• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per acquisto decoder dtt

Oracle

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
29 Dicembre 2009
Messaggi
125
Località
Monferrato Casalese
Buonasera

Chiederei cortesemente un vostro parere. Avrei necessità di acquistare un decoder dtt con le seguenti caratteristiche:

- tuner HD Dvb-T2
- slot per lettura card mediaset premium
- possibilità di registrazione programmi su chiavetta usb o hard disk esterno (sia canali free che canali di premium), possibilmente in formato video "pronto all'uso " (mpeg2 o simili) per lettura su PC, decoder stesso, o per riversarlo su Dvd. Che non richieda un editing video dispendioso come tempi...

- almeno una presa scart, meglio due se possibile (sarebbe perfetto)

Sapete se ne esistono così progettati? Nel caso, mi elenchereste gentilmente i modelli disponibili con queste caratteristiche? Un Vostro parere esperto è molto gradito!

Ho cercato un po ' , ma non trovo esattamente un modello con tutti i requisiti.

Vi ringrazio in anticipo!!

Ciao

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Mi associo anch'io a questa discussione, dovrei comprare a breve un decoder dtt free (senza slot scheda Mediaset Premium o altri servizi pay per view) con almeno però la caretteristica del Tuner HD, quale consigliate ed a che prezzo si trova? :eusa_think:
 
Mi associo anch'io a questa discussione, dovrei comprare a breve un decoder dtt free (senza slot scheda Mediaset Premium o altri servizi pay per view) con almeno però la caretteristica del Tuner HD, quale consigliate ed a che prezzo si trova? :eusa_think:
Ultimamente uso il Digiquest 7600 HD e devo dire che mi trovo molto bene. Ha la porta USB per le registrazioni e ricerca nuovi canali in standby Prezzo circa 35 euro se non ricordo male
 
Ciao

Quel modello lì però non ha il tuner dvb-t2.
Appurato che non è possibile registrare dai canali di premium va bene anche un decoder FTA. Nel qual caso avrei individuato, tra web e centri commerciali della zona, tre diversi prodotti che riporto in ordine di prezzo crescente:

1. Danystar hd dvb-t228
2. Adb I-can t20
3. Telesystem ts6800 t2 hevc

Avendo tutti e tre un prezzo compreso nel budget che mi sono dato, vorrei avere, se possibile, una Vostra gradita opinione di esperti o semplici proprietari dei decoder elencati. Inoltre, sapete se registrano tutti e tre in formato mpeg2?

Unica (a mio avviso) grande pecca: nessuno di questi ha la doppia presa scart: conoscete qualche modello dvb-t2 con registrazione PVR e doppia scart?

Grazie!!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Ok nel pomeriggio vado a vedere quale acquistare in un grande store in zona, vedo di scegliere bene, certo quelli in T2 Hevc mi sa che costano ancora molto e c0è tempo prima che Hevc diventerà standard cioè anni, quindi mi concentrerò sul semplice fattore HD. :eusa_think:
 
Ne ho trovato un altro

Majestic dec660t2

Leggendo qua e là sul forum ho visto che l'i-can t20 ogni tanto "svariona" con le registrazioni,il danystar è dato come dvb-t2 compatibile (cosa vuol dire? Il tuner è o non è dvb-t2? ), il ts6800 non legge usb Key formattate NTFS...col risultato di avere file spezzati a 4gb... non esiste il prodotto perfetto?😕

Qualcuno do Voi ha un consiglio per me?😣

Grazie! !


Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Ne ho trovato un altro

Majestic dec660t2

Leggendo qua e là sul forum ho visto che l'i-can t20 ogni tanto "svariona" con le registrazioni,il danystar è dato come dvb-t2 compatibile (cosa vuol dire? Il tuner è o non è dvb-t2? ), il ts6800 non legge usb Key formattate NTFS...col risultato di avere file spezzati a 4gb... non esiste il prodotto perfetto?😕

Qualcuno do Voi ha un consiglio per me?😣

Grazie! !


Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Anche lo Strong SRT 8201 DVB T2 non é male come prodotto. Costo circa 40€
 
Io ne ho acquistato uno più economico senza tante pretese tanto per il T2 Hevc ce ne sono di anni da attendere.
A soli 29,90 euro ho acquistato oggi in un centro commerciale il decoder free HD DiGiQuest 400 per l'uso presente che devo fare va più che bene.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ciao

Questo strong 8201 sembra interessante... su un noto sito si trova anche a meno. Domanda però : la presa usb è davanti o dietro ? Sul web so trovano due diverse foto del decoder, una con la presa sul davanti e l'altra dietro. Per un decoder dove su usb si registra e la chiavetta di mette e toglie avere la presa dietro è una bella scomodità ( dove lo piazzerei io sarebbe praticamente impossibile togliere e mettere la chiave senza scollegare e spostare il decoder)

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Ciao

Questo strong 8201 sembra interessante... su un noto sito si trova anche a meno. Domanda però : la presa usb è davanti o dietro ? Sul web so trovano due diverse foto del decoder, una con la presa sul davanti e l'altra dietro. Per un decoder dove su usb si registra e la chiavetta di mette e toglie avere la presa dietro è una bella scomodità ( dove lo piazzerei io sarebbe praticamente impossibile togliere e mettere la chiave senza scollegare e spostare il decoder)

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Quello che ho io la presa USB é davanti
 
Interessante...quindi tu sei un possessore di questo zapper? Posso chiederti dove lo hai acquistato e come ti trovi? Pregi e difetti, principalmente per quello che riguarda la fase di registrazione... grazie!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Interessante...quindi tu sei un possessore di questo zapper? Posso chiederti dove lo hai acquistato e come ti trovi? Pregi e difetti, principalmente per quello che riguarda la fase di registrazione... grazie!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
É molto valido per la qualità video. Acquistato presso un centro di grande distribuzione. Non mi ha mai dato problemi ne come prodotto in se ne come registrazione su USB. Non ha la ricerca in stand-by . Se fai la scansione non ti cancella la vecchia lista ma ti aggiunge solo i nuovi canali, e se hai un conflitto ti permette di decidere come posizionarlo
 
Mi sembri quindi soddisfatto, no? È da tanto che ce l'hai? I file output delle registrazioni sono in un formato pronto alla visione per pc/tv e lettori vari, oppure richiedono un editing video? Grazie ancora!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Mi sembri quindi soddisfatto, no? È da tanto che ce l'hai? I file output delle registrazioni sono in un formato pronto alla visione per pc/tv e lettori vari, oppure richiedono un editing video? Grazie ancora!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Si molto soddisfatto. L'ho preso da 5-6 mesi. I file delle registrazioni sinceramente su pc non ho mai controllato, ma su altri decoder li vedo perfettamente
 
Ciao

Solo una domanda ancora: mi sapresti per favore dire se i file output delle registrazioni sono in formato mpeg (mpeg1, mpeg2...)? Nel caso, è possibile selezionare tale formato per i file generati dal decoder?

Grazie
 
Ciao. Non vorrei dire una coglionate visto che in questo campo non me ne intendo molto ma credo in mpeg 4
 
Altra domanda... ne approfitto : ha mica per caso lo spegnimento automatico dopo tre ore di "inattività ", che troncherebbe la eventuale registrazione in corso?? Ho letto recensioni di vari prodotti e alcuni hanno tale "difetto". Grazie!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Altra domanda... ne approfitto : ha mica per caso lo spegnimento automatico dopo tre ore di "inattività ", che troncherebbe la eventuale registrazione in corso?? Ho letto recensioni di vari prodotti e alcuni hanno tale "difetto". Grazie!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Ha la funzione di spegnimento porta USB in stand-by ma disattivabile. Per lo spegnimento automatico dopo tre ore non ci ho fatto caso. Non la uso mai in quanto faccio registrazioni piú corte ma penso che ne sia munito ma di solito si puô disattivare
 
Altra domanda... ne approfitto : ha mica per caso lo spegnimento automatico dopo tre ore di "inattività ", che troncherebbe la eventuale registrazione in corso?? Ho letto recensioni di vari prodotti e alcuni hanno tale "difetto". Grazie!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Ciao Oracle. Allora riguardo lo spegnimento automatico puoi scegliere tra 1ora,2ore,3ore o disattivarlo completamente.
 
Indietro
Alto Basso