• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto NUOVO TV

Il divano è posto a 4 mt di distanza (+ o -), ma per una questione di porte/tetto in legno etc la vedo dura passare ad un proiettore.
Secondo te c'è molta differenza tra la serie 6900 e 8000 della samsung? Perchè potrei anche spingere per il 59" 6900 che costa come l'8000 da 51" (e oltretutto è a mio parere più bello a vedersi).
 
Per quella distanza meglio virare sul d6900 59" dunque;o al limite sull' LG pz550 60" che rimane eccellente per il tuo utilizzo e costa un pò meno.Un 50" sarebbe troppo piccolo davvero a 4 mt e rotti;a prescindere dalla maggiore qualità del D8000 rispetto al d6900 che nemmeno "risalterebbe" a tali distanze sulla diagonale 51".
 
ma per un uso massiccio di digitale terrestre e dvx che poi sara' quello ke alla fine mi servirebbe , e' preferibile un 51 d8000 o un gt30 panasonic da 50??
 
fable ha scritto:
ma per un uso massiccio di digitale terrestre e dvx che poi sara' quello ke alla fine mi servirebbe , e' preferibile un 51 d8000 o un gt30 panasonic da 50??

51 d8000 ;)
 
marcobg ha scritto:
E cosa ne pensi del C7000?
Mi sono espresso varie volte su tale modello,usa il tasto cerca per favore..sostanzialmente condivide principali pregi e difetti del nuovo d8000- con meno features ovviamente-anche se personalmente ho riscontrato qualche tentativo di miglioramento effettivo sul d8000 su certi aspetti (line bleeding e Cinema Smooth meno invadenti ecc..)

fable il Samsung
 
ciao Master non ti vedo tanto entusiasta del nuovo PSD8000 :eusa_think:
l'hai potuto testare a fondo'?
se ti ricordi tempo fa' ti avevo chiesto un consiglio per un mio amico r che aveva bisogno di una tv di grande dimensioni soprattutto per vedere skysporthd, e un po' di game e bluray
lui era un po' restio sui plasma ed ora (dopo un duro lavoro ai fianchi) che l'ho convinto a prendere un ps64d8000 (lo ordina tra qualche giorno) che fai mi dici che non è granchè:5eek: :D
e mo' che gli dico tira fuori altri 1000 euro che forse è meglio che prendi il pana65 VT30
 
Ultima modifica:
Sinceramente non sono "entusiasta" di nessuna delle tv uscite finora -in quanto mi sembra si siano seduti tutti sugli allori più che migliorare nettamente i difetti più volte segnalati;comunque personalmente il d8000 nel taglio 64" è il plasma che più mi ha colpito per certi versi -come già detto -anche sul Vt30 c' è stato qualche piccolo miglioramento sia chiaro,ma se dovessi esprimermi in quanto a rapporto qualità-prezzo direi che l' ago dela bilancia pende sempre dalle parti di Lg come plasma -pru rimanendo quasi invariati molti dei difetti "storici" d questo marchio (nero troppo alto,posteerizzazione e line bleeding eccessivi ecc..) Il discordo è sempre lo stesso:nel caso di utilizzo "misto" con prevalenza di contenuti televisivi -Hd e non -nulla di meglio di Samsung/LG;al conttrario per "gaming serio" Blu-Ray e Mkv meglio orientarsi sul Vt30.
 
vabbè allora gli continuero' a dire che non puo' trovar di meglio ;) e che si sbrighi ad ordinarlo perchè non vedo l'ora di godermelo un po' anch'io:D

ps.mi sai dire se il 64d000 oltre alla funzione del lavaggio del pannello ha pure l'orbiter
ciao;)
 
Beh la Samsung ha da tempo lo "spostamento pixel" che in pratica sarebbe l' equivalente dell' "orbiter" Lg/Panasonic ;)
 
"Spostamento pixel"come ti ho detto sopra-sempre se non hanno cambiato "sigletta" nel frattempo. :D La sostanza è quella comunque;ogni tot. tempo (circa un minuto sui Samsung) si sposta una fila di pixel in maniera da evitare gli effetti "nocivi" di loghi ecc..
 
ti puoi spiegare meglio master scusami?
Quindi andresti di samsung a quanto pare?
O ti butteresti sul gt30?
 
Ragazzi lo ripeto da tempo, su "cosa andrei io" non conta un bel niente;la tv va scelta in base alle proprie esigenze,contenuti di cui si fruirà,budget e distanza di visione -e nello specifico a tua richiesta avevo già risposto ;)
MasterBlaster78 ha scritto:
fable il Samsung
tanto per capirci fable : ciò che è meglio per te che hai una visione nettamente preponderante di materiale Sd e televisivo non può andare bene anche per chi per esempio fa un utilizzo smodato di blu-ray,mkv e altro materiale in alta definizione -che opterà per il Vt30-Gt30 per esempio -o per un giocatore incallito di sparatutto on line il quale troverà sicuramente una migliore alternativa su alcuni modelli Panasonic di fascia più bassa (st30) -presupponendo che l' utilizzo televisivo sarà marginale e così la "sensibilità" ad altri "difetti noti" dei modelli del colosso giapponese come le fluttuazioni di luminosità,bug 50 hz (mitigato solo in parte) deinterlacer come al solito non del tutto all' altezza ecc..anche Samsung e Lg hanno i loro difetti che puntualmente sono stati segnalati qui sia chiaro (nero troppo alto,range dinamico e contrasto migliorabili,eccessiva posterizzazione e line bleeding su Lg,nero che si alza sui Samsung con Cs attivo ecc..);diciamo però che per un utilizzo misto risultano ancora "più versatili" rispetto ai Panasonic- sempre digerendo i difetti di cui sopra.Insomma entra in ballo inevitsbilmente anche la sensibilità personale ai problemi noti che invito sempre a verificare di persona -se possibile.
 
Complimenti per la pazienza e la logica nel consigliare il giusto televisore. Si vede che hai la possibilità di visionare tutte le tv e che quindi sei del settore.
Di nuovo complimenti.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Per tua informazione ci sono led che con local dimming attivo si mangiano tutti i plasma come "nero"...bisogna poi vedere anche altre cose fondamentali per una buna resa (scala dei grigi,colorimetria ecc..) non solo il nero,il contrasto e il range dinamico tanto per capirci..dare addosso a lg per il nero significherebbe dover dare addosso anche ai plasma Samsung per lo stesso motivo -oppure i più esigenti potrebbero obiettare anche per Panasonic che nero -e altre cosine- sono ancora ben lontane dalla resa di alcuni "kuro".

peppe46 a che distanza guarderai la tv ?

Davidewade idem
3,5 metri!
 
Se anche fosse un ottimo televisore, vista la tua predilezione per fonti in alta definizione, un 46 pollici da 3,5 metri è sicuramente troppo piccolo. Per il resto mi rendo pure conto che un pollicciaggio maggiore farebbe sforare il tuo budget, a meno che non ti indirizzi su un plasma o un lcd ccfl.
 
Davidewade ha scritto:
per bluray anche 3d, giochi ps3 ( anche 3d) e sky hd cosa mi consigliate? spesa 1000 o max 1200 46"
A 3,5 mt il mio consiglio è di alzaare il budget se possibile e puntare all' Lg pz250 o PZ550 60".O quantomeno al pk250 60" -rinunciando al 3d che su polliciaggi inferiori a tali distanze eservirebbe a ben poco.Altrimenti come 50" Lg pz950 o pk950 e Samsung d6900 - o scendendo lg pz550 già citato e Samsung D550.

@Zio Samnon so se siano meritati o meno :D ti ringrazio per i complimenti comunque,fa sempre piacere ricevere apprezzamenti "gratuiti" e sinceri ..:smile:
 
MasterBlaster78 ha scritto:
A 3,5 mt il mio consiglio è di alzaare il budget se possibile e puntare all' Lg pz250 o PZ550 60".O quantomeno al pk250 60" -rinunciando al 3d che su polliciaggi inferiori a tali distanze eservirebbe a ben poco.Altrimenti come 50" Lg pz950 o pk950 e Samsung d6900 - o scendendo lg pz550 già citato e Samsung D550.

@Zio Samnon so se siano meritati o meno :D ti ringrazio per i complimenti comunque,fa sempre piacere ricevere apprezzamenti "gratuiti" e sinceri ..:smile:

nel caso spostando le poltrone potrei fruire dei contenuti anche a 2,5 - 3 metri...ancora troppa la distanza x un 46" 3d?
 
Indietro
Alto Basso