• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto NUOVO TV

Scusate l'intrusione. Un consiglio anche per me Master...

Mi sono appena registrato al forum anche se sono diversi mesi che vi leggo.
MasterBlaster vorrei un tuo consiglio: finalmente ho definito il budget per comprare la TV nuova (adesso ho un Panasonic Quintrix 32" CRT): non posso spendere più di 900€.
Cerco di elencare le mie esigenze sulla base delle info che in genere richiedi:
Distanza visione: circa 3-3,5 metri
Angolo visione massimo: 30° se posso ruotare la TV, perchè sarebbe posizionata al centro tra zona soggiorno e zona cucina, altrimenti 60-70° !
Spazio: purtroppo si deve incastrare tra mobile e mensola (Hmax=84 cm), dovrebbe starci massimo un 50" (considerando il supporto) o qualcosa di più se la attacco al muro, ma poi si può ruotare ?
Utilizzo: 30% digitale terrestre, 50% dvx HD, 10% PC, 10% dvd/blu-ray, poi vorrei provare a vedere cosa si vede sul satellite (o no?) nel condominio in cui abito c'è la parabola comune installata e tanti dicono che vedono più canali che sul DT...
Collegamento a sistema Home Theatre 7.1 Kenwood KRF-V6080D
Mi interessa in particolare la qualità nella visione dei film e dello sport(entrambi sia in sd che in hd), se poi posso utilizzarla per giocare col PC meglio, altrimenti mi compro un monitor da 23" e lascio il PC in camera.

Ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darai
 
Ciao e benvenuto.
Potresti optare per una staffa estensibile/snodabile e posizionare la tv dove meglio credi;come modelli direi
Samsung d550 51" (con tuner sat)
Lg PZ550 50"
Lg Px950 50"

come modelli hd ready se la distanza sarà più vicina ai 3,5 mt che ai 3 mt
Samsung D490 51"
Lg pt353 50"
Lg Pw 450
Samsung d450 51"

per il satellite ti consiglio di prendere un decoder esterno sicuramente più versatile sotto tale aspetto e che ti consentirebbe di fruire senza problemi anche di Sky o(vedi Xdome per esempio)altrimenti si potrebbero vagliare altri modelli tv specifici con tuner sat incorporato.

@fluke81: la tv andrebbe scelta in base ai contenuti che si guardano e alla distanza di visione,per cui se elncherai le tue esigenze sarà più facile darti consigli in merito.
 
Intanto grazie mille.

Quindi mi consigli solo TV al plasma ?

Il fatto che consumino quasi il doppio di un TV LED non si fa sentire nel tempo (a livello di bolletta intendo).
E' verò che uso la TV non più di 4/5 ore al giorno...

Intanto faccio un giro nei negozzi a guardarmi i Plasma che mi hai consigliato.
Gli HD ready hanno solo il vantaggio del prezzo più basso ?
 
I consumi in più sono contenuti e relativi come incidenza sulla bolletta,sopratutto se utilizzerai con intelligenza anche il risparmio energetico.
Gli hd ready come detto te li ho consigliati se la distanza di visione fosse troppo elevata e più vicina ai 3,5 mt piuttosto che ai 3 mt.Un altro vantaggio potrebbe essere quello di una visione "più appagante" di certo materiale Sd.
 
buongiorno, mi sono appena iscritto ma e' da un po' che leggo.
ho appena finito di leggere tutto un thread sull'acquisto di un nuovo Tv e poi plasma o led lcd di cui ho fatto tesoro per quando sostituiro' l'attuale plasma 42pollici. ma non ho trovato risposta al mio caso attuale:

devo acquistare una TV per la cucina solo che questa va posta in alto oltre i due metri diciamo a circa 2,5m, fissata al muro con staffa snodata. Il requisito principale a questo punto e' l'angolo di visuale verticale (dal basso!). come dimensione pensavo ad un 26 pollici anche se forse potrei osare fino a 32 (ma vorrei evitare).
su cosa posso orientarmi?
grazie
 
Per prima cosa un saluto a tutti membri di questa comunità.
Come potrete notare sono un novizio appena iscritto anche se lettore da un po'.
Mi accodo in questa discussione perchè da qualche tempo sto valutando la sostituzione del mio vecchio televisore non perchè a pezzi ma perchè oramai decisamente superato.
Sono stato allettato da un'offerta di una nota catena di negozi e sarei indeciso sulla scelta tra due opzioni.
Riguardo alle condizioni d'uso:
distanza 3/4 metri circa
nessun problema di spazio
prevalentemente sky HD e film
zero giochi o altro
il mio attuale impianto è collegato ad un amplificatore Yamaha con casse Bose.
Quanto mi è stato proposto sono due soluzioni a mio parere molto diverse ma forse io non ne capisco molto:
soluzione a) Panasonic plasma 42'' TX-P42VT20E
soluzione b) Samsung LED 40'' UE40D7000
Ora, la mia ignoranza in materia è notevole, quasi pari all'offerta del mercato TV e quindi gradirei un parere da qualche esperto non direttamente interessato nel vendermi una televisione.
Anche suggerimenti alternativi sono bene accetti.
grazie per la pazienza e per la cortesia di chi mi darà una mano.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Gli hd ready come detto te li ho consigliati se la distanza di visione fosse troppo elevata e più vicina ai 3,5 mt piuttosto che ai 3 mt.Un altro vantaggio potrebbe essere quello di una visione "più appagante" di certo materiale Sd.

Mi spieghi un pò più nel dettaglio quanto scritto qui sopra ?
La istanza è di circa 3,3 metri nel punto più vicino e 4,6 da quello più lontano.
Cosa intendi poi per "più appagante" ?
Oppure, se lo hai già spiegato in un altro thread che mi è sfuggito, mettimi il link che vado a leggermelo.

Grazie ancora
 
Mauro60 ha scritto:
Per prima cosa un saluto a tutti membri di questa comunità.
Come potrete notare sono un novizio appena iscritto anche se lettore da un po'.
Mi accodo in questa discussione perchè da qualche tempo sto valutando la sostituzione del mio vecchio televisore non perchè a pezzi ma perchè oramai decisamente superato.
Sono stato allettato da un'offerta di una nota catena di negozi e sarei indeciso sulla scelta tra due opzioni.
Riguardo alle condizioni d'uso:
distanza 3/4 metri circa
nessun problema di spazio
prevalentemente sky HD e film
zero giochi o altro
il mio attuale impianto è collegato ad un amplificatore Yamaha con casse Bose.
Quanto mi è stato proposto sono due soluzioni a mio parere molto diverse ma forse io non ne capisco molto:
soluzione a) Panasonic plasma 42'' TX-P42VT20E
soluzione b) Samsung LED 40'' UE40D7000
Ora, la mia ignoranza in materia è notevole, quasi pari all'offerta del mercato TV e quindi gradirei un parere da qualche esperto non direttamente interessato nel vendermi una televisione.
Anche suggerimenti alternativi sono bene accetti.
grazie per la pazienza e per la cortesia di chi mi darà una mano.

imho Panasonic VT20
 
duduita ha scritto:
La istanza è di circa 3,3 metri nel punto più vicino e 4,6 da quello più lontano.
a quelle distanze ci vorrebbe ben altro per fruire anche di contenuti HD come si deve.E i motivi li ho spiegati innumerevoli volte qui sul forum;usa il tasto cerca per favore oppure leggiti qualche altra discussione in questa sezione.

Cosa intendi poi per "più appagante" ?
esattamente ciò che ho scritto; i contenuti a definizione standard potrebbero risultare più appaganti per molti su questi Hd ready -e anche di questo ho spiegato più volte i motivi ;)

inginzBenvenuto.Budget a disposizione ? da che distanza verrà guardata la tv e con quali contenuti ? (per quello che può valere in cucina)

Mauro60 Benvenuto.
Budget ? altri eventuali utilizzi oltre a Sky ?
ciò che ti è stato "proposto" è totalmente inadatto alla tua distanza di visione comunque.
 
il televisore e' in alto e principalmente verra' guardato dal tavolo posto a circa due metri dalla parete(ma a questo punto la distanza varia se sei da una parte o l'altra del tavolo). Inoltre spesso in cucina lo tieni acceso mentre ti muovi ed ogni tanto .... butti un occhio e dunque puo' capitare di esserci praticamente sotto. Il budget onestamente non e' vincolante, certo non vorrei spendere 1000 euro ma se e' l'unica soluzione .... Per quanto riguarda i contenuti va dase' che principalmente saranno programmi in diretta su stazioni DTT o satellite , news o intrattenimento. saltuariamente puo' essere utilizzato come 3^ scelta di ripiego se gli altri due sono impegnati.
p.s. importante : ho provato a metterci un LCD Samsung 23(24?) pollici (la sigla esatta la posto stasera quando torno a casa) con risultati ..... insoddisfacenti.
 
Se non hai problemi di budget e spazio direi Panasonic Dt30 32".Alternative 26" non ce ne sono valide come angoli di visione verticali;se ti accontenti di dimensioni più contenute Panasoic D28 22" ,Lg LE3308 22" o gli altri nuovi modelli di questi due produttori.
 
innanzi tutto grazie per l'immediata dritta.
se posso ancora sfruguliare, il concetto e' : andare su tecnologia LED, ma la tecnologia LED aumenta in generale l'angolo di visuale o anche li' c'e' modello e modello e dunque bisogna sempre fare tanta attenzione? (cioe' non sono come il plasma).
 
MasterBlaster78 ha scritto:
a quelle distanze ci vorrebbe ben altro per fruire anche di contenuti HD come si deve.E i motivi li ho spiegati innumerevoli volte qui sul forum;usa il tasto cerca per favore oppure leggiti qualche altra discussione in questa sezione.


esattamente ciò che ho scritto; i contenuti a definizione standard potrebbero risultare più appaganti per molti su questi Hd ready -e anche di questo ho spiegato più volte i motivi ;)

inginzBenvenuto.Budget a disposizione ? da che distanza verrà guardata la tv e con quali contenuti ? (per quello che può valere in cucina)

Mauro60 Benvenuto.
Budget ? altri eventuali utilizzi oltre a Sky ?
ciò che ti è stato "proposto" è totalmente inadatto alla tua distanza di visione comunque.
Utilizzi oltre a Sky non ne prevedo, in prevalenza si guarda Sky e DVD.
Il budget? In realtà non mi ero fissato un budget specifico, le offerte ruotavano intorno ai 1000 euro (euro più, euro meno) e quindi pensavo di stare in quella cifra. Sono bene accetti suggerimenti.
grazie.
 
Per MasterBlaster78.

Ho visto l'LG 50PZ550A in azione con il digitale terrestre, mi pare, non so come definirlo diversamente, leggermente sfuocato e mi pare con una dominante grigia di sottofondo.
Ho provato a giocare con le varie impostazioni ma non ho ottenuto miglioramenti sensibili.
Devo dire però che per quello che costa, circa 900€ è un ottimo TV, credo di essere io ad aver sbagliato budget per quello che voglio ottenere.
 
Impossibile giudicare un plasma dalla visione in un CC a causa dei vari cvalidi motivi che più volte ho indicato (con il Dtt poi...)la "dominante grigia" è proprio l' effetto deleterio delle luci artificiali sul plasma combinato con il fatto che il pannello è ancora da "rodare" (in pratica i fosfori devono ancora assestarsi e danno un senso di non uniformità agli inizi;questo capita su tutti i plasma..) e che tale modello non ha un "filtro antiriflesso"....ti assicuro che questi LG (nero e piccoli difetti relativi a posterizzazione e banding -tipici dei plasma-a parte) una volta calibrati e guardati al buio restituiscono un' immagine con colorimetria e scala dei grigi da riferimento; se si "vuole di più" ovviamente bisogna spendere di più in questo caso e puntare a modelli di fascia alta (Samsung D8000 piuttosto che Panasonic VT30 e Gt30)

@Mauro60
distanza 3/4 metri circa
nessun problema di spazio
prevalentemente sky HD e film
zero giochi o altro
a 3-4 mt mi poermetto di consigliarti di alzare il budget se possibile e puntare minimo a un 59"-60" -Samsung D550 e Lgpz250 nello specifico.Altrimenti come "compromesso" Lg PZ550 50" o Samsung D6900 51" intorno a quella cifra.

inginz Hai bisogno di un buon angolo di visione verticale;il che ti potrà essere garantito come lcd/led solo dai modelli in questione e pochi altri con pannello Ips.
 
consiglio acquisto tv 32''

Salve a tutti,
vorrei regalarmi una tv per la mia stanza, il mio budget è di circa 400€ ma potrei sforare leggermente qualora ne valesse la pena.

Principalmente la userò collegata ad un macbook pro (quindi deve avere un buon valore di input lag), o come tv normale (analogico e digitale, no sky), e per vedere sempre tramite il mac film in dvd o qualche serie tv in HD (quest'ultime solitamente sono in formato .mkv a 720p, ma preferirei cmq una tv full HD).
Quando sono al computer la distanza sarà di 1 mt scarso, mentre per vedere film o altro sarò distante circa 2 metri buoni, sarei dunque orientato verso un 27-32 pollici, anche se immagino che il 32 sarebbe più indicato.

Non ho particolari preferenze tra lcd, led o plasma, diciamo che vorrei una tv con un buon valore di input lag, come già detto, ma che cmq abbia un buon rapporto qualità video/prezzo, insomma la moglie ubriaca e la botte piena :D

All'inizio ero orientato verso il sony ex500, ma googlando ho appreso che da gennaio 2011 su queste tv viene montato il pannello AUO, che a quanto ho capito è decisamente più scarso rispetto al samsung PVA, e questo mi ha fatto desistere un pò.. e a quanto pare tra i modelli 2011 un vero successore dell'ex500 non sembra esserci visto che in quella fascia di prezzo, se non mi sbaglio, su nessuno dei nuovi modelli è presente il motionflow.
Mi è stato consigliato il samsung D5500 che però fra spese di spedizione e assicurata verrebbe 550€, quindi un pò fuori budget e a tal proposito ho visto che il D5000 è molto simile ma non è una smart tv (cosa che a me sinceramente poco interessa visto che la collegherei al macbook) e non ha l'ultra clear pannel, ma andrei a risparmiare circa 100€, inoltre non sono riuscito a trovare recensioni e/o opinioni dettagliate di chi l'ha già comprato, e per questo nn mi sono ancora fatto convinto.

Come avrete intuito confusione e indecisione regnano sovrani, e per questo mi affido ai vostri consigli :notworthy:
 
Buongiorno a tutti,
volevo un consiglio per sostituire, dopo anni di onorato servizio, un Philips con tubo catodico che continua a darmi enormi soddisfazioni, anche se sd.

Vorrei sostituirlo con un LCD, in base alle seguenti caratteristiche:
- utilizzo principalmente TV sd, dvd, ma ho appena ricevuto il mysky hd, ed acquisterò un blu ray. Utilizzo per gaming molto sporadico
- visione frontale e laterale ca. 45*
- distanza 3,5mt
- 40 pollici, causa altezza mensole non amovibili
- budget, quanto occorre per avere la migliore qualità (non si cambia un tv al giorno)

Naturalmente vorrei acquistarlo appena possibile ma, dato che la mia fedele catodica funziona perfettamente, posso anche aspettare un po', se ci sono rumors di modelli nuovi che possano fare al caso mio.

Ringrazio in anticipo per i suggerimenti.
Ciao
 
Benvenuto a entrambi. :D


zool86
se anche per il pc sarai a un metro -a meno che non lo utilizzi per giocare principalmente -non ti servirebbe a molto la risoluzione "full" 1920x1080..e ancor di più se i contenuti saranno al massimo di 720p quando guarderai i film da 2 mt..comunque se proprio volessi un "full hd" sarebbe più conveniente stare sulla serie C530-c550 Samsung o su SonyEx402 dell' anno scorso - -considerando che non ti interessano le nuove features- oppure LG32LK450 o K430 di quest' anno.Come Hd ready ti indico in base al' utilizzo tv che ne farai Toshiba Av733,Samsung c450 e LG LD320.

fontmar
40 pollici, causa altezza mensole non amovibili
mi dispiace ma tale misura è totalmente incompatibile con la distanza da cui guarderai la tv;per cui forti compromessi sono inevitabili;da parte mia ti consiglio per prima cosa di verificare per bene e con precisione lo spazio disponibile in altezza in maniera da poterci posizionare almeno un 42" con buoni angoli di visione..o in caso venissero confermate le consizioi di cui sopra di cercare per un plasma tipo Panaonic X20 37" -se riuscirai a trovarlo - o come Lcd/led Panasonic Dt30 37".
 
Ciao Master,
grazie per la velocissima risposta.

Purtroppo il mio limite è dato dalle due mensole incastrate nel muro (troppo complicato modificarne lo status attuale), che mi lasciano un'altezza di cm. 60,5. Utilizzerò la staffa a muro, cosí da mantenere la misura netta dello schermo, senza piedistallo.

Per non dovermi penalizzare troppo con il 37, mi ero orientato sul 40 perchè qualcosa della mia misura c'è. Ho visto sul sito Panasonic che il 42e30 non va per pochi millimetri (è cm. 61,1): guardavo il Sony 40hx723 che rientrerebbe nella misura e se non ricordo male, anche il Samsung 8000 dovrebbe rientrarci. Secondo te uno di questi due può essere una scelta valida per le mie necessitá?
 
Indietro
Alto Basso