• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per sistema audio camera non grande

R1200GS Adv

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
7 Aprile 2010
Messaggi
522
Che sistema audio mi consigliate per una camera non grande e con un televisore di 23 pollici ?.
Vorrei migliorare l'audio,l'apparecchio è un monitor\TV LG lg m237wd LCD con audio scadente.
Che sistema audio posso utilizzare? Gli spazi non sono molti qundi un sistema "discreto" da un buo rapporto qualità\prezzo.
Un 2+1?sorrond? e quale ? Considerate che non capisco niente.
Grazie.
 
Ciao. ;)

Puoi dirci quanto vorresti spendere più o meno così potremo aiutarti meglio?....;)
 
Non ho minimamente idea di quanto possa costare un sistema del genere.
Per un altro ambiente della casa abbastanza grande ho speso un poco sotto i 2000 € per un sistema 3+2.
La camera è del bambino quindi un costo non eccessivo,non perchè merita poco ,anzi .Ma considera che la TV l'ho pagata un poco di più di 300 € .
Dammi un minimo e un max.
La tua è la domanda che più temevo ,non ho assolutamente idea ,dare una cifra potrebbe essere poca o esagerata ...non so.
Tanto per farti capire le "immense" conoscenze che ho, girando un pò in internet mi sono imbattutto in questo http://www.sounders.it/sistemi-audio-ingenious-the-zvox-mini.html lo ZVOX MINI ,mi chiedo se da solo fa tutto o devo metterci dei diffusori ( il termine diffusori però lo conosco :D )
 
BEh quel sistemino dovrebbe far tutto da solo ma non so se ne valga la pena acquistarlo...:evil5: :doubt: :D ..piuttosto potresti prendere in considerazione l' acquisto di un 2.1 tipo Sony o Pioneer oppure una "barsound" Yamaha o Philips ma se non mi dai un "limite di spesa" posso essere solo "generico" al proposito ed è talmente "varia" la scelta che non potrei indicarti un "modello preciso"...;) un sistema del genere tanto per farti fare un' idea sta sui 210-230 euro....

http://www.sony.it/product/hcs-surround-kit---dvd-player/dav-f200


;)
 
Quello è un buon prezzo ,ma vorrei come ho detto un qualcosa di più " discreto" dove per discreto sta per " ho pochissimo spazio".Le casse le posso mettere sulla mensola ,ma non so dove mettere il subwoofer e quell''altro pezzo che non so cosa sia.
Io ho fatto un grandissimo errore già con il sistema 3+2 proprio per il subwoofer chiamato nel mio sistema Acoustimass che è profondo 55,5 cm ,nettamente più profondo della parete attrezzata che sto facendo ,sto ristrutturando tutta la casa.Non lo posso mettere sotto la TV che è messa su di un mobile incastonato dentro la libreria più profondo della stessa.Questo perchè ,come c'è scritto sul manuale ,deve essere messo ad almeno 45 cm dalla TV per evitare interferenze magnetiche ,messo lateralmente in uno degli scaffali sporge più di 20 cm dalla libreria e mia mogle non ne vuole sapere perchè lo definisce brutto esteticamente e non posso darel torto.Anzi se mi puoi dare consigli te ne sarò grado.
Quindi avrei bisogno delle misure di tutto ,compreso i diffusori per non fare altre ca@@ate.
Ma cosa è "barsound"?
 
Allora se il problema è lo "spazio" l' ideale per te è una "soundbar" ...la Zvox Mini della serie che hai indicato sopra va più che bene direi...;)

In pratica la soundbar è un sistema con o senza casse supplementari che "simula" un effetto surround "completo" 5.1 o 7.1..;)
La Zvox in questione è l' ideale per te visto che non richiede diffusori supplementari...ed ha anche i suoi "estimatori" devo dire come sistema"all in one"...:evil5: :D ;)

Se vuoi spendere un pò di più c' è questa sempre della stessa serie...

http://www.zvoxaudio.com/cgi-bin/item/4005251

;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
...piuttosto potresti prendere in considerazione l' acquisto di un 2.1 tipo Sony o Pioneer oppure una "barsound" Yamaha o Philips
;)
mi inserisco nella discussione approfittando della gentilezza e delle competenze dell'amico masterblaster per chiedere anche io un consiglio (ovviamente chiunque può intervenire per darmi una mano ;) ) .
Ho un plasma panasonic 37" e il mio obiettivo è semplicemente migliorare l'audio (non sono un purista), poter sentire i bassi, creare quel minimo di surround che con la sola tv non posso avere...
mi piacerebbe poterlo sfruttare anche per la musica (radio FM + CD in modo da avere al contempo anche un piccolo Hi-fi ) anche se principalmente mi interessa per i film.
Non vorrei spendere sopra i 250-300 euro... so che con questo budget non potrò permettermi le grandi marche come onkio, HK, pioneer, etc
L'idea che ho in mente è di comprare una soundbar con subwoofer (la cui presenza la reputo essenziale).
Avevo "posato" gli occhi sul philips hsb4352, che è una soundbar con subwoofer, ma in rete ho trovato dei commenti poco entusiasti... esiste qualche alternativa interessante?
Sempre della philips c'è anche l'hts5110/12 o l'hsb2313/12. :eusa_think:
L'ideale forse sarebbe un yamaha ma trovo qualcosa con meno di 300 euro?
Grazie in anticipo. ;)
 
Più o meno io e uno_a_caso abbiamo lo stesso problema e gli stessi obbiettivi.
Però concettualmente non capisco il sistema del Zvox Mini ,se non ci sono altoparlanti da dove esce l'audio?
Poi i subwoofer sono per forza così grandi?
 
@uno_a_caso:Ciao uno_a_caso...;) beh i sistemi Philips che hai citato tu sono abbastanza validi...soprattutto il modello hts5110/12 mi sembra una buona scelta
in base al tuo budget...posto sempre che io preferirei una soluzione a "componenti separati" ma allora il budget "lieviterebbe" e non poco...:evil5: :D ;)

Comunque ecco eventuali "alternative" :

SONY - Home Theatre DAV-F200 http://www.sony.it/product/hcs-surround-kit---dvd-player/dav-f200
Yamaha YHT-392 350 euro 5.1
SHARP - Soundbar HT-SB500 poco sopra i 200 euro
Panasonic HOME THEATRE 2.1 SC-PTX60
315 euro circa

Questa Pioneer è perfetta per le tue esigenze però costa oltre i 400 "euri" :
http://www.pioneer.eu/it/products/42/100/42/HTP-SB300/index.html
Altrimenti, intorno e sotto i 300 euro:
http://www.samsung.com/it/consumer/...re/HT-X720T/XET/index.idx?pagetype=prd_detail
http://www.samsung.com/it/consumer/...1R/XET/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=spec
http://www.samsung.com/it/consumer/.../XET/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

Tra tutti io prediligerei Pioneer, Sony e Yamaha ... anche se alcuni modelli "sforano" un pò il tuo budget...;) e prenderei in considerazione anche l' eventuale acquisto di un KENWOOD - KIT CINEMA 8.1B ...è un 5.1 però per circa 260-270 euro ti ritroveresti con un buon sintoamplificatore e un subwoofer discreto ma di qualità....e poi volendo puoi utilizzare anche solo le casse anteriori e aggiungere un lettorecd/dvd in un secondo momento.....;)

Buona scelta e naturalmente resto a disposizione se ti servissero consigli su dove acquistare al miglior prezzo ! ;)

R1200GS ADV:: beh è un sistema particolare quello apposta per risparmiare spazio...è un "all in one"...comunque dai un' occhiata anche tu ai modelli di cui sopra...;)
 
R1200GS ADV ha scritto:
Poi i subwoofer sono per forza così grandi?
Il subwoofer deve generare frequenze fino al limite dei 30hz o addirittura anche sotto, se si fermasse a 60Hz si chiamerebbe semplicemente woofer :icon_rolleyes:
Per generare tali frequenze serve una bella pressione dato che l'aria va proprio mossa letteralmente e per farlo servono coni di diametri generosi (non meno di 160mm), con escursioni notevoli ed una cassa di una cubatura adeguata.

Certo c'è anche chi afferma di mettere un subwoofer all'interno di un notebook o di uno schermo piatto e purtroppo c'è pure chi ci crede :D :D :D
 
Di quelli postati mi piacciano tutti ,anche se le torri dei Samsung che sono alquanto ingombranti .
Riesco atrovare le sistemazione delle casse ma purtroppo non riesco a trovare la collocazione del subwoofer e dell'unità di controllo.Poi non ho capito se nel sistema è incluso un lettore DVD.Io un DVDR già c'è l'ho.
:crybaby2: :crybaby2:
 
Ultima modifica:
Niente da fare :mad: ho controllato sulla piantina se c'era dove mettere il subwoofer ,ma non c'è per niente posto.
La soluzione sarebbe quella proposta del Zvox Mini oppure Z-Base 525,ma avrà una resa almeno decente?
Inoltre mentre per il primo c'è un negoziante italiano per il secondo c'è solo quello segnalato al link .Almeno che non mi suggerite dove vedere.
Altre soluzioni quni non ci sono.
PS il sito http://www.zvoxaudio.com/cgi-bin/item/4005251 è inglese o USA ?
 
Il sito è USa credo...comunque questi prodotti hanno i loro estimatori come già detto...e se hai problemi di spazio direi che una soundbar "all in one" è la soluzione migliore... ...;)

invece per la cameretta di tuo figlio potresti anche optare per una cosa del genere :

http://www.harmankardon.com/EN-GB/P...ils.aspx?PID=SOUNDSTICKSII&accT=1&tsT=0&ovT=1

Sono altoparlanti studiati per i pc (vado contro il mio proverbiale "buon senso" :D ) ma con una buona resa sonora e soprattutto occupano pochissimo spazio, 23x25 cm credo l' unita centrale...e poi Harman Kardon è comunque garanzia di qualità...;)
 
Il sistema è per la cameretta di mio figlio.Per quella più grande ho già fatto.
Però non ho capito quando dici " questi prodotti hanno i loro estimatori"
sta per tu piglialo ma fai una ca@@ata !:D
Ma di Soundbar all in one c'è solo quella marca?oppure posso vedere qualcosa di altro anche qualitativamente superiore.?
Certo anche questo è un bel apparecchio,l'Harman Kardon,e i tre diffusori possono essere messi uno accanto all'altro?
Quale avrà un audio migliore fra questo e l'All in one? questoè il dilemma
 
MasterBlaster78 ha scritto:
@uno_a_caso:Ciao uno_a_caso...;) beh i sistemi Philips che hai citato tu sono abbastanza validi.............
Grazie MB78, come sempre gentile e disponibile...
valuterò con calma le tante possibilità che mi proponi.... ;)
 
Figurati uno_a_caso, di niente...;)

@R1200GS ADV

No non è una presa per il **** :D

è che io non l' ho potuto "ascoltare" in prima persona nè ho recensioni alla mano di cui "mi fidi" perciò non posso dare un giudizio "obiettivo"...:evil5: :D ;)

Però ho avuto l' opportunità di sentire una soundbar Yamaha da 1000 euro e mi ha impressionato favorevolmente....;)

Per quanto riguarda l' Harman Kardon è un sistema per pc da 200 euro circa e anch' esso ha i suoi "estimatori" :D ...i io l' ho sentito e a parte la "scarsa potenza" ha una buona resa sonora e per la cameretta di tuo figlio credo andrebbe bene..per la sistemazione sarebbe consigliabile sistemare i due diffusori sempre a una "certa distanza" tra loro e l' unità centrale su un ripiano di una scrivania o una mensolina se non è proprio possibile metterla sul pavimento...come soundbar senza diffusori invece ci sarebbe la Sharp HT-SB500 che costa poco sopra i 200 euro ma è per schermi di grandi dimensioni, da 40" a 46" :eusa_think: ci sono anche altri modelli di altre marche masempre di dimensioni "eccessive"...però se trovo qualcosa ti faccio sapere...;)
 
HT FS1 della sony a 189 €?

Io l'ho preso perchè non potevo avere un 5.1 e non volevo spendere un infinità e mi c isto trovando davvero bene!;)
 
Sì Deathmask è un "entry-level" della Sony dal buon rapporto prezzo-qualità...;) però va ricordato che ovviamente non si può pretendere chissà cosa da sistemi dal prezzo così basso...:evil5: ;) La qualità si paga, e anche "troppo" a volte ahimè.....:evil5: :eusa_whistle::D ;)
 
Indietro
Alto Basso