• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura DAB+/DMB/DRM in Emilia Romagna

Mi autoquoto..

Non siate fiscali, ma sappiate che manca poco.. ;)

Poi riparliamo della copertura in città.. :)

Al momento,dal mio ufficio,a poca distanza e in ottima posizione da Barbiano ,continuo a prendere con la mia Sangean solo il bouquet RAI .
Speriamo.
 
Per dire se a Modena ricevi o meno qualche contributo da Barbiano ci vorrebbe un misuratore di campo.. ;)

Ma il fatto che il 12C suoni regolarmente vuol dire che Velo e Barbiano sono perfettamente sincronizzati..

Aspettiamo qualche feedback anche da chi scriveva da Bologna e dalla provincia ad est..
 
Ultima modifica:
Sul sito fmscan risulta un trasmettitore Club Dab sul 12C da Bologna/San Luca con potenza di 1 KW.
 
Da casa,a Bologna,zona centro-nord,sintonizzo dal primo piano anche il bouquet club Italia.
Molto bene.Martedi provo dall' ufficio.
Speriamo che anche Eurodab approdi a Barbiano.
 
intendevo dire che è stato aggiunto dal sito fmscan anche per modena, ma io a modena sud, non ricevo nulla...

Appunto, avevo capito, volevo un riscontro reale... ;)
Ma come nulla, nel senso che non ti fa niente?
Potrebbe, in caso negativo, anche danneggiarti Velo...
 
Appunto, avevo capito, volevo un riscontro reale... ;)
Ma come nulla, nel senso che non ti fa niente?
Potrebbe, in caso negativo, anche danneggiarti Velo...
non so che dirti, però noto una cosa curiosa, la radio facendo una scansione, mi trova 51 radio ricevute, ma io ho le solite 40,
ma il velo e barbiano trasmettono sulla stessa frequenza? io mi aspettavo di vedere qualche doppio canale...
 
non so che dirti, però noto una cosa curiosa, la radio facendo una scansione, mi trova 51 radio ricevute, ma io ho le solite 40,
ma il velo e barbiano trasmettono sulla stessa frequenza? io mi aspettavo di vedere qualche doppio canale...
Ma perchè dovrebbero esserci doppi canali? :eusa_think:
Comunque i canali in più che non si sentono hanno il nome?
 
non so che dirti, però noto una cosa curiosa, la radio facendo una scansione, mi trova 51 radio ricevute, ma io ho le solite 40,
ma il velo e barbiano trasmettono sulla stessa frequenza? io mi aspettavo di vedere qualche doppio canale...
Club Dab opera in tutta Italia sul 12C, non solo da Velo e Barbiano..

I "doppioni" sono i Rai che ricevi sia sul 12B (Barbiano) che sul 12D (Venda).
La radio in fase di scansione becca 51 servizi, ma di fatto quelli che puoi ascoltare sono, appunto, 41.
 
Ultima modifica:
Club Dab opera in tutta Italia sul 12C, non solo da Velo e Barbiano..

I "doppioni" sono i Rai che ricevi sia sul 12B (Barbiano) che sul 12D (Venda).
La radio in fase di scansione becca 51 servizi, ma di fatto quelli che puoi ascoltare sono, appunto, 41.

grazie della spiegazione, se ho ben capito, quando ricevi due rai 1 da due posti diversi, per fare un esempio, la radio, in scansione te li indica (51 canali) ma in pratica tu poi ne vedi e senti solo 1...
 
Sì e no, dipende dalle radio, le Sony nella scansione completa ti scelgono la copia (frequenza) migliore ;)
Mi riferisco al modello portatile più diffuso, ma probabilmente è una scelta generale.
 
Indietro
Alto Basso