• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su contromossa...

Fabris

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Gennaio 2005
Messaggi
1.190
Località
Bergamo e dintorni
Buonasera a tutti.
Prima che mi parta l'embolo e cominci ad essere davvero scortese con gli operatori Sky, chiedo consiglio:
sono in disdetta da Vecchio Listino, la prima dopo 20 anni, con fine contratto ad aprile e visione ridotta per questo mese.
Ho ricevuto una miriade di chiamate con sempre la stessa offerta di passare al listino Smart, che ho sempre rifiutato.
Nell'ultima chiamata di oggi, mi hanno gabolato. In poche parole mi hanno giurato e spergiurato che nell'offerta dello Smart con Sky intrattenimento Plus, nella cifra fosse compreso anche lo Sky Ultra HD, perchè tutti gli altri si erano sbagliati ed io l'avevo già compresa nello SkyQ PLUS, quindi non avrei pagato quei 5 euro in più. Gli ho anche avvisati di non fare confusione col 4K di netflix, che è altra cosa, niente: tranquillo è compresa pure quella di Sky.
Stavolta d'accordo con la cifra, ho aderito.
Il risultato?
Prima mi arriva una mail che mi comunica il recesso dalla disdetta, subito dopo il riepilogo del nuovo abbonamento con 5 euro in più di quanto pattuito in fase di registrazione, poi un'ultima con la conferma della Modifica di Abbonamento da me richiesta, tolto lo Sky ultra HD ed ecco che siamo tornato alla cifra concordata.
Furbi ed alquanto disonesti, non vi pare?
Gli ho immediatamente scritto una bella mail educata ma pesante, o rimediano in qualche modo e mi scontano il 4K, oppure entro i 14 giorni mi avvalgo del diritto di ripensamento ed annullo la pratica, e lo faccio per davvero, non tanto per l'offerta che comunque è stata miserella (alla fine mi hanno scontato 5 euro sul listino base), ma proprio perchè mi sono sentito preso per i fondelli.
La mia domanda è questa, per sapere dove andare a parare: se annullo nei tempi consentiti questa nuova adesione, che fine faccio? Torno nuovamente al listino precedente e devo rifare disdetta? In questo caso riesco a fare un'azione immediata, oppure mi fregano un mese di abbonamento?
Grazie mille.
 
Hai la una mail di quello che ti avevano promesso ?
 
Dovevi richiederla prima ;) se ti piaceva accettavi altrimenti no. poi sempre richiedere la telefonata registrata
 
Ma prima te la mandano?
Comunque siccome la stronxa mi ha raccontato che era compresa nello Sky Plus, non vi è menzione dell’ultra HD nella telefonata.
Se tra due tre giorni non rispondono alla mia mail di protesta, e disdico, che fine faccio? Hai idea?
 
Non lo so su questo non so come aiutarti lascio spazio a chi è più ferrato di me (ho mollato Sky da oltre 10 anni) ho solo now tv
PS il riepilogo va sempre chiesto prima di stipulare il contratto telefonicamente poi loro si possono rifiutare o meno
 
Consiglio su contromossa: Disdici , Fine dei dolori .
Se poi non puoi farne a meno di Sky e' un altro paio di maniche e non ti posso aiutare .....
 
Si ok, disdico. Chiedevo appunto che figurando ora una revoca della disdetta con accettazione di un nuovo contratto, se annullo quest'ultimo con la clausola del ripensamento entro 14 giorni, cosa succede? Torno al vecchio contratto e devo rifare disdetta oppure vale l'ultima disdetta fatta?
 
Si ok, disdico. Chiedevo appunto che figurando ora una revoca della disdetta con accettazione di un nuovo contratto, se annullo quest'ultimo con la clausola del ripensamento entro 14 giorni, cosa succede? Torno al vecchio contratto e devo rifare disdetta oppure vale l'ultima disdetta fatta?

Attento! Se annulli con la clausola dei 14 giorni, ti chiudono letteralmente il contratto (e quindi anche la visione provvisoria) e poi li devi pregare di riattivarlo.
Ci sono già passato.....
 
Lo avrei pure sopportato, tanto avevo le balle che mi giravano.
Invece ieri mi ha chiamato un operatore del commerciale, che con fare calmo e preciso, mi ha scontato questi altri 5 euro per 18 mesi, poi si vedrà.
 
Indietro
Alto Basso