• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Conoscete Brave Browser?

Akito-H

Digital-Forum Senior Master
Registrato
2 Dicembre 2009
Messaggi
1.663
Località
東京
Da poco ho iniziato ad utilizzare Brave Browser. Ho scoperto questo browser cercando su google un browser che blocca le pubblicità.
Sembra un buon browser, qualcuno di voi lo conosce? Lo utilizza? E' sicuro?
Questo è il sito ufficiale: https://brave.com/
Altri dettagli li potete trovare cercando su google.
 
Da poco ho iniziato ad utilizzare Brave Browser. Ho scoperto questo browser cercando su google un browser che blocca le pubblicità.
Sembra un buon browser, qualcuno di voi lo conosce? Lo utilizza? E' sicuro?
Questo è il sito ufficiale: https://brave.com/
Altri dettagli li potete trovare cercando su google.

Hanno un programma di finanziamento che prevede la sostituzione della pubblicità delle pagine con quella che partecipa al loro piano di partnership, anche se si può scegliere di non vederla.

Sinceramente non è nulla di più di un chromium con un vestito diverso. Ce ne sono tanti in giro (troppi direi) e nessuno è veramente buono.

Un po' più elaborato è Opera, sempre basato Chromium, ma ha limitazioni assurde per questioni pubblicitarie e non solo (non permette di cambiare il motore di ricerca predefinito, non esporta i preferiti, aggiunge le tile pubblicitarie nella pagina iniziale) e tra poco sarà pure acquistato dai cinesi.

Se proprio si deve scegliere tra un browser e l'altro, meglio cambiare completamente motore di rendering, quindi rimangono solo tre famiglie Chromium (chrome) e derivati, Gecko (firefox) e derivati e quello-che-è di Microsoft Edge.
 
Grazie per la risposta, ma con chrome come si blocca la pubblicità e altre schifezze?
Ho visto che Brave blocca anche "sistemi di monitoraggio".
 
raga, ci credete che è la 1a volta che lo sento??
in molte ''classifiche'' non viene neppure citato, suppongo lo facciano rientrare nella categoria ''others''
 
Indietro
Alto Basso