• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dati d'ascolto - Sky Calcio e Sport

Buongiorno a tutti, ma una domanda: la Premier non si vede col solo pacchetto calcio? Mi spiego: ho solo il pacchetto calcio, ieri c'era Arsenal City ed ero tranquillo di vedermela. Leggo articolo di sky sport che parla di sky sport uno e sky sport football. accendo tranquillo su football e invece c'è la champions. Vabbé penso, sara su sky calcio: replica di serie b. Vabbè, avranno aperto sky sport 1: no solo per sport. Provo dal 251 in su...niente. Ma quindi serviva sport per vederla? non capisco il senso di far vedere una replica di B e per assurdo anche la champions, se non si può vedere la premier!
 
Stasera la Premier League "sfida" la UEFA è programmata la sfida tra Arsenal e ManCity in contemporanea con le partite di Champions League, per sky non è un problema visto che ha i diritti di entrambe le competizioni, per altri broadcaster invece potrebbe esserlo, comunque se possibile poi se qualcuno ha i dati di ascolto mi farebbe piacere sapere quale è stata la partita più vista.

È difficile poter fare un confronto tra Premier e Champions, ieri Sky aveva una sola partita (peraltro la seconda scelta) e non poteva contare su entrambe + Diretta Gol (ed in ogni caso erano entrambe partite tra squadre straniere). Comunque Arsenal-City ha avuto 260mila spettatori, più difficile capire quanto abbia fatto Bruges-Benfica perché le fasce Auditel non corrispondono all'inizio e alla fine della partita e si può desumere solo guardando i dati della fascia oraria serale (20:30-22:29) in cui è andata in onda gran parte della partita...andando ad intuito ha superato sicuramente i 100mila spettatori (tra Football, 4K e 251) e la media sarà intorno a quel numero lì.
 
È difficile poter fare un confronto tra Premier e Champions, ieri Sky aveva una sola partita (peraltro la seconda scelta) e non poteva contare su entrambe + Diretta Gol (ed in ogni caso erano entrambe partite tra squadre straniere). Comunque Arsenal-City ha avuto 260mila spettatori, più difficile capire quanto abbia fatto Bruges-Benfica perché le fasce Auditel non corrispondono all'inizio e alla fine della partita e si può desumere solo guardando i dati della fascia oraria serale (20:30-22:29) in cui è andata in onda gran parte della partita...andando ad intuito ha superato sicuramente i 100mila spettatori (tra Football, 4K e 251) e la media sarà intorno a quel numero lì.

La misurazione sul canale e l'evento trasmesso sono due cose diverse e si devono considerare parametri differenti. Il ragionamento fatto nel post è troppo semplicistico.
 
Ultima modifica:
È difficile poter fare un confronto tra Premier e Champions, ieri Sky aveva una sola partita (peraltro la seconda scelta) e non poteva contare su entrambe + Diretta Gol (ed in ogni caso erano entrambe partite tra squadre straniere). Comunque Arsenal-City ha avuto 260mila spettatori, più difficile capire quanto abbia fatto Bruges-Benfica perché le fasce Auditel non corrispondono all'inizio e alla fine della partita e si può desumere solo guardando i dati della fascia oraria serale (20:30-22:29) in cui è andata in onda gran parte della partita...andando ad intuito ha superato sicuramente i 100mila spettatori (tra Football, 4K e 251) e la media sarà intorno a quel numero lì.

Ti ringrazio, quindi anche se i dati non sono precisi sicuramente ha vinto la premier :), il fatto che la partita di champions non comprendeva squadre italiane è irrilevante in quanto anche dall'altra parte era calcio estero.
 
Ero curioso di sapere gli ascolti di Juventus - Verona, una delle sole tre partite della Juve trasmesse anche da Sky.
 
Sui canali Sky Sport la semifinale di Europa League Siviglia-Juventus raggiunge 826.000 spettatori (4.1%).
Sempre sui canali Sky Sport la semifinale di Europa League Bayern Leverkusen-Roma ha raccolto 201.000 spettatori (1%), mentre la semifinale di Conference League Basilea-Fiorentina ha ottenuto 99.000 spettatori (0.5%).
 
Immagino sia impossibile reperire i dati di ascolto della semifinale di Conference fra AZ e West Ham (canale 255) e del match di Premier fra Newcastle e Brighton (canale 259), vero?
Peccato perché sono proprio le due partite che ho seguito io ieri sera ed ero curioso di sapere quale fosse stata la più seguita fra queste. La Premier in tv e la Conference su Sky Go.

Fra l’altro il canale 259 è in SD. Non ero più abituato a vedere un evento Sky con una così bassa qualità d’immagine da secoli…
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso