• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Coreglia Antelminelli - loc. Piano di C., LU] Rai HD Canale 501

p1477

Digital-Forum Master
Registrato
8 Novembre 2004
Messaggi
719
Località
lucca
ragazzi non capisco perche' da quando sono passato al digitale ho grossi problemi a vedere rai hd e anche rai 4 e 5 ormai sono 3 mesi che la toscana e' passata al dt ma si continua ad avere problemi e non credo che sia la zona perche' alcuni giorni fa e' passato italia1 hd e si vede benissimo senza problemi qualcuno mi sa spiegare il motivo?? dimenticavo anche la7 hd non da problemi forse la rai manda il segnale debole...... grazie a chi mi fa luce su questo probleam.
 
certo praticamente con tutti canali rai come mai questo succede??? e con gli altri no???
 
Dovresti spiegare per bene come è configurato il tuo impianto d'antenna ed anche se altri che abitano nelle vicinanze hanno gli stessi problemi.
Dal tuo avatar vedo che sei a Lucca, quindi in teoria ricevi tutto dal Monte Serra, dove al momento non ci risulta che la RAI abbia dei problemi di segnale.
 
sono in provincia di lucca non in citta' e il monte serra non lo scopriamo anche tutti gli altri vicini soliti problemi ma non capisco perche' italia1 hd non li da questi problemi diciamo mediaset non da nessun problema.... e' proprio la rai esclusa rai 1 2 3 news gli altri invece grossi problemi
 
Allora le domande diventano due.
Oltre, come già detto, ad essere necessario sapere come è fatto il tuo impianto d'antenna, occorre che tu ci dica dove ti trovi esattamente, così da determinare anche i ripetitori di riferimento e la configurazione di bacino tipica.
 
intanto grazie per il tempo che stai dedicandomi io sono a Piano di Coreglia una frazione del comune Coreglia Antelminelli provincia di Lucca l'impianto e' nuovo di zecca con centralina ma poi che centra scusa ma se italia1 hd va non deve andare anche rai1 hd ?? grazie per la risposta che mi darai
 
p1477 ha scritto:
intanto grazie per il tempo che stai dedicandomi io sono a Piano di Coreglia una frazione del comune Coreglia Antelminelli provincia di Lucca l'impianto e' nuovo di zecca con centralina ma poi che centra scusa ma se italia1 hd va non deve andare anche rai1 hd ?? grazie per la risposta che mi darai

E chi lo dice? Mediaset ha una rete di trasmettitori, cioè come sono distribuiti nel loro bacino di utenza, e la Rai e Timb hanno altre reti. Quindi non fare di tutta l'erba un fascio.

Dal sito di Rai Way risulterebbe questo:

http://www.raiway.it/index.php?lang...ne=Toscana&provnome=Lucca&locid=46011&type=tv


In teoria dovrebbero esserci ben 4 trasmettitori che servono Coreglia Antelminelli sul Mux 1(Rai 1, 2, 3 e Rai News), ma non so quanti sono ricevuti a Piano di Coreglia.

Poi per quanto riguarda i Mux 2, 3 e 4 ci sono i trasmettitori del Serra e di Bagni di Lucca Lugliano che servono Coreglia Antelminelli ma non si sa per la tua frazione Piano di Correglia.


Con l'aiuto di Google Earth ho segnalato i 4 trasmettitori che sono proprio intorno alla tua frazione Piano di Correglia sulla SS445- le due linee rosse sono le distanze dai due trasmettitori principali dalla tua frazione:

http://imageshack.us/photo/my-images/20/pianodicorreglie.jpg/

32 Km dal Monte Serra e 7 Km da Bagni di Lucca Lugliano.

Ciao
 
Ultima modifica:
pipione ha scritto:
E chi lo dice? Mediaset ha una rete di trasmettitori, cioè come sono distribuiti nel loro bacino di utenza, e la Rai e Timb hanno altre reti. Quindi non fare di tutta l'erba un fascio.

Dal sito di Rai Way risulterebbe questo:

http://www.raiway.it/index.php?lang...ne=Toscana&provnome=Lucca&locid=46011&type=tv


In teoria dovrebbero esserci ben 4 trasmettitori che servono Coreglia Antelminelli sul Mux 1(Rai 1, 2, 3 e Rai News), ma non so quanti sono ricevuti a Piano di Coreglia.

Poi per quanto riguarda i Mux 2, 3 e 4 ci sono i trasmettitori del Serra e di Bagni di Lucca Lugliano che servono Coreglia Antelminelli ma non si sa per la tua frazione Piano di Correglia.


Con l'aiuto di Google Earth ho segnalato i 4 trasmettitori che sono proprio intorno alla tua frazione Piano di Correglia sulla SS445- le due linee rosse sono le distanze dai due trasmettitori principali dalla tua frazione:

http://imageshack.us/photo/my-images/20/pianodicorreglie.jpg/

32 Km dal Monte Serra e 7 Km da Bagni di Lucca Lugliano.

Ciao

grazie molte mi seistato di grande aiuto quindi sono i mux 3 e 4 che mi danno problemi mentre gli altri 2 si vedono bene forse devo puntare meglio la mia antenna....
 
p1477 ha scritto:
grazie molte mi seistato di grande aiuto quindi sono i mux 3 e 4 che mi danno problemi mentre gli altri 2 si vedono bene forse devo puntare meglio la mia antenna....

No, aspetta, forse non ci siamo capiti! :eusa_think: ;) ;)

Allora riepilogando: per quanto riguarda la Rai ci sono 4 trasmettitori di cui il Serra e Bagni di Lucca che trasmettono tutti e quattro i Mux Rai (Mux 1,Mux 2, Mux 3 e Mux 4): il Serra sul can 05 (177 Mhz) in orizzontale e Bagni di Lucca sul can.27 sempre ozzontale.

Quindi se vuoi vedere tutti e quattro i Mux Rai devi puntare o sul M. Serra o su Bagni di Lucca.

Sugli altri due trasmettitori: Molazzana e Bassa Garfagnana la Rai trasmette solo il Mux 1 (Rai 1, 2, 3 e Rai News) con i canali 27 in verticale e can 09 (205.5 Mhz) in orizzontale rispettivamente.

Spero di essere stato un tantini più chiaro p1477.

Anzi a questo punto vorrei sapere la direzione dove hai puntato le antenne o l' antenna.

Ciao
 
ho puntato l'antenna su molazzana e una su coreglia quindi a quanto ho capito devo muoverla verso bagni di lucca anche perche' il serra non lo scopro
 
Occhio alle polarizzazioni (posizionamento degli elementi dell'antenna rispetto al suolo), perché Bagni di Lucca (così come il Serra) trasmette in polarizzazione orizzontale (elementi paralleli al suolo), mentre ad es. Molazzana è in verticale (elementi perpendicolari al suolo). :icon_rolleyes:
 
AG-BRASC ha scritto:
Occhio alle polarizzazioni (posizionamento degli elementi dell'antenna rispetto al suolo), perché Bagni di Lucca (così come il Serra) trasmette in polarizzazione orizzontale (elementi paralleli al suolo), mentre ad es. Molazzana è in verticale (elementi perpendicolari al suolo). :icon_rolleyes:

OK GRAZIE PROVVEDERO' POI TI DIRO'
 
Indietro
Alto Basso