• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Configurazione Dual Feed Sat+ X9.1...

Lino83

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Giugno 2006
Messaggi
209
Salve ragazzi, volevo un pò di aiuto perchè ho comprato un Dual Feed per il mio ricevitore, ma non riesco in nessun modo a vedere i 2 segnali di Hotbird e Astra insieme. Premetto che non ho un monoblocco, ma un Dual componibile. Qualcuno mi può aiutare anche ad impostare il diseqC. Vi ringrazio già in anticipo perchè so che mi aiuterete in tanti. Grazie Ciao...
 
dovresti entrare nel menu impostazioni e trovare la voce che permette di attivare + di una parabola ,di solito è un sottomenu apposito ,in quella sezione si deve attivare hot bird in modalita disecq A mentre x astra il comando disecq sara B (questo mediammente su quasi tutti i decoder) oppure potrebbe essere anche par. 1 o par. 2,i cavi nello swicht li hai messi giusti?? ciaoooooo
 
Il mio decoder è un SAT+ x9.1... io ho fatto tutte le prove possibili, ma non misembra di averlo configurato al meglio. Quindi spero che qualcuno si faccia vanti per darmi un pò di aiuto. Grazie...
 
Praticamente mi succede che non riesco a vederli entrambi insieme, o vedo Hotbird o vedo Astra, cmq Astra lo vedo sempre. prima ho provato in un modo che vedevo tutti i canali Astra e di Hotbird solo gli ultimi canali tipo "Selevision TV" e altri, ma i primi tipo "DW-TV" e "DW-TV Feed" non li vedevo. Come mai?
 
Vuoi dire ke nn riesci a vedere i canali di HB e di Astra in un'unica lista?
Questo è normale.
Se il problema è un altro spiegati meglio.
Ciao
 
No, in realtà penso proprio di essermi spiegato bene. In realtà a me serve la configurazione per impostare il diseqC per far funzionare i 2 Feed posti uno su Astra e l'altro su Hotbird...
 
L'unica impostazione ke ho dovuto settare io è stata nel menù "impostazione canali" (suppongo ke saprai come arrivarci), opzione "satellite" dai ok e seleziona hotbird, ridai ok e vai su "lnb" imposta lnb1 dai ok, poi ripeti l'operazione selezionando astra e impostandogli lnb2, alla fine esci salvando.
P.S. sempre se...ho capito bene!:doubt:
Saluti
 
Praticamente è successo questo, che alla fine sono riuscito ad impostare Hotbrid e Astra insieme, però in modo strano. Cioè: mettendomi dietro la parabola il Feed di Astra stà alla destra del Feed di Hotbird, quando invece doveva essere il contrario, vero? Il livello del seganale si aggira attorno al 85% per entrambi mentre la qualità attorno al 70%. Io proprio non capisco, la parabola (da 80 cm ) con il Feed principale è puntata su Hotbird. Mi potete spiegare che è successo? Grazie. Ciao...
 
puo essere successo che ,da come descrivi tu il montaggio dei feed ,sembra che il fuoco primario sia su astra e il secondario su Hb ,quindi hai semplicemente (per poter vedere il segnale ottimale)dato il tono disecq a HB e niente disecq ad Astra ,semplice no?? ciaoooooooooooo
 
No, però io adesso non ho nessun problema, vedo tutti e 2 i satelliti senza alcun tipo di problema. Era solo che mi sembrava strano che potesse funzionare una configurazione così, tutto qua. Sono molto contento, perchè dopo tante prove ci sono riuscito da solo. Cmq grazie della tua risposta. Ciao.
 
Renzosat ha scritto:
:d.. scusami ma non l'ho capita!!ciaooooooooo

No, scusa era solo un sorriso, ma forse è venuto un pò male. Magari la faccina non è venuta bene, tutto quì, adesso ci riprovo. Ciao.:icon_wink: ...
 
Lino83 ha scritto:
Praticamente è successo questo, che alla fine sono riuscito ad impostare Hotbrid e Astra insieme, però in modo strano. Cioè: mettendomi dietro la parabola il Feed di Astra stà alla destra del Feed di Hotbird, quando invece doveva essere il contrario, vero? Il livello del seganale si aggira attorno al 85% per entrambi mentre la qualità attorno al 70%. Io proprio non capisco, la parabola (da 80 cm ) con il Feed principale è puntata su Hotbird. Mi potete spiegare che è successo? Grazie. Ciao...
Guardando da dietro la parabola, il feed di Astra DEVE essere alla destra del feed di Hotbird!
Ciao
 
Allora come l'ho messo io è giusto? Però mi sembra un pò starno, ame sembrava che fosse in un altra posizione, forse ho solo fatto un errore di valutazione. Cmq grazie.
 
Penso proprio di no, togli pure il penso :D

Codice:
 https://www.gcalzo.net/satellite/Manuale_italiano_rev01.pdf
 
Indietro
Alto Basso