• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio nuovo tv led

sajdel861

Digital-Forum New User
Registrato
18 Settembre 2012
Messaggi
7
Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè sto per acquistare una nuova tv e vorrei alcuni consigli.
Mi interesserebbe un tv led full hd con schermo da 39''-40''.
Lo utilizzerei solo per la visione di film in dvd e blu-ray e per serie tv e film sui canali hd di Sky.
Non vorrei spendere troppo, quindi un budget di circa 400 euro.
La cosa che mi lascia più dubbi è la scelta della marca.
Ho sempre avuto televisori Samsung e mi sono trovato bene ogni volta.
Non so se continuare su questa marca o provare una nuova marca, magari LG, di cui ho sentito parlare molto bene.
Se avete dei consigli o delle indicazioni da darmi... vi ascolto!
Grazie!
 
io ti suggerisco per prima cosa una tv che si vede BENE, perchè quella è l'unica certezza!
Optare per il dvb-t2 a scapito della qualità visiva non ha senso, al massimo è una caratteristica aggiuntiva, se sei indeciso tra due modelli, ma usarlo come parametro primario di acquisto.....allora chiudiamo baracca e burattini e mettiamo in soffita le sonde.

Premesso che il 90% degli lcd 39" hanno pannelli chimei e quindi non li considero nemmeno.... un 40" led a 400 euro vuol dire andare sulla fascia bassa del mercato. Di norma sono tv con videoprocessing scadente e gestioni del moto imbarazzanti, senza interpolazione.
Se avessi un budget così basso e volessi una tv grande andrei comunque di plasma, anche a scapito della risoluzione, optando per un hdready, ma avendo quantomeno neri, colori e soprattutto MOTO a livelli decenti.

Il meno peggio è il samsung f5000, che ha un buon nero a 0.04 cd/m2, ma ricorda che ti risolve solo 350 linee, dimenticatelo per sport. Per uso film va bene.
 
Ultima modifica:
Infatti stavo pensando ad un plasma da 42'', magari della Panasonic...
Il problema è che la distanza di visione è di 2,5/3 m e ho sentito che ci vorrebbe uno schermo più grande
per godere al meglio di un'immagine di qualità. Ma, per motivi di spazio, oltre i 42'' proprio non posso andare...
Nel caso, un plasma di quel tipo andrebbe bene anche per la normale tv sd?
Io lo userei principalmente per i canali hd di Sky (sia sport che cinema) ma ovviamente almeno un paio di ore al
giorno in sd sui classici canali digitali ci starebbe...
 
l'x60 è perfetto allora.
Da quella distanza non noti la griglia dell'hdready (la noti a circa 1.5m), in SD è probabilmente la miglior tv che esiste, e in HD rende comunque bene da quella distanza (non noti il dettaglio extra di una tv fullhd).
Unico neo? Riflette abbastanza (cosa che di giorno ti spinge a mettere luminosità extra).
Non è esente da scie, ma va molto meglio degli lcd di quella fascia
 
Premesso che il 90% degli lcd 39" hanno pannelli chimei e quindi non li considero nemmeno.... un 40" led a 400 euro vuol dire andare sulla fascia bassa del mercato. Di norma sono tv con videoprocessing scadente e gestioni del moto imbarazzanti, senza interpolazione.
ciao paolobody, premesso che io ho preso da qualche mese il lc-39le650e della sharp posso solo che confermare ciò che dici, l'effetto scia a volte è terribile anche attivando i 100hz la situazione non migliora... nonostante ciò vorrei dirti che anche AUO Optronics produce pannelli a 39 pollici, io ho chiesto a Sharp che pannello abbia il mio tv ma non mi hanno risposto...

purtroppo io ero costretto ai 39 perchè era il massimo che potevo metterci sul mobile altrimenti prendevo un 40-42 pollici...
 
Ok perfetto. Il modello a cui ti riferisci è il TX-P42X60E giusto?
Un'ultima domanda. Che tu sappia questo modello permette di ruotare il tv, per vedere da altre angolazioni? Oppure c'è una base acquistabile a parte che permette di girare l'apparecchio?
 
si vero anche AUO.
Il problema è che con gli lcd 39" o 50" non si sa cosa monta a meno che non hai conferme dalla casa madre, salvo situazioni assurde dell'anno scorso dove lo stesso identico modello (era un samsung) poteva capitare con pannelli differenti a seconda del lotto (quest'anno non mi risultano casi così estremi).

L'x60 non gira purtroppo (io ce l'ho appeso al muro, orientabile su 3 assi, molto comodo devo dire). Non so se abbia qualche base optional ruotabile
 
Ahi.. il fatto che non giri per me è un grosso problema, data la posizione in cui dovrei sistemarlo...
Prendere un plasma, sempre 42'' e hd ready, ma di un'altra marca (tipo LG) lo rende un acquisto ugualmente consigliabile?
So che Panasonic è il top per i plasma ma purtroppo devo trovarne uno che può girare, non potendolo appendere al muro o tenere esattamente di fronte al divano.
 
Indietro
Alto Basso