• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio hi fi compatto

perno81

Digital-Forum New User
Registrato
10 Marzo 2017
Messaggi
4
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un nuovo hi fi che vorrei comprare. Purtroppo non sono molto esperto a riguardo e spero mi possiate aiutare.
A natale mi hanno regalato un giradischi preamplificato e vorrei comprare un impianto compatto che possa valorizzare i miei vinili e poterlo anche connetere al tv e pc. Lo terro in salotto (25 mq circa) e la musica che di solito ascolto varia dal rock a musica dance ecc.
So che i sistemi compatti non sono sempre consigliati ma ho un po di problemi di spazio ed il mio budget va dai 400 ai 500 euro. Facendo qualche ricerca su internet ho ristretto le mie opzioni a questi due modelli:
- YAMAHA MCR N470D
- DENON CEOL N9
Sarei disposto a spendere qualcosina in piu se le casse che propongono secondo voi non sono il massimo.
Sapreste dirmi quale tra questi è il migliore per prestazioni e qualità del suono, oppure qualcuno ha suggerimenti per altri hi fi con queste caratteristiche?
Grazie mille
 
Purtroppo nessuno dei due specifica la potenza d'uscita se RMS o meno.
Lo Yamaha dichiara una distorsione dello 0,05%, ma non specifica a quale potenza, mentre il Denon dichiara uno 0,1% ma a 5W (contro i 60 di potenza max), quindi per quest'ultimo si presume che, alzando il volume oltre i 5 W, vada in distorsione armonica rendendo il suono sgradevole all'udito.
Per un consiglio spassionato, preferirei Yamaha.
 
Infatti mi stavo indirizzando sullo yamaha anche perche leggendo le recensioni del denon su amazon degli altri paesi molti segnalano problemi con la connessione wi fi, mentre sulle recensioni italiane nessuno ne parla. E una cosa che mi sembra strana anche perche vorrebbe dire la produzione italiana viene fatta da una ditta differente.