• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio copertura

barone2k

Digital-Forum New User
Registrato
20 Ottobre 2009
Messaggi
23
Ciao a tutti.
Abito a nord di Torino, a Cuorgnè, dietro (non sotto, ma di fronte) la collina di Belmonte, casa mia è a quasi 600m di altezza, Belmonte è a 700m, 3/4km in linea d’aria.
Nel 2012 ho provato per l’ultima volta a ricevere il DTT, ma non ha mai preso bene, perché tra me e Colle dell’Eremo a Torino appunto c’è Belmonte, un poco più alta. Sfortunatamente non ricordo bene cosa prendesse e cosa no, però mi domandavo se ora che le trasmissioni avvengono sub-700MHz c’è secondo voi la possibilità che io riceva un segnale migliore.
Al momento ho ovviamente Tivùsat, antenne terrestri nessuna, ma il DTT avrebbe la sua comodità…
 
Prova a puntare il ripetitore di Deiro Superiore
Non lo prendo, sono ai Ronchi, ma i Ronchi Maddalena, sono proprio dall’altro lato, ma appena sotto, e non di fronte.
500m più in là sì, ma dal tetto di casa mia non vedo nemmeno la Quinzeina, per capirci.
 
Una volta una parte di cuorgnè riceveva anche da penice/giarolo ma credo non sia più possibile. Ti resta tivusat
 
Una volta una parte di cuorgnè riceveva anche da penice/giarolo ma credo non sia più possibile. Ti resta tivusat
In realtà vedo che otgtv.it mi indica anche Penice, che in effetti forse riesco a vedere. Ad occhio qualche antenna nel vicinato guarda di là.
Inoltre, curiosità, vedo su Wikipedia che a Penice non c'è solo la Rai, come mai otgtv.it invece indica solo MUX Rai?
 
Indietro
Alto Basso