• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

Purtroppo non abbiamo la palla di vetro, e zero comunicazioni in merito. Rimaniamo in attesa di comunicazioni ufficiali.
Ok. Ma le frequenze che dovevano liberare, le hanno liberate suppongo e suppongo anche siano gia' in uso per la telefonia. Non puo' esserci anche la possibilita' che si rimanga cosi' o c'e' gia' una rete pronta in attesa di autorizzazioni ministeriali? Scusate non e' il mio campo quindi ho cercato di formulare la domanda come meglio ho potuto.
 
Le tv sono pronte al passaggio al dvb-t2, ma non lo vogliono fare, per paura di prendere ascolti e introiti pubblicitari, se non si raggiunge una percentuale adeguata di tv compatibili. Fino a quando non ci sarà l'obbligo, non passerà nessuno. Forse a settembre un mux della RAI (il mux B).

La liberazione delle frequenze non è collegata con la tematica dvb-t2. Sono due binari paralleli.
 
il canale test 200 è trasmesso in DVB-T non T2, codec video HEVC/H265 Main10 e audio HE-AAC
So che non è in T2 ma è l'unica cosa che hanno fatto per vedere se il proprio televisore sarà compatibile con la tv del futuro. Tempo fa c'era anche il canale 100, ora solo il 200, vediamo se a settembre la Rai attiverà veramente un primo MUX in T2, allora lì inizierà davvero il cambiamento.
 
Passare al T2 un mux nazionale o tutti è la stessa cosa, bisogna avere un decoder compatibile. E sarebbe meglio passare da Ottobre, se è sempre vero che le città sono vuote in Agosto. A Settembre la gente torna dalle vacanze e va nei negozi a comprare il nuovo televisore.
 
Ma io consiglio sempre il decoder attaccato alla tv.
 
Beh, se non hai una tv compatibile con il DVB-T2 hevc, compri un decoder DVB-T2 hevc, con al massimo 50 euro di spesa. Basta fare una ricerca su google, oppure cambi la tv.
 
Peccato che non esista un buon decoder con tutte le funzioni di un nuovo TV (HbbTV ad esempio)
Si, ma per chi non vuole spendere soldi, perché non vuole cambiarlo o non può, con una piccola spesa si risolve. Quindi il problema del parco tv non adeguato, e solo una scusa per non passare al dvb-t2, per I motivi che si sanno. (non vogliono)
 
Decoder pienamente compatibili con le varie app e le ultime versioni HbbTV, non so se esistono nemmeno pagandoli centinaia di Euro.
Cioè si potrebbe ad esempio comprare un decoder semplice DVB-T2 + una chiavetta Fire TV, entrambi da inserire negli ingressi hdmi del tv se ne ha due, e riuscire a fare quasi tutto ugulmente come si avesse una smart tv.
 
Si, ma per chi non vuole spendere soldi, perché non vuole cambiarlo o non può, con una piccola spesa si risolve. Quindi il problema del parco tv non adeguato, e solo una scusa per non passare al dvb-t2, per I motivi che si sanno. (non vogliono)
Io penso che su questo tu abbia perfettamente ragione, però un decoder non è confrontabile con un decente nuovo TV, se te lo puoi permettere.
 
Peccato che non esista un buon decoder con tutte le funzioni di un nuovo TV (HbbTV ad esempio)
Non serve a molto un TV nuovo per poi dopo tre quattro anni ritrovarsi con apparecchio che non viene più cmq aggiornato ma perfettamente funzionante ? No grazie
 
Un decoder che registra due programmi in contemporanea e che sia un buon lettore multimediale e' piu' di quello che serve.
Mai usata la funzione HbbTV e mai cambiero' le mie attuali tv.
 
Indietro
Alto Basso