• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

sapreste indicarmi la versione hdmi compatibile con questo decoder?
inoltre, se ne compro una versione 1.4, potrei avere problemi se la tv o il decoder supportano solo la versione 1.2?

Ti riferisci al cavo HDMI?

Ormai tutti i decoder hanno l'HDMI 1.3 come minimo , comunque non ci sono problemi con i cavi ;)

Non stare a spendere troppo per il cavo
 
Ciao a Tutti.

A prescindere dalla possibilita' che il canale si veda o meno.

DMAX HD sulla frequenza:
10853.

E come al solito il 2850 non sintonizza la frequenza in automatico.
Fortuna che in questo caso la ricerca manuale funziona.

Ciao ;)
max
 
Ultima modifica:
Comunque per quanto riguarda la freq. 10853 devo dire che facendo l'aggiornamento canali i canali me li aggiunge anche se non compaiono nella lista canali aggiunti quando si fa la scansione. Finita la scansione però se si va vedere sulla lista canali i nuovi canali li ha aggiunti. Non so se vale su tutte le frequenze non presenti però ;)

Problema della freq. 11662 sempre presente.

Volevo invece portare all'attenzione un altro problema (c'è sempre la Rai di mezzo)...
La Pause TV sui canali criptati della frequenza 10992 non funziona bene. Su Rai 4 e Rai Movie (ma anche Rai1,2,3 se sono criptati) se si mette in pausa e poi in play l'audio e il video non sono fluidi e quindi il tutto và in modo scattoso. Il problema c'è sempre stato. Visto che lo fa solo sui canali della freq. 10992 e non delle altre frequenze Rai penso che il problema sia della doppia codifica presente sui canali. Cioè mi riferisco all'altra codifica presente oltre il nagra.
Non si potrebbe far togliere alla Rai questa codifica? A che serve?
 
Oggi hanno toccato le tabelle sulla freq. 10992 per aggiungere alcuni canali in LCN TivùSat.
Ma il problema della frequenza 11662 rimane e quindi li non hanno toccato nulla... :doubt:
 
problema ican 2850

Posto di qua come consigliato da Ercolino:
Salve,
per problemi di segnale digitale terrestre ho riportato indietro il TS7800hd ed ho preso un ican 2850T che supporta si digitale che terrestre.
Ma i problemi non mancano:
sul TS funzionava una bellezza il servizio premium play mentre qui purtroppo esce una schermata nera
su TS funzionavano o servizi Rai Replay (collego il tutto con torrette wifi ) mentre con can esce una bella scritta di errore.
Su Ican ho attivato la scheda TVSat prendo dei canali satellitari ma non quelli che mi interessano (real time dmax mtv), prende solo canali stranieri.
Ho inserito nella porta usb la chiavetta per funzione pausa/play (prevista) ma inserita la usb non risponde più al telecomando il decoder.

Avete info?
Per i canali satellitari (sono ex abbonato sky con parabola condominiale) bisogna cambiare dei parametri?
Grazi
 
Che versione sw ha il decoder?

L'ultima versione è la 102, quindi nel caso devi aggiornarlo
 
Che versione sw ha il decoder?

L'ultima versione è la 102, quindi nel caso devi aggiornarlo

Leggo versione sw 0X16, vorrei aggiornala ed ho scaricato anche dal sito la nuova versione, però quando inserisco la chiavetta usb il decoder si blocca e non risponde al telecomando
 
Guarda bene nel menù le varie info sulla versione sw.

Usa una chiavetta USB non troppo grossa.

Deve essere formattata in FAT32
 
ho tolto la spina per un minuto rimanendo la usb nel decoder, riacceso ha letto la chiavetta ed è partito l'aggiornamento.
spero che possa risolvere sia i problemi di connessione (mi da errore server con cavo lan, ma lo stesso cavo lana lo attacco alla ps4 e funziona una bellezza) che quelli di premium on demand
Vi aggiorno a dopo.
 
Ultima modifica:
ho tolto la spina per un minuto rimanendo la usb nel decoder, riacceso ha letto la chiavetta ed è partito l'aggiornamento.
spero che possa risolvere sia i problemi di connessione (mi da errore server con cavo lan, ma lo stesso cavo lana lo attacco alla ps4 e funziona una bellezza) che quelli di premium on demand
Vi aggiorno a dopo.

Vedrai che funzionerà tutto ;)
 
fatto aggiornamento durato circa mezz'ora , funziona tutto alla grande!!!! C'è anche una nuova veste grafica, ma soprattutto ha trovato i canali satellitari che non prendevo con il digitale.
Grazie ancora
 
Ora vorrei chiedere lumi su:
1)poter vedere tutti i canali in chiaro (ad oggi manca Alice)
2) ordinare tramite preferiti
3) timer di spegnimento dopo inutilizzo

Grazie sempre anticipatamente
 
Gli altri canali satellitari li trovi dopo la posizione 1999.

Alice si trova al numero 41 dell'LCN tivusat
 
Purtroppo il 41 non é visibile su digitale perciò ho preso il combo, ma inserendo anche i dati manuali per Alice mi dice canale non agganciato.
C'è rimedio?
 
1) Ma Leonardo, Nuvolari, Marcopolo ce li hai in lista? Se si devi per forza avere anche Alice in lista. Altrimenti come ti ho già risposto nell'altro thread probabilmente dipende dall'orientamento della parabola visto che ti mancano anche altri canali ;)

2) Vai su Menu - Organizza liste - Nuova lista TV e ti crei una lista con il tuo nome preferito. Poi con le frecce su e giu scorri i canali e per inserire nella lista preferiti i propri canali basta premere ok. Una volta creta la lista e aggiunto i canali puoi spostare nelle posizioni che preferisci i vari canali ;)
PS: Se si fa l'aggiornamento canali non si perde la lista preferiti. Se si fa un reset di fabbrica si quindi nel caso bisogna poi rifarla da capo.

3) Se è quello che penso devi andare su Menu - Installazione - Impostazioni di sistema - Tempo Auto Sandby e scegli i tempi che preferisci ;)
 
Non sono in lista purtroppo.
Ma quando avevo Sky erano visibili, e l'antenna è la stessa.
Bisogna fare qualcosa nella configurazione del satellite ?


1) Ma Leonardo, Nuvolari, Marcopolo ce li hai in lista? Se si devi per forza avere anche Alice in lista. Altrimenti come ti ho già risposto nell'altro thread probabilmente dipende dall'orientamento della parabola visto che ti mancano anche altri canali ;)

2) Vai su Menu - Organizza liste - Nuova lista TV e ti crei una lista con il tuo nome preferito. Poi con le frecce su e giu scorri i canali e per inserire nella lista preferiti i propri canali basta premere ok. Una volta creta la lista e aggiunto i canali puoi spostare nelle posizioni che preferisci i vari canali ;)
PS: Se si fa l'aggiornamento canali non si perde la lista preferiti. Se si fa un reset di fabbrica si quindi nel caso bisogna poi rifarla da capo.

3) Se è quello che penso devi andare su Menu - Installazione - Impostazioni di sistema - Tempo Auto Sandby e scegli i tempi che preferisci ;)
 
Ultima modifica:
Beh hai detto che vedi tutti i canali tranne 2/3 giusto?
Quindi al momento ti mancano la freq. 11541 e la 11334.

Fai un reset di fabbrica e risintonizza (attivando la LCN).
Controlla poi di avere tutti i canali presenti qui: http://www.digital-forum.it/showthr...-Canali-TivuSat-(06-11-2014)-Frequenze-canali

Se ti mancano alcuni canali segnalali scrivendo qui così ci si fa un idea di cosa ricevi e non ricevi.

Poi puoi sempre verificare se ricevi almeno un canale di ogni frequenza così da capire se agganci tutte le frequenze oppure no: http://it.kingofsat.net/pos-13E.php

Ma sai anche com'è fatto il tuo impianto sat? :)
 
Innanzitutto grazie per il tempo che mi state dedicando
I canali che non prendo sono i 11334 , non lo aggancia.
Può anche essere un problema di spinotto, magari provo ad inserirlo meglio?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso