• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio abbonamento hd

alby72

Digital-Forum Silver Master
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
3.126
Ciao a tutti,

Avevo un paio di domandine per voi esperti del settore:D
I miei avrebbero finalmente deciso di passare all’acquisto di un TV full hd! Ora la mia domanda e` semplice: quail sono I costi legati al passaggio in HD? Mi sembra d’aver letto in giro che c’e` un offerta a Giugno con il decoder HD a 49€, oltre ai costi del decoder bisogna stipulare anche un abbonamento extra mensile HD? Al momento hanno un pacchetto full con normale decoder! Inoltre, il decoder HD rimpiazza il vecchio e ti permette di vedere tutti I canali oppure bisogna installarli entrambi?
Ho letto anche che si parla di MyskyHD ma se non sbaglio l’unica differenza e` che ti permette di registrare in HD giusto?
Ultima domandina: tempo fa ricordo d'aver visto una pubblicita` che parlava dell’opportunita` di richiedere ed installare ( ad un costo limitato) un secondo decoder sotto lo stesso abbonamento che ti permettesse di vedere SKY in un’altra stanza senza avere l'obbligo di guardare lo stesso programma, esiste ancora? Tecnicamente parlando, avremmo comunque bisogno di due cavi sat che entrano nei due rispettivi decoder oppure funziona in maniera differente?
Scusate, avevo promesso solo un paio di domandine ma come si dice: :L’apetito vien mangiando………….:D ;)
Grazie a tutti;)
Ciao
 
caro alby, se hai l'abbonamento full pagheresti solo l'attivazione (che è in promozione per giugno a 49€) per l'Hd tuttavia penso che ti convenga richiedere direttamente il MyskyHd visto che il costo è uguale e ti da tante funzioni in più utilissime.
Quando arriva il tecnico con il nuovo decoder ti chiederà lui stesso se vuoi tenere il vecchio decoder e attivare il multivision (in modo da vedere i programmi in due stanze diverse) ma in questo caso avrai un canone in più mensile a seconda dell'abbonamento scelto sul multivision (i costi non te li so dire).
Se invece ritira il vecchio decoder nessuna complicazione..
Tecnicamente parlando ci pensa l'installatore
 
SE hai due tv HD..................

so che è + costoso...ma se oggi attivi SOLO skyhd (49€ di attivazione, zero canone mensile per sempre)

e subito dopo attivi myskyHD+multivision INSIEME ti ritroveresti multivision HD (attivazione non lo so...ma nn dovrebbe superare i 149€ per i due servizi, canone mensile del solo multivision variabile in base a che pacchetti vuoi replicare(c'era un offerta xò nn la trovo + che ti permetteva di avere un altro full a 10€/mese per il primo anno)

come vedi è tutto complicato...
 
innanzitutto grazie ed entrambi per i consigli dati!
oggi dopo aver postato mi son fatto un giro per vari lidi ed ho tirato queste conclusioni:
-Sky multivision e`un furto bello e buono visto che pur avendo un full dovresti comunque pagare un extra abbo+ costi dáttivazione. Opzione da me esclusa in partenza
- Decoder HD a 49 euro mi attira molto ed e`un ottima offerta!
-Lídea MyskyHd e`molto conveniente ma credo che l'amico Elcalli si sia sbagliato visto che l'offerta del Mysky hd e`149 invece che 199 euro! una curiosita`riguarda questo decoder mysky hd: Sul sito viene riportato che si volesse passare a questo decoder e`necessario un intervento tecnico sull'antenna, a cosa si riferiscono? non riesco a capirne la motivazione

Penso che alla fine optero`per un myskyhd visto che oltretutto ho 2 abbo uno full e l'altro mondo+sport+calcio che di conseguenza mi permetteranno di non avere spese mensili aggiuntive
grazie mille!
ciao
 
Ultima modifica:
caro alby per l'intervento sull'antenna non so darti risposte perchè non sono propriamente un tecnico...tuttavia nel mio caso ti spiego quello che è successo..avevo un impianto con doppio lnb uno puntat su astra, il tecnico mi ha detto che dopo l'intervento non avrei più visto astra e io ho accettato. l'operazione del tecnico è stata rapida e senza costi aggiuntivi inoltre è arrivato dopo circa 5 giorni dalla chiamata.
se prendi l'opzione myskyhd come ho fatto io fai attenzione al decoder che ti viene consegnato sperando sia un pace europeo e non cinese visto che questi ultimi hanno recentemente creato alcuni problemi..
forse qua trovi risposta al tuo problema http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=76258
 
Ultima modifica:
alby72 ha scritto:
.... una curiosita`riguarda questo decoder mysky hd: Sul sito viene riportato che si volesse passare a questo decoder e`necessario un intervento tecnico sull'antenna, a cosa si riferiscono? non riesco a capirne la motivazione...

L'intervento del tecnico scaturisce dal fatto che il mySkyhd abbisogna di due cavi in entrata del segnale sat e quindi due illuminatori (per funzionare in maniera ottimale: vedere un canale e registrare contemporaneamente un altro programma).

Ove non sia possibile calare o incanalare un altro cavo, si procede con la sostituzione dell'illuminatore con altro denominato SCR che riesce a 'gestire' quattro segnali su cavo singolo.

;)
 
Ultima modifica:
grazie per le risposte!
Mi sa che alla fine optero` per il normale decoder HD visto che anch'io ho un doppio fuoco; Astra+Hotbird e non potrei fare a meno di Astra ( mia moglie se gli togliessi i canali tedeschi mi ucciderebbe:-0))
Inoltre essendo in Olanda spesso, non vorrei spingere l'antennista a venire fino a qua! ;-)
grazie ancora a tutti
p.s. MYSKY HD funzionerebbe parzialmente anche con un solo cavo in entrata?
 
alby72 ha scritto:
p.s. MYSKY HD funzionerebbe parzialmente anche con un solo cavo in entrata?

Credo che le funzionalità (registrazione, in particolare) sarebbero limitate al programma visualizzato.

;)
 
tartarus ha scritto:
Credo che le funzionalità (registrazione, in particolare) sarebbero limitate al programma visualizzato.

;)

Se cosi fosse non sarebbe poi un gran problema visto che registro pochissimo e se lo faccio capita solo quando non sono in casa!
Comunque vada mi sa che ripieghero` solo sul decoder HD semplice
grazie mille per i consigli
 
ma non si potrebbe mettere un lnb a 4 uscite, usandone due per il mysky hd e uno per astra?
 
pietro89 ha scritto:
ma non si potrebbe mettere un lnb a 4 uscite, usandone due per il mysky hd e uno per astra?

Si, penso che potrebbe essere una soluzione ma onestamente non ho voglio di ulteriori spese visto che ho cambiato il tutto non molto tempo fa!
Mi prendero`lo SKYHD senza registrare.......................me ne faro` una ragione:D
 
un lnb credo costi sui 25 euro, comunque fai te....
quando ho preso il mysky, l'installatore mi ha cambiato gratuitamente lnb che probabilmente aveva una sola uscita con uno a 4 uscite.
 
pietro89 ha scritto:
un lnb credo costi sui 25 euro, comunque fai te....
quando ho preso il mysky, l'installatore mi ha cambiato gratuitamente lnb che probabilmente aveva una sola uscita con uno a 4 uscite.

Ok ma io purtroppo sono piu` in Olanda che in Italia e l'antennista dovrebbe fare qualche km in piu` per un LNB:D
comunque vada..................sara` un successo!;)
 
pietro89 ha scritto:
ma non si potrebbe mettere un lnb a 4 uscite, usandone due per il mysky hd e uno per astra?

...un lnb (di un impianto fisso) non può puntare su due satelliti.... si possono montare invece due lnb (con opportuna staffa) e un DISEQC ...anche se.. se non ricordo male con sky c'è qualche problemino di compatibilità....:)
 
basta mettere un lnb con almeno 3 uscite su hotbird, e un lnb singolo untato verso astra...

poi un diseq di qualsiasi tipo raccoglie il segnale da hotbird e astra e lo mette su un cavo che va a un decoder adatto(skybox non è adatto all'fta ha molte limitazioni)

poi 2 cavi che vanno da hotbird al mysky

è possibile mantenere il dual feed funzionante (su un altro decoder) anche istallando LNB SCR
 
Indietro
Alto Basso