rai test ce rai test hd pero nn va
 
Devi usare un'antenna da interni per riuscire a prenderlo e in ogni caso dipende da dove abiti.

In sez DTT Generiche c'è un 3d specifico su Rai HD

Rai test HD a Torino non trasmette nulla ,a Torino usa un altro canale come ti ho detto ;)
 
Salve,
qualcuno che prende rai test hd a Roma con progdvb mi puo dare i parametri per provare ad inserire il canale manualmente?
Grazie gliene sarei molto grato!
 
Salve

mi sono letto tutta la strepitosa guida di Red5goahead veramente ottima .

Oggi mi è arrivato il terratec Cinergy T usb xxs l'ho collegato e ho fatto la scansione canali (con terratec home cinema)ma stranamente e SFIGATAMENTE non mi trova Rai Test HD (e tutta la sua sintoniacioe:raiedu1,rainews etc):5eek:

Allora ho provato a installare dvbviewer e ho fatto la scansione ma anche li non li trova mentre tutti lgi altri canali ricevon oche è una meraviglia.

Precisazioni:mi trovo a roma e nel mio decoder Humax ricevo perfettamente rai testhd(anche se ricevo solo l'audio quindi sono comperto)e tutti gli altri canali rainews raiedu etc.

Sapete da cosa può dipendere e cosa devo fare???Vi sarei molto grato se mi aiutaste perchè non mi volgio perdere la partitona alle 6:D

Grazie tante
 
roma1927 ha scritto:
Salve

mi sono letto tutta la strepitosa guida di Red5goahead veramente ottima .

Oggi mi è arrivato il terratec Cinergy T usb xxs l'ho collegato e ho fatto la scansione canali (con terratec home cinema)ma stranamente e SFIGATAMENTE non mi trova Rai Test HD (e tutta la sua sintoniacioe:raiedu1,rainews etc):5eek:

Allora ho provato a installare dvbviewer e ho fatto la scansione ma anche li non li trova mentre tutti lgi altri canali ricevon oche è una meraviglia.

Precisazioni:mi trovo a roma e nel mio decoder Humax ricevo perfettamente rai testhd(anche se ricevo solo l'audio quindi sono comperto)e tutti gli altri canali rainews raiedu etc.

Sapete da cosa può dipendere e cosa devo fare???Vi sarei molto grato se mi aiutaste perchè non mi volgio perdere la partitona alle 6:D

Grazie tante


Ho risolto questo problema qua sopra:D

Dopo che mi ha trovato rai hd test tutto contento ,ho detto :adesso mi godo la partita in alta definizione:D ...e che succede vedo la partita a scatti!!!!!!!!!!

Una dopo l'altra:crybaby2: :crybaby2:

Ma come è possibile ho una hd2600 ????Sul post di Red5goahead cèra scritto che era supportata !


Come posso fare ??Ho anche abilitato l'accelerazione hardware(o almeno credo:icon_rolleyes: )

Che dite ?
 
difficile dire. la 2600 senz'altro supporta l'acce. hw. l'avevo io prima della 3850. che s.o. hai? quale renderer video hai messo?

mentre gira il canale tornando in impostazioni e dando click sul codec cyberlink h.264 sulle impostazioni
lo schermo si allarga sulla destra mostrando come sta funzionando il codec stesso. se da bitstream come in figura significa che il codec sta utilizzando le caratteristiche hw della scheda video.

 
Ultima modifica:
mentre gira il canale tornando in impostazioni e dando click sul codec cyberlink h.264 sulle impostazioni
lo schermo si allarga sulla destra mostrando come sta funzionando il codec stesso. se da bitstream come in figura significa che il codec sta utilizzando le caratteristiche hw della scheda video.

 
Purtroppo non lo posso verificare perchè quando clicco su impostazioni del codec mi da solo

Color Controll (con brightness etc)

e Miscellaneous con use dxva e poi video mode(autoselect ,force bob,force weave ...io ho selezionato il primo)

Ma tu che versione hai del codec perchè io ho il powerdvd8 forse devo mettere il 7 ?
 
Ristavo leggendo la tua guida nella prima pagina e ho cercato di mettere il refresh rate a 56hz (attraverso il catalist )e la situazione è un pò migliorata ..soltanto che i contorni dei giocatori si vedeno sgranati (forse il deinterlacciamento??Quale mi consigli di mettere?)e gli scatti si presentano suppergiù ogni 30 secondi (supportabili)

Quindi adesso vorrei risolvere quella cosa dei contorni sgranati .

Cosa posso mettere?

PS:come posso modificare il refresh rate a 50 perchè windows sotto i 60 non me li dà invece ati catalist mi da minimo 56
 
io però ho detto di cliccare tenendo il tasto control (ctrl) premuto.
se hai la 2600 devi andare sul catalyst e nella sezione qualità video togliere la spunta da automatico e mettere vettore adattivo.e togliere la spunta da "rilevamento pulldown"
 
Indietro
Alto Basso