• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

ci sono riuscito, ho resettato il Box (evidentemente aveva qualche bug), reinstallato le cose che mi interessavano e reinstallato l'APP in versione Free che adesso funziona bene, ho rimappato il Tasto Home x andare sull'APP Mochi Live e finalmente ho risolto!!!
i miei genitori 81enni ringraziano🤣🤣
grazie anche da parte mia 😇🥳
 
purtroppo devo rimangiarmi tutto, ieri sera il Pulsante spegnimento del Decoder non funzionava piu (non solo quello) e quindi non si riusciva piu a spegnerlo, solo Manuale.
quindi ho cancellato Buttom Remapper e Mochi Live dava alcuni problemi di instabilità, allora ho cancellato e reistallato Mochi e finalmente è tornato tutto alla normalità
purtroppo se installo le APP di Remap dei tasti, sia il telecomando che l'APP Mochi vanno in Tilt
oramai sono 1 settimana che ci provo, prima cone le indicazioni di un altro Utente, poi con le tue, ma non c'è niente da fare 😪🙄😫
riproverò in futuro se ci saranno aggiornamenti alle APP
grazie ancora x l'aiuto 😍
 
purtroppo devo rimangiarmi tutto, ieri sera il Pulsante spegnimento del Decoder non funzionava piu (non solo quello) e quindi non si riusciva piu a spegnerlo, solo Manuale.
quindi ho cancellato Buttom Remapper e Mochi Live dava alcuni problemi di instabilità, allora ho cancellato e reistallato Mochi e finalmente è tornato tutto alla normalità
purtroppo se installo le APP di Remap dei tasti, sia il telecomando che l'APP Mochi vanno in Tilt
oramai sono 1 settimana che ci provo, prima cone le indicazioni di un altro Utente, poi con le tue, ma non c'è niente da fare
riproverò in futuro se ci saranno aggiornamenti alle APP
grazie ancora x l'aiuto
Secondo me e per esperienze analoghe con familiari di quel range di età, è meglio abbandonare l'idea di usare il box Dazn per vedere solo la TV.
Meglio se prendi un normale decoder DTT magari con telecomando che abbia i tasti per clonare le funzioni principali della TV, così usano un solo telecomando per tutto.
Questo box è troppo problematico e poco intuitivo per farlo usare a persone di 80 anni...
 
Secondo me e per esperienze analoghe con familiari di quel range di età, è meglio abbandonare l'idea di usare il box Dazn per vedere solo la TV.
Meglio se prendi un normale decoder DTT magari con telecomando che abbia i tasti per clonare le funzioni principali della TV, così usano un solo telecomando per tutto.
Questo box è troppo problematico e poco intuitivo per farlo usare a persone di 80 anni...
assolutamente d'accordo, è che in quel modo con un unico Decoder, posso fargli vedere anche i programmi che perdono tramite le funzioni Smart. insomma è un Decoder completo con piccoli difetti, mi bastava solo rimappare un pulsante ed ero a posto
ora proverò di nuovo a spiegare a mamma e papà alcune funzioni x non farli impazzire di nuovo😂😂
dai che ci posso riuscire🤯😬😵🥴
 
Attenzione che se pigiano il tasto TV sul telecomando DAZN il decoder non si spegne. Per capirci, se è su decoder quando alzi il volume deve apparire la grafica del volume del decoder e non del TV.
 
quasi sicuramente è successo quello, oppure stai usando il wifi. è instabile, dopo 1 giorno si blocca e blocca anche il bluetooth, perciò il telecomando switcha sulla comunicazione IR ma a quel punto i tasti programmati non funzionano e non so il resto. o usi un'app che riavvia il decoder ogni giorno o lo colleghi con il cavo lan.
 
quasi sicuramente è successo quello, oppure stai usando il wifi. è instabile, dopo 1 giorno si blocca e blocca anche il bluetooth, perciò il telecomando switcha sulla comunicazione IR ma a quel punto i tasti programmati non funzionano e non so il resto. o usi un'app che riavvia il decoder ogni giorno o lo colleghi con il cavo lan.
ah, questo non potevo neanche immaginarlo🙄😑. che peccato, bastava veramente poco x avere un piccolo gioiellino
lo lascio cosi com'è, i miei si adatteranno col tempo😅😅
Attenzione che se pigiano il tasto TV sul telecomando DAZN il decoder non si spegne. Per capirci, se è su decoder quando alzi il volume deve apparire la grafica del volume del decoder e non del TV.
anche questa non la sapevo, quindi come detto sopra, lascio tutto com'è e pazienza
ringrazio voi x le risposte e chiunque mi abbia aiutato a venirne a capo
grazie a tutti
 
ah, questo non potevo neanche immaginarlo🙄😑. che peccato, bastava veramente poco x avere un piccolo gioiellino
lo lascio cosi com'è, i miei si adatteranno col tempo😅😅

anche questa non la sapevo, quindi come detto sopra, lascio tutto com'è e pazienza
ringrazio voi x le risposte e chiunque mi abbia aiutato a venirne a capo
grazie a tutti
Perdonami ma anzichè Button Remap perchè non provi con "TV Quick Actions" (non la versione pro che è a pagamento). io ho settato tutte le scorciatoie del telecomando e funzionano bene, poi non ho letto nel dettaglio che tipo di problema ti dava (o meglio dava ai tuoi genitori). Nella configurazione poi dei usare "Usual Action" non è proprio intuitivo e la prima volta mi aveva fregato.
 
Il telecomando del mio DAZN box non da più alcun segno di vita. Non ha aiutato nemmeno cambiare le batterie (sarebbe stato troppo semplice...)
Sapete se esite una qualche combinazione di reset? In caso negativo, c'è modo di farsi dare un telecomando sostitutivo?
 
Il telecomando del mio DAZN box non da più alcun segno di vita. Non ha aiutato nemmeno cambiare le batterie (sarebbe stato troppo semplice...)
Sapete se esite una qualche combinazione di reset? In caso negativo, c'è modo di farsi dare un telecomando sostitutivo?
Prova a tenere premuto i tasti 7 e 9 per qualche secondo
Se non funziona prova con 1 e 3.
 
intanto che provi a capire, usa una delle tante app per telefono. "Remote ATV" funziona tramite la rete di casa, "Bluetooth Remote" tramite il bluetooth.
PS: anche solo per capire se sia un problema di ricezione lato box o effettivamente è andato il telecomando
 
intanto che provi a capire, usa una delle tante app per telefono. "Remote ATV" funziona tramite la rete di casa, "Bluetooth Remote" tramite il bluetooth.
PS: anche solo per capire se sia un problema di ricezione lato box o effettivamente è andato il telecomando
se il telecomando non produce nemmeno il led rosso alla pressione dei tasti, deriva da li'.Dovrebbe accendersi
indipendentemente dalla ricezione lato box.
Bisognerebbe vedere se quei telecomandi sostitutivi che esistono per il modello sagemcom del timvision sono compatibili in tutto e per tutto col sagemcom dazn
 
Il DAZN TV Box però è Digiquest, non Sagemcom. Proverò ad associare il telecomando del vecchio TIM Box Technicolor (Android 8) anche se dubito possa funzionare. In alternativa proverò a trovare un telecomando compatibile tra quelli "universali" Android TV.
 
Perdonami ma anzichè Button Remap perchè non provi con "TV Quick Actions" (non la versione pro che è a pagamento). io ho settato tutte le scorciatoie del telecomando e funzionano bene, poi non ho letto nel dettaglio che tipo di problema ti dava (o meglio dava ai tuoi genitori). Nella configurazione poi dei usare "Usual Action" non è proprio intuitivo e la prima volta mi aveva fregato.
ciao
scusa il ritardo e grazie x la tua risposta
non conosco questa APP e quindi, appena ho tempo, la provo, in quanto, i miei genitori ogni tanto premono x sbaglio un tasto e ahimè, non riescono in nessun modo a tornare a Mochi Live (l'ho spiegato 20 volte ma non c'è verso, è una partita persa😂😂)
la provo e ti faccio sapere 💓
 
visto che ci sono, chiedo un altra cosa, piuttosto importante
su PC uso una IPTV chiamata TvStream, assolutamente legale in quanto trasmette tutti i canali DTT e moltissimi canali gratuiti ONLINE, come Rakuten, Pluto e altri
visto che spesso in TV x i miei non c'è un tubo, esiste un APP x il BOX che legge le IPTV (a parte quel macchinoso KODI) semplice o comunque dove posso raggruppare tutti i Canali preferiti?
sarebbe il Top
grazie a tutti
 
Buonasera a tutti. Grazie ai vostri consigli ho acquistato il Dazn Box per sostituire il mio ormai vecchio tvbox android del 2018.
Ho fatto la sintonizzazione dei canali (attaccando l'antenna dopo il 20% per far comparire Rai1 che al primo tentativo non c'era), tolto l'opzione di aggiornamento automatico dal Play Store, tentato (invano) di togliere dalla home le 2 inutili sezioni dei film a noleggio e installato alcune app come File Manager+, Mochi Live Tv, Send Files To Tv (che uso da anni per inviare apk direttamente dal telefono senza usare pennetta usb). Credevo ci fosse bisogno di installare anche Cetus Play (per usare il telefono al posto del telecomando) invece l'app del telefono lo rileva e si connette senza problemi, quindi non c'è stato bisogno di installarla sul box.
Volevo chiedervi qualche consiglio se possibile.

1) Ho usato qualche minuto sia Mochi che Live Channels e ad occhio sembrano identiche, quale delle 2 è migliore secondo voi? Almeno l'altra la cancello.

2) Serve qualche altra app per poter installare correttamente gli apk esterni? Oppure è sufficiente inviarli al box e cliccarci sopra tramite File Manager+?

3) Ho collegato l'alimentatore del Box ad una ciabatta con pulsante che accendo e poi spengo ogni volta che non devo usarlo. Con quello vecchio ho sempre fatto così e dopo 6 anni funziona ancora, ma siccome ogni dispositivo è diverso dall'altro secondo voi il fatto di togliergli la corrente ogni giorno può creare problemi o danneggiarlo?

4) Conoscete un'app affidabile (e magari senza odiosi banner pubblicitari) per poter fare velocemente lo speed test?

5) Per caso ci sono altre app utili o altre impostazioni da modificare per ottimizzare al meglio il Box?

Grazie ancora a tutti voi per la cortesia e la disponibilità. Un saluto buona serata.
 
Perdonami ma anzichè Button Remap perchè non provi con "TV Quick Actions" (non la versione pro che è a pagamento). io ho settato tutte le scorciatoie del telecomando e funzionano bene, poi non ho letto nel dettaglio che tipo di problema ti dava (o meglio dava ai tuoi genitori). Nella configurazione poi dei usare "Usual Action" non è proprio intuitivo e la prima volta mi aveva fregato.
Buongiorno
eccomi qua a ringraziarti, con questa APP "TV Quick Actions" in versione Free, sono riuscito a rimappare i Tasti senza che il decoder andasse in palla ( con Button Remap e Remapper il Box si bloccava di continuo)
al momento pare funzionare benissimo, speriamo che duri
ora mi è rimasto un piccolo BUG da risolvere, ogni tanto il BOX si blocca mentre c'è in visione il DDT (probabile colpa di Mochi Live) se aggiornano l'APP e smette di bloccarsi, è un BOX dignitoso, visto anche che l'ho preso a 10€ quando c'era la promozione :)
grazie ancora 😊
 
Buongiorno
eccomi qua a ringraziarti, con questa APP "TV Quick Actions" in versione Free, sono riuscito a rimappare i Tasti senza che il decoder andasse in palla ( con Button Remap e Remapper il Box si bloccava di continuo)
al momento pare funzionare benissimo, speriamo che duri
ora mi è rimasto un piccolo BUG da risolvere, ogni tanto il BOX si blocca mentre c'è in visione il DDT (probabile colpa di Mochi Live) se aggiornano l'APP e smette di bloccarsi, è un BOX dignitoso, visto anche che l'ho preso a 10€ quando c'era la promozione :)
grazie ancora 😊
Figurati mi fa piacere. Io non ho messo Mochi (ho lascito live channels) ma penso che i blocchi siano dovuti all'app. Per l'altra cosa che hai chiesto sopra dovrebbe fare al caso tuo sia SparkleTV (più semplice e veloce) che Wiseplay (più macchinosa) io le uso entrambe.
 
Indietro
Alto Basso