Fabris
Digital-Forum Senior Master
Buonasera a tutti.
Prima che mi parta l'embolo e cominci ad essere davvero scortese con gli operatori Sky, chiedo consiglio:
sono in disdetta da Vecchio Listino, la prima dopo 20 anni, con fine contratto ad aprile e visione ridotta per questo mese.
Ho ricevuto una miriade di chiamate con sempre la stessa offerta di passare al listino Smart, che ho sempre rifiutato.
Nell'ultima chiamata di oggi, mi hanno gabolato. In poche parole mi hanno giurato e spergiurato che nell'offerta dello Smart con Sky intrattenimento Plus, nella cifra fosse compreso anche lo Sky Ultra HD, perchè tutti gli altri si erano sbagliati ed io l'avevo già compresa nello SkyQ PLUS, quindi non avrei pagato quei 5 euro in più. Gli ho anche avvisati di non fare confusione col 4K di netflix, che è altra cosa, niente: tranquillo è compresa pure quella di Sky.
Stavolta d'accordo con la cifra, ho aderito.
Il risultato?
Prima mi arriva una mail che mi comunica il recesso dalla disdetta, subito dopo il riepilogo del nuovo abbonamento con 5 euro in più di quanto pattuito in fase di registrazione, poi un'ultima con la conferma della Modifica di Abbonamento da me richiesta, tolto lo Sky ultra HD ed ecco che siamo tornato alla cifra concordata.
Furbi ed alquanto disonesti, non vi pare?
Gli ho immediatamente scritto una bella mail educata ma pesante, o rimediano in qualche modo e mi scontano il 4K, oppure entro i 14 giorni mi avvalgo del diritto di ripensamento ed annullo la pratica, e lo faccio per davvero, non tanto per l'offerta che comunque è stata miserella (alla fine mi hanno scontato 5 euro sul listino base), ma proprio perchè mi sono sentito preso per i fondelli.
La mia domanda è questa, per sapere dove andare a parare: se annullo nei tempi consentiti questa nuova adesione, che fine faccio? Torno nuovamente al listino precedente e devo rifare disdetta? In questo caso riesco a fare un'azione immediata, oppure mi fregano un mese di abbonamento?
Grazie mille.
Prima che mi parta l'embolo e cominci ad essere davvero scortese con gli operatori Sky, chiedo consiglio:
sono in disdetta da Vecchio Listino, la prima dopo 20 anni, con fine contratto ad aprile e visione ridotta per questo mese.
Ho ricevuto una miriade di chiamate con sempre la stessa offerta di passare al listino Smart, che ho sempre rifiutato.
Nell'ultima chiamata di oggi, mi hanno gabolato. In poche parole mi hanno giurato e spergiurato che nell'offerta dello Smart con Sky intrattenimento Plus, nella cifra fosse compreso anche lo Sky Ultra HD, perchè tutti gli altri si erano sbagliati ed io l'avevo già compresa nello SkyQ PLUS, quindi non avrei pagato quei 5 euro in più. Gli ho anche avvisati di non fare confusione col 4K di netflix, che è altra cosa, niente: tranquillo è compresa pure quella di Sky.
Stavolta d'accordo con la cifra, ho aderito.
Il risultato?
Prima mi arriva una mail che mi comunica il recesso dalla disdetta, subito dopo il riepilogo del nuovo abbonamento con 5 euro in più di quanto pattuito in fase di registrazione, poi un'ultima con la conferma della Modifica di Abbonamento da me richiesta, tolto lo Sky ultra HD ed ecco che siamo tornato alla cifra concordata.
Furbi ed alquanto disonesti, non vi pare?
Gli ho immediatamente scritto una bella mail educata ma pesante, o rimediano in qualche modo e mi scontano il 4K, oppure entro i 14 giorni mi avvalgo del diritto di ripensamento ed annullo la pratica, e lo faccio per davvero, non tanto per l'offerta che comunque è stata miserella (alla fine mi hanno scontato 5 euro sul listino base), ma proprio perchè mi sono sentito preso per i fondelli.
La mia domanda è questa, per sapere dove andare a parare: se annullo nei tempi consentiti questa nuova adesione, che fine faccio? Torno nuovamente al listino precedente e devo rifare disdetta? In questo caso riesco a fare un'azione immediata, oppure mi fregano un mese di abbonamento?
Grazie mille.