• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

Purtroppo invece, per quanto mi riguarda, ci hanno preso alla grande. Anche io un anno fa dicevo che fossero strategie di mercato, ma dal 21 Dicembre
per il mio decoder è giunta la sacra ora... Sia dal sat che dtt niente audio dai mediaset. Bastava usassero lo stesso sudio degli hd rai ed ero apposto.. Mannaggia!

Mediaset usa come 1a traccia audio il Dolby Digital Plus o anche col nome di Enhanced AC-3, invece vedo che solo Rai2 HD usa come 1a la Dolby Digital, gli altri loro canali ancora in MPEG, del tuo vecchio decoder dubito assai che ci sia un aggiornamento dopo tanti anni, è aggiornato all'ultimo disponibile?
Hai provato a cambiare traccia audio? la 2a di Mediaset usa il codec HE-AAC anche quello di recente uso.
 
Ultima modifica:
Grazie ragazzi, ho letto adesso le vostre risposte; mi aveva risposto Mister_No in privato, infatti non avevo visto il tasto audio sul telecomando. ù
Per i mediaset se cambio da 'stereo' a 'eng(ACC)' sento benissimo l'audio. Mentre i rai hd vedo che la traccia è su 'ita' e va benone.
Stavo per pensionare questo glorioso argus mini che ha sulle spalle 13 anni e invece va che è una bomba ancora.
Adesso vedo e sento bene i rai e mediaset, ho ancora solo qualche problemino con i canali La7 HD. In sd li vedevo bene, mentre adesso in hd hanno spesso dei 'congelamenti' di qualche frazione di secondo per poi riprendere... Ma visto che gli hd rai e mediset si vedono benissimo e fluidi, immagino che sia il mux La7 che non mi arriva molto bene..
Grazie ragazzi ;-)
Nady
 
... ho ancora solo qualche problemino con i canali La7 HD. In sd li vedevo bene, mentre adesso in hd hanno spesso dei 'congelamenti' di qualche frazione di secondo per poi riprendere...
Non è che non arrivi bene, probabilmente La7 manda un flusso di dati elevato e tuo televisore ha un processore di 13 anni fa che fatica a stare dietro.
La7 e la7 HD arrivano con lo stesso segnale. Poi vengono discriminati dal decoder del televisore.
 
Mediaset usa come 1a traccia audio il Dolby Digital Plus o anche col nome di Enhanced AC-3, invece vedo che solo Rai2 HD usa come 1a la Dolby Digital, gli altri loro canali ancora in MPEG, del tuo vecchio decoder dubito assai che ci sia un aggiornamento dopo tanti anni, è aggiornato all'ultimo disponibile?
Hai provato a cambiare traccia audio? la 2a di Mediaset usa il codec HE-AAC anche quello di recente uso.

Come scritto appena sopra, infatti dovevo impostare AAC col tasto audio, io avevo gaurdato solo audio nel menù, non pensavo ci fosse quel tasto.
Come firmware non credo di avere su l'ultimo, e soprattutto di ufficiale si trova poco nulla (ma su suggerimento di mister_no ho trovato uno fw del 2014 del kuni)
Grazie
 
Come scritto appena sopra, infatti dovevo impostare AAC col tasto audio, io avevo gaurdato solo audio nel menù, non pensavo ci fosse quel tasto.
Come firmware non credo di avere su l'ultimo, e soprattutto di ufficiale si trova poco nulla (ma su suggerimento di mister_no ho trovato uno fw del 2014 del kuni)
Grazie

quei decoder non erano certo scatolette, vabbè che l'elettronica è sempre più micro ormai dunque sempre più piccoli, per quel firmware non penso includa quel codec DD+ o E-AC3 8 anni fa.
il problema che quando ci sono film e telefilm con doppio audio su Mediaset sentirai l'inglese o altra lingua invece che l'italiano.
 
Non è che non arrivi bene, probabilmente La7 manda un flusso di dati elevato e tuo televisore ha un processore di 13 anni fa che fatica a stare dietro.
La7 e la7 HD arrivano con lo stesso segnale. Poi vengono discriminati dal decoder del televisore.

Questa potrebbe essere una causa in effetti. La tv plasma ha 17 anni credo (hd ready), ma fa solo da schermo, l'immagine viene inviata via hdmi dal decoder.
 
quei decoder non erano certo scatolette, vabbè che l'elettronica è sempre più micro ormai dunque sempre più piccoli, per quel firmware non penso includa quel codec DD+ o E-AC3 8 anni fa.
il problema che quando ci sono film e telefilm con doppio audio su Mediaset sentirai l'inglese o altra lingua invece che l'italiano.

Eggià Iam, purtroppo sui mediaset (per ora ho visto su Iris), l'audio lo sento solo in inglese (del resto ho dovuto impostare eng(AAC); l'alternativa sarebbe ita(dolby D+), ma non sento nulla..
Pensavo di aver risolto, invece mi toccherà cambiare il decoder, mannaggia!
Farò però un'ultima prova mettendo l'ultimo firmware disponibile per l'argus mini (kuni del 2014), ma non credo che risolverò!
Ma provare non mi costa nulla.

Il problema sarà capire quale combo prendere come successore, calcolando che la mia tv è un plasma hd ready di 17 anni, ma va benissimo.
(fa solo da display).

Cambiando decoder, spero che poi veda senza freez anche i La7
 
Questa potrebbe essere una causa in effetti. La tv plasma ha 17 anni credo (hd ready), ma fa solo da schermo, l'immagine viene inviata via hdmi dal decoder.

vita lunga per quella tv! appunto è il decoder che fa il lavoro di decodifica video e audio.

Cambieranno ancora?

quello è il programma...il passaggio futuro al DVB-T2 e cambio codec video a HEVC/H265 e non si sa se 8 o 10 bit (Main10)
 
Eggià Iam, purtroppo sui mediaset (per ora ho visto su Iris), l'audio lo sento solo in inglese (del resto ho dovuto impostare eng(AAC); l'alternativa sarebbe ita(dolby D+), ma non sento nulla..
Pensavo di aver risolto, invece mi toccherà cambiare il decoder, mannaggia!
Farò però un'ultima prova mettendo l'ultimo firmware disponibile per l'argus mini (kuni del 2014), ma non credo che risolverò!
Ma provare non mi costa nulla.

Il problema sarà capire quale combo prendere come successore, calcolando che la mia tv è un plasma hd ready di 17 anni, ma va benissimo.
(fa solo da display).

Cambiando decoder, spero che poi veda senza freez anche i La7

Puoi chiamarmi Roby (i am sta per sono...) certo non hai niente da perdere provando un aggiornamento anche se non so se compatibile, se non è proprio per quel modello.

Un decoder combo costerà di più di uno solo per il DTT, non so quanto ti convenga ma se sei affezionata a quella tv molto resistente. Le tv con entrambe le entrate DTT e SAT le trovi facilmente.
 
Puoi chiamarmi Roby (i am sta per sono...) certo non hai niente da perdere provando un aggiornamento anche se non so se compatibile, se non è proprio per quel modello.

Un decoder combo costerà di più di uno solo per il DTT, non so quanto ti convenga ma se sei affezionata a quella tv molto resistente. Le tv con entrambe le entrate DTT e SAT le trovi facilmente.

Grazie Roby.
Prima faccio un tentativo con altri firmware per l'argus, ma non credo che ci siano i codec che servono.
La tv plasma panasonic da 42'' la tengo, si vede benissimo.
Opterò per un nuovo decoder. Onestamente ho detto combo perchè ho la parabola, ma non guardo nemmeno un canale del satellite.
Però già che ho l'impianto anche sat, preferisco riprendere un combo. E poi ho anche la scheda tvsat.
Un peccato comunque, se anche gli altri canali avessero usato video e audio della raiHD, li avrei visti e sentiti benissimo con questo vecchio edision.
 
strano che tu abbia la parabola e non vedi canali da quella, mai avuto guasti quella tv? nel caso è quasi un record per l'età che ha.
 
strano che tu abbia la parabola e non vedi canali da quella, mai avuto guasti quella tv? nel caso è quasi un record per l'età che ha.

Avrà 17 anni questo panasonic plasma 42'', mai avuto un problema.
Mi sono spiegata male: anche il sat è collegato come il dtt al decoder edision (è un combo anche questo), intendevo dire che i canali li ricevo via sat,
ma io guardo quasi esclusivamente i canali dtt. Ricevo i sat dai due soliti satelliti, ma su 4500 canali circa 3/4 sono a pagamento. I mediaset non li vedo nemmeno sul sat
(ad esempio Iris non c'è nemmeno).
 
Avrà 17 anni questo panasonic plasma 42'', mai avuto un problema.
Mi sono spiegata male: anche il sat è collegato come il dtt al decoder edision (è un combo anche questo), intendevo dire che i canali li ricevo via sat,
ma io guardo quasi esclusivamente i canali dtt. Ricevo i sat dai due soliti satelliti, ma su 4500 canali circa 3/4 sono a pagamento. I mediaset non li vedo nemmeno sul sat
(ad esempio Iris non c'è nemmeno).

un numero enorme di canali ma molti meno gratis, non avendo mai avuto il Sat non so quali siano anche la, a me bastano e avanzano le decine sul DTT.
Forse lo è un record per la tua tv, non credo d'aver mai sentito di tanti anni senza guasti, la mia Panasonic a cinescopio è durata forse 5-7 anni massimo prima di dare problemi.
Quelle al plasma così grandi non consumano tanto in watt?
 
un numero enorme di canali ma molti meno gratis, non avendo mai avuto il Sat non so quali siano anche la, a me bastano e avanzano le decine sul DTT.
Forse lo è un record per la tua tv, non credo d'aver mai sentito di tanti anni senza guasti, la mia Panasonic a cinescopio è durata forse 5-7 anni massimo prima di dare problemi.
Quelle al plasma così grandi non consumano tanto in watt?

Mi sono trovata decisamente bene con questo plasma; consuma 245w, va anche detto che resta accesa non molto.
 
Niente dai, devo per forza prendere un nuovo decoder. Visto che lo voglio combo e tvsat, vado a chiedere nella sezione tvsat
 
Ma anche di piu :)

Lo spero perche' sarebbe lo stesso discorso per il mio registratore

Cambieranno ancora?

Purtroppo pare che nel 2023 ci sia un il passaggio al (dico terra terra) Digitale terrestre 2, il tuo decoder cosi' come il mio affezionatissimo e completo registratore sono Digitale terrestre 1

Niente dai, devo per forza prendere un nuovo decoder. Visto che lo voglio combo e tvsat, vado a chiedere nella sezione tvsat

Una domanda: questo decoder che hai registra su hd in terno?
 
Lo spero perche' sarebbe lo stesso discorso per il mio registratore


Una domanda: questo decoder che hai registra su hd in terno?
No, però ha la presa usb dove attaccare un hd esterno (dicevano meglio se autoalimentato); io semplicemente ci lascio una chiavetta, registra senza problemi.
 
Indietro
Alto Basso